Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(03-06-2021, 13:13)Alfatester Ha scritto: Quando debutta in pista??
Complimenti, bellissimo setup Sabato son a Adria!
Però la nuova Adria è una pista che non ho mai fatto, quindi non ho riscontro.
Proverò davvero a Modena il 27 giugno
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Tutto pronto per correre oggi!
Ho fatto il bedding delle pastiglie e dei dischi. Tutto funziona a meraviglia.
Tra i dischi da 280mm e le gomme da 225... Ti stacca la testa ad ogni frenata. Son carichissimo!
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mi raccomando, onboard!!!
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Terradura
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Ilnaco sei tornato a casa senza fare testacoda?
Piacere di averti conosciuto e di aver "corso" dietro di te. Sei un pazzo, nel senso buono
06-06-2021, 08:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2021, 21:11 da ilnaco.)
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(05-06-2021, 22:54)Joe88 Ha scritto: Ilnaco sei tornato a casa senza fare testacoda?
Piacere di averti conosciuto e di aver "corso" dietro di te. Sei un pazzo, nel senso buono
è stato un piacere per me!
Sapevo che c'eri quindi ti son venuto a cercare
Eccole vicino:
(Info sulla rossa di Joe88)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sono tue quelle chiazze d'olio?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
06-06-2021, 09:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2021, 09:57 da ilnaco.)
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(06-06-2021, 08:35)Alfatester Ha scritto: Sono tue quelle chiazze d'olio?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ovviamente no, ma ho passato brutti 30 secondi anche io quando le ho viste
Gwendi è andata da dio come sempre: partita da casa con 30 gradi, si è sparata 130km di autostrada, un'ora sulla pista ed altri 130km di autostrada. Tutto senza particolari problemi.
Unica cosa: al giro sette (7!!) ho deciso di dargli un po di tregua perchè l'acqua era arrivata a 105 gradi e anche le gomme scivolavano. Ho fatto un giro di raffreddamento e poi son partito a tirare un po, segnando i migliori crono della giornata proprio a giro 8 e 10.
Quindi anche le temperature, considerando che c'era un gran caldo, son state decisamente sotto controllo.
Ottimo lavoro come sempre sta vecchia cariola
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Benissimo!!! P gomme?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
06-06-2021, 10:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2021, 10:33 da ilnaco.)
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(06-06-2021, 10:09)Alfatester Ha scritto: Benissimo!!! P gomme?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Solo una cosa: a 2/3 del turno mi son fermato un attimo al box. Appena ripartito, nonostante fossi stato fermo 5 minuti, ci hanno comunque messo un giro intero prima di andare in temperatura nuovamente. Ed infatti nel giro di "lancio" ho rischiato ben 2 volte di andare nel ghiaione.
Ma per il resto niente di particolare da segnalare. Da nuove: grip elevato e grande fiducia.
Però pista nuova e nessun riferimento. Son stato molto attento a non fare overdriving. Quindi in realtà non le ho sfruttate al 100%.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ottimo, sicuramente negli anni hanno corretto il tiro! Se riesci tienile a 2.0/2.2 bar, da quel che ho visto rendono molto bene. Mentre sotto quelle soglie io scivolavo come un pazzo
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
|