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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
(10-08-2021, 13:26)nic65 Ha scritto: qualche anticipazione sugli upgrade?
Farò un nuovo topic dedicato. Ma intanto... [Immagine: 5cfd9f7b9495efff59ce8c14003cba6e.jpg]

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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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Intanto eccovi qualche foto degli ultimi upgrade.

Arrow brace by Zanardi
Arrivati in un imballo adeguato e compresi di tutto l'hardware necessario al montaggio. Roba semplice: sviti i vecchi, metti i nuovi. C'è da fare due buchi con il trapano in un lamierino, niente di che. Roba alla portata di tutti.
[Immagine: IMG-20210809-114747.jpg]

Nuovo radiatore Mishimoto da 50mm
Dopo il trackday ad adria di inizio giugno, ho deciso di fare un upgrade anche al radiatore. Avevo un radiatore buono anche prima, ma pistare d'estate è sempre duro se non sei preparato. 
Prima dovevo raffreddare ogni 5-6 giri. Ora invece ho fatto un trackday a Modena il 31 luglio, con turno dalle 12 alle 13, sparandomi 20 giri filati e la temp non è mai andata sopra i 94 gradi. 
Bene così.
[Immagine: IMG-20210724-182742.jpg]


Rimozione servosterzo
Dopo aver rimosso completamente l'AC ho amato il grande spazio che avevo fatto nel vano motore. Quindi avevo rimosso anche la pompa del servosterzo, lasciando la scatola dello sterzo con il loop dei tubi. Ma un giorno che avevo tempo ho deciso di fare il depower completo.
Smontata, tolto ciò che non serviva e rimontata.
Non è un lavoro difficile, ma ci vogliono comunque 3-4 ore. 
[Immagine: IMG-20210810-111851.jpg]




Foto a caso dell'ultimo trackday
Ed infine eccovi una foto della macchina, casomai vi dimentichiate come è fatta  Big Grin
[Immagine: IMG-20210731-095552-01.jpg]
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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(10-08-2021, 13:30)ilnaco Ha scritto:
(10-08-2021, 13:26)nic65 Ha scritto: qualche anticipazione sugli upgrade?
Farò un nuovo topic dedicato. Ma intanto... [Immagine: 5cfd9f7b9495efff59ce8c14003cba6e.jpg]

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temevo la risposta...
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Complimenti per come stai portando avanti il tuo progetto.
e auguri per il progetto Turbo  Big Grin

(10-08-2021, 10:08)ilnaco Ha scritto: speriamo di essere pronti. Intanto continuo a guidare! 

Per questo mi permetto di consigliarti un paio di tappe con LLCC, qui a differenza dei normali TD potrai confrontarti con Mx5 simili alla tua, quindi oltre a girare con traffico omogeneo (diviso per prestazioni) vedrai molto meglio il come migliorare proprio perchè giri con auto di simili prestazioni,
Ti assicuro che per migliorarsi è la cosa migliore.
Al momento è aspirata quindi avrai altre mx5 aspirate (semi originali) in classe, domani con la girella potrai confrontarti con altre mx5 Turbo o di pari prestazioni.
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Ciao Nicola!! Grande, sempre ottimi lavori... Mi fa piacere vedere che stai proseguendo, quoto per L'LLCC, è un ottimo modo per girare con gente che SA guidare quindi puoi confrontarti seriamente. Difficilmente nei td generici trovi gente competente o che gira pulito senza far video per iutub da "pilotone".

Mi raccomando metti un bel dettaglio dei lavori che sono interessanti per tutti (anche per gli ex turbati come me)!!



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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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(10-08-2021, 13:30)ilnaco Ha scritto:
(10-08-2021, 13:26)nic65 Ha scritto: qualche anticipazione sugli upgrade?
Farò un nuovo topic dedicato. Ma intanto... [Immagine: 5cfd9f7b9495efff59ce8c14003cba6e.jpg]

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temevo.... Big Grin
Fa un po' strano però turbizzare un K20, no? sei a caccia dell'exige azzurra di la verità?
Sarà che ultimamente mi sto abituando ai chiodi aspirati, però ha un sapore un po' "diverso" pensare al motore aspirato che preferisco (giri infiniti) con una chiocciola. 

Sicuramente quel motore, turbo, avrà una coppia già ai bassi prima del vtec, deve far paura!!! Probabilmente a metterci sopra le chiappe dopo 100m saremmo tutti convinti che è stata una gran mossa per dargli una manciata di cavalli e coppia.

Complimenti per i lavori, tanta roba davvero!
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Magari! Non son così ricco purtroppo.
Il k20 è di alfatester. Io ho solo comprato un 1.8 vvt mazda, cambiato pistoni, bielle, valvole, molle, prigionieri, bronzine ecc ecc ed ovviamente con la turbina.

Ma i lavori è già un po che vanno avanti, solo che sto accumulando ritardo a raccontare. Ma presto arriva! Prometto!

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(11-08-2021, 09:43)ilnaco Ha scritto: Magari! Non son così ricco purtroppo.
Il k20 è di alfatester. Io ho solo comprato un 1.8 vvt mazda, cambiato pistoni, bielle, valvole, molle, prigionieri, bronzine ecc ecc ed ovviamente con la turbina.

Ma i lavori è già un po che vanno avanti, solo che sto accumulando ritardo a raccontare. Ma presto arriva! Prometto!

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aaaaa scusa ho fatto confusione io, pensavo volesse turbizzare il k20 Big Grin Big Grin

Bhe comunque anche tu hai fatto un bello swap..eppure anche tu turbizzi Big Grin
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Mi son dimenticato di raccontarvi un altro lavoro!
Con l'arrivo dell'estate, Guendalina, ha deciso di mettersi in forma per la prova costume, facendo una cura dimagrante a vari livelli.

Alcune cose son piuttosto banali (come la rimozione del ruotino di scorta e delle alette parasole), ma alte son state più invasive.
Oltre ad aver rimosso aria condizionata e servosterzo, ho anche deciso di togliere il materiale fonoassorbente da sotto la moquette (sotto i piedi, sotto i sedili, sotto la cappelliera e nella schiena).

Non sarà poi un enorme guadagno, ma anche l'oceano è fatto di gocce!
[Immagine: 08e1b7834ec1f7893b37dad9e9e70427.jpg]

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Bravo Nicola, ora sgancia sti 500€ e compra le portiere in vetroresina in vendita su sps-motorsport!!

Scherzo, però bel lavoro, fatto pulito

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