(28-08-2020, 01:52)Pk124 Ha scritto: Ok, perfetto.
Sto acquistando i paraoli cammes e anteriore albero OEM da mx5garage:
1 - https://mx5garage.it/nb-1998-2000-nbfl-2...nb-fl.html
e 2 - https://mx5garage.it/nb-1998-2000-nbfl-2...nb-fl.html
dovrebbero essere giusti.
poi ho aggiunto tutte le guarnizioni da cambiare una volta tirato giù il cambio.
Date un'occhiata:
- Paraolio posteriore cambio
https://www.mx5parts.co.uk/gearbox-rear-...p-716.html
- Paraolio cambio anteriore
https://www.mx5parts.co.uk/gearbox-input...-1132.html
- Paraolio posteriore albero motore
https://www.mx5parts.co.uk/engine-rear-s...p-707.html
Tutto giusto?
Si, tutte giuste.
(28-08-2020, 01:52)Pk124 Ha scritto: Inoltre su mx5parts vendono la pompa acqua originale senza guarnizioni e spiegano che Mazda consiglia di usare sigillante liquido. Ma vendono queste che sono sempre OEM:La 2 è la 3 le devi prendere in ogni caso.
1- https://www.mx5parts.co.uk/waterpump-gas...-1169.html
2- https://www.mx5parts.co.uk/waterpump-inl...p-702.html
3- https://www.mx5parts.co.uk/waterpump-byp...-1042.html
Prendo le guarnizioni pronte o vado di sigillante?
Ora non dovrebbe mancare più niente. Corretto?
È la 1 che in teoria non serve se prendi pompa originale, io nel dubbio l'ho messa comunque (e ci ho messo comunque un filo di sigillante)
Però io mi son fatto i lavori in garages, e non avevo esperienze. Quindi son stato sicuramente eccessivo. Ad ogni modo non perde, quindi bene così
Però io mi son fatto io
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html