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[NB] Consiglio NB 1600 del 1999...
#1
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#2
Guarda la ruggine!
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#3
Se non ci chiudono, la dovrei vedere venerdì...
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#4
6000 per una NB 1,6?
il mondo è impazzito. 
perdonami la franchezza ma una NB 1.6 a quella cifra non la prenderei minimamente in considerazione.
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#5
I prezzi delle MX-5 sono in risalita; una NA costa come, quando non di più, una NC, le NB sotto i 5000 euro hanno qualche rogna da sistemare.
Io ne ho guardate un po' prima di scegliere la mia ma di "economiche" e in buone condizioni non c'era nulla, per come la vedo io stanno iniziando a rivalutarsi perché si avvicinano ai 20 anni e si trovano sempre meno macchine nella categoria.
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#6
(04-11-2020, 23:58)Davieon Ha scritto: I prezzi delle MX-5 sono in risalita; una NA costa come, quando non di più, una NC, le NB sotto i 5000 euro hanno qualche rogna da sistemare.
Io ne ho guardate un po' prima di scegliere la mia ma di "economiche" e in buone condizioni non c'era nulla, per come la vedo io stanno iniziando a rivalutarsi perché si avvicinano ai 20 anni e si trovano sempre meno macchine nella categoria.

Esatto! Io sono in cerca di una NB e ben tenute vengono via dai 5500 in su, molte anche sopra i 7000/7500 magari con hardtop... anche sentendo i proprietari non è che siano tanto disposti a trattare: al massimo ci si ricava nel prezzo il passaggio di proprietà ma nulla di più.

Poi non ho capito bene dove stia la convenienza dell'auto ventennale: il bollo fino a 30 anni si paga comunque (grazie Renzi!) e per avere RC agevolata (che comunque non consentirebbe la circolazione se non per andare a raduni o manifestazioni) devo comunque iscrivermi a un registro o club... ma chi me lo fa fare?? la assicuro cercandone una online e spendo uguale e non sono fuori legge per girare!

Fatte queste considerazioni, vengo al topic in questione: vista da fuori sembra bella e potrebbe valerli (magari facci uscire, appunto, il passaggio) ma devi comunque vedere la ruggine (come già consigliato) e anche un po' lo stato del vano motore.

Wink
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#7
si infatti si t rovano a 4000 pure però o sono non-storiche o hanno lavori da fare...

la ruggine dove la vedo? intendete sotto ?
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#8
Sono auto di 20 anni, ben fatte, ma sempre tanti anni hanno, a mio avviso tutte hanno qualche lavoro da fare anche se ha pochi km.
Se c'è chi compra queste NB 1.6 a 5-6-7000 avete ragione, il mercato è in salita, se invece sono solo inserzionate....
io di certo non spenderei mai più di 4000 per ben tenuta che sia.

Ruggine, in genere il primo posto dove esce è dagli scoli acqua sotto i brancardi, dietro la porta, e negli spigoli con il passaruota posteriore, ma se questa è stata riverniciata non la vedi, potrebbe essere stata riparata o nascosta sotto la vernice.
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#9
(05-11-2020, 14:32)Maxdrummer Ha scritto: ...


Poi non ho capito bene dove stia la convenienza dell'auto ventennale: il bollo fino a 30 anni si paga comunque (grazie Renzi!) e per avere RC agevolata (che comunque non consentirebbe la circolazione se non per andare a raduni o manifestazioni) devo comunque iscrivermi a un registro o club... ma chi me lo fa fare?? la assicuro cercandone una online e spendo uguale e non sono fuori legge per girare!


A dire il vero i possessori di veicoli ultraventennali per i quali sia stato rilasciato un certificato di rilevanza storica e collezionistica possono usufruire dello sconto del 50% sul bollo e la NB/NBFL sono state inserite nella "Lista di salvaguardia" ACI quindi di diritto (sempre facendo la procedura) rientrano fra le auto di intersse storico al compimento dei 20anni.
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#10
(05-11-2020, 14:32)Maxdrummer Ha scritto: Poi non ho capito bene dove stia la convenienza dell'auto ventennale: il bollo fino a 30 anni si paga comunque (grazie Renzi!) e per avere RC agevolata (che comunque non consentirebbe la circolazione se non per andare a raduni o manifestazioni) devo comunque iscrivermi a un registro o club... ma chi me lo fa fare?? la assicuro cercandone una online e spendo uguale e non sono fuori legge per girare!

C'è un po' informazione errata in questo, andiamo con ordine e facciamo un po' di chiarezza:


-Iscrizione al registro storico: è vero che si paga per ottenerla ma è una tantum il primo anno, una volta che l'auto è stata iscritta e viene riportata la dicitura a libretto non è più necessario tesserarsi se non per l'assicurazione convenzionata con ASI.

-Assicurazione storica: le normali compagnie offrono dei prezzi vantaggiosi per le auto ventennali iscritte ad un registro ma la circolazione non viene limitata, le auto storiche devono comunque sottostare ai normali blocchi del traffico con il permesso di circolare per recarsi a manifestazioni e raduni, ad esempio dove c'è un blocco dei veicoli Euro 0 nessuno di questi può circolare ad eccezione di un veicolo di interesse storico diretto ad un raduno o manifestazione.

-Riduzione del bollo: situazione assai complicata e varia da regione a regione, in alcune non cambia nulla per i veicoli ventennali, in altre c'è uno sconto del 50% e in altre ancora, tipo in Lombardia, i veicoli iscritti al registro storico sono esenti dal bollo e pagano la tassa di circolazione (20 euro per i motoveicoli, 30 euro per gli autoveicoli).

I vantaggi economici ci sono, questi uniti al fatto che da quando è arrivata la MX-5 si è sempre fatta apprezzare porta all'inevitabile rialzo delle quotazioni di mercato.

PS: aggiungo che un'auto iscritta al registro storico può essere assicurata anche per "furto e incendio", "cristalli" e "atti vandalici" senza la necessità di avere una perizia preventiva (che costa tra i 300 e i 500 euro).
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