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(14-11-2020, 23:37)Number34 Ha scritto: Prova a sentire Alan a Montichiari
Si appoggia ad un mappatore che fa anche MS
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Alan è il suo nick qui sul forum?
Grazie per la dritta!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
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Recentemente ho sentito 3 volte M.E. Rispondono in 2h lavorative. A domande puntuali risposte chiare e puntuali.
L'impressione e' che, al momento, siano ben consapevoli che la partita se la giocano sul non lasciar la gente ferma a fare reverse engineering sull'elettronica.
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(16-11-2020, 13:06)pierpower Ha scritto: Recentemente ho sentito 3 volte M.E. Rispondono in 2h lavorative. A domande puntuali risposte chiare e puntuali.
L'impressione e' che, al momento, siano ben consapevoli che la partita se la giocano sul non lasciar la gente ferma a fare reverse engineering sull'elettronica.
Grazie! Ne terrò conto.
Questo pomeriggio sentirò gli specialisti menzionati da altri in questa discussione...dopodiché mi auguro di riuscire a venirne a una.
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(14-11-2020, 20:55)daaamore Ha scritto: (14-11-2020, 20:52)skystar2 Ha scritto: Io per esperienza personale (possiedo una ms3) posso dirti che se tornassi indietro comprei una ms2. Con la megasquirt la differenza la fanno le personalizzazioni e chi le fa, ho preso una ms3 per l'usb e il datalog on bord, e con 10€ e un modulo bluetooth non uso più nessuna delle 2 cose.
Grazie per il tuo consiglio, ma avendo 1.8vvt non è possibile utilizzare ms2, in quanto non gestisce il vvt.
O ms3 o me221 o me442...ma preferirei la prima.
Se tu volessi vendere la tua io mi sacrifico... momentaneamente non ho intenzione di venderla, sto pian piano capendo come funziona, e quando impari dove mettere le mani inzii a divertirti.
Riguardo L'ms2 posso dirti che negli ultimi 2 o 3 anni invece di essere superata ed abbandonata ha avuto una seconda giovinezza, ogni ingresso ed uscita è stato sfruttato al massimo, e se qualche anno fa si puntava ad una ms3 per avere più possibiltà oggi una ms2 fatta bene è una scelta valida, non posso garantirtelo ma magari riesci a gestire anche il vvt. La me221 non è altro che una ms2 chiusa a future espansioni e specifica per il singolo modello di mx-5. La me442 ha delle features interessanti se hai un turbo altrimenti è sprecata.
17-11-2020, 13:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2020, 17:53 da daaamore.)
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Certo, capisco...la mia idea comunque è quella di avere un buon prodotto per le mani, sul quale io da solo comunque non agiró mai perché non ne ho le competenze; detto ciò, una me221 allora forse per me sarebbe perfetta perché non ho intenzione di fare modifiche come turbo o compressore volumetrico in futuro, bensì ottimizzare delle modifiche "di contorno" come scarico completo, aspirazione con farfalla maggiorata etc...
Senza contare che ieri ho sentito due mappatori qui in zona, come da consigli di alcuni altri in questo post, che mi hanno fatto avere dei preventivi: sapevo che la ms3 costava, ma avevo sentito altri prezzi in verità...cadró probabilmente su me221, a sto punto.
Mi riservo qualche altro giorno per pensarci.
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(17-11-2020, 13:09)daaamore Ha scritto: Certo, capisco...la mia idea comunque è quella di avere un buon prodotto per le mani, sul quale io da solo comunque non agiró mai perché non ne ho le competenze; detto ciò, una me221 allora forse per me sarebbe perfetta perché non ho intenzione di fare modifiche come turbo o compressore volumetrico in futuro, bensì ottimizzare delle modifiche "di contorno" come scarico completo, aspirazione con farfalla maggiorata etc...
Senza contare che ieri ho sentito due mappatori qui in zona, come da consigli di alcuni altri in questo post, che mi hanno fatto avere dei preventivi: sapevo che la ms3 costava, ma avevo sentito altri prezzi in verità...cadró probabilmente su me221, a sto punto.
Mi riservo qualche altro giorno per pensarci.
ultimamente i prezzi delle centraline sono diventati abbastanza popolari, una Me221 si porta a casa con 700£, 900£ per una 442, ma ne bastano solo 650£ per una Ms3 mini, che è una via di mezzo tra le 2 ME. A me se scegli megasquirt o motorsport electronics non mi entra o esce nulla, ma prima di prendere la tua decisione finale, proverei a sentire anche garage Vezzoli, è in provincia di Bergamo, magari può farti un ulteriore preventivo.
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(18-11-2020, 10:24)skystar2 Ha scritto: (17-11-2020, 13:09)daaamore Ha scritto: Certo, capisco...la mia idea comunque è quella di avere un buon prodotto per le mani, sul quale io da solo comunque non agiró mai perché non ne ho le competenze; detto ciò, una me221 allora forse per me sarebbe perfetta perché non ho intenzione di fare modifiche come turbo o compressore volumetrico in futuro, bensì ottimizzare delle modifiche "di contorno" come scarico completo, aspirazione con farfalla maggiorata etc...
Senza contare che ieri ho sentito due mappatori qui in zona, come da consigli di alcuni altri in questo post, che mi hanno fatto avere dei preventivi: sapevo che la ms3 costava, ma avevo sentito altri prezzi in verità...cadró probabilmente su me221, a sto punto.
Mi riservo qualche altro giorno per pensarci.
ultimamente i prezzi delle centraline sono diventati abbastanza popolari, una Me221 si porta a casa con 700£, 900£ per una 442, ma ne bastano solo 650£ per una Ms3 mini, che è una via di mezzo tra le 2 ME. A me se scegli megasquirt o motorsport electronics non mi entra o esce nulla, ma prima di prendere la tua decisione finale, proverei a sentire anche garage Vezzoli, è in provincia di Bergamo, magari può farti un ulteriore preventivo.
Lo farò senz'altro...ieri, così per parlare, ho sentito un rivenditore ufficiale di Me qui in Italia che mi farebbe un buon prezzo per l'acquisto della 221 (altri me l'avevano proposta a 900€)...anche la mappatura e relativa prova su banco frenato me li ha proposti a un'ottima cifra: pensavo quasi di proporre un Group Buy qui sul forum, se qualcuno fosse interessato...
Ancora grazie per il consiglio!
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