[quote=aleottosei]Cartellino con certificato di originalità con un codice unico che trovi sotto una striscetta argentata (tipo gratta e vinci). Dietro la razza centrale c'è un codice che puoi controllare sul sito della Nardi. Se originale, il sito ti indica il modello e la personalizzazione.
Scusate, riporto su questa discussione per chiedere un parere.. secondo voi è originale? È un buon prezzo se fosse originale, mentre sarebbe una fregatura atomica per una cinesata...
(21-10-2020, 22:33)lsky Ha scritto: Scusate, riporto su questa discussione per chiedere un parere.. secondo voi è originale? È un buon prezzo se fosse originale, mentre sarebbe una fregatura atomica per una cinesata...
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
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Tarocchissimo, tra l'altro è quasi impossibile rovinare l'anodizzazione delle razze di un Nardi Originale, a meno di non mettersi di impegno. Il falso è semplicemente verniciato di nero....e si scrosta.
Se mi fanno un prezzo ragionevole mi sa che lo prenderò direttamente dal sito ufficiale.. però così le opzioni aumentano invece di diminuire (modello, dimensioni, offset, distanziale...)
In assenza di negozi in zona voi come avete fatto a capire qual'è il modello giusto?
Attenzione solo all'offset/caliciatura, è diverso in base al diametro: 350=80mm , 330=53mm, dipende a che distanza lo vuoi dal busto se più vicino o come l'oem e va calcolata la misura tot. dal piantone, prima stock e poi mozzo+offset volante.
Per il 330 si può sempre aggiustare la posizione con degli spessori se serve più vicino.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Desenzano del Garda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
non so quanto sei alto, ma per esperienza sulla miata io son passato dal volante mazdaspeed, che aveva montato il precedente proprietario (35 di diametro e offset nullo + distanziale da 1,5cm ed ovviamente il mozzo, per cui il risultato finale era il volante sporgente esattamente come originale) ad uno a calice +80. Lui però è alto 1.90, io che sono 1,78 e ho le gambe lunghe guidavo messo proprio male!
Adesso col volante nardi ( ho il dubbio che sia tarocco, ma poco conta, non flette di un mm per cui mi va bene) ho mozzo + offset 80 e diametro 330.. Ti dico che seduto così finalmente son comodo a guidare, metto una foto per capire come sporge se ti può tornare utile e vedi l'offstet nella foto di lato.
Comunque se ti trovi bene con impostazione originale prendi un volante neutro senza offset se invece vedi che non trovi la quadra tra gambe e braccia che rimangono troppo distese allora devi avvicinarlo. Io così riesco ad avere le gambe belle distese e il volante verso il busto in questo modo la schiena rimane ben appoggiata al sedile.