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Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!!
#11
Sarebbe utile sapere che incremento si possa ottenere facendo aspirare

l'ambaradan esistente,alla base del parabrezza.

E' sempre stata contrastante la cosa.

C'è chi dice che è in depressione e c'è chi afferma che è in pressione :oops:
MEMENTO MORI


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#12
tutto vero quello che dite : volevo solo soffermarmi su alcuni dati:
1 - l'aspirazione originale è pessima
2 - lo snorkel va tenuto e serve.
3 - il cda migliora le prestazini , solo in alto certo , ma le migliora.

ma - e questo è il punto,
se montanto un semplice snorkel si migliorano le prestazioni anche di poco ma si migliorano - cosa succede se mettiamo

una presa dinamica stile Peugeot 206 o vecchia A 112 Abarth sul cofano ?

Se trovo un cofano usato ci provo. Ci vuole il coraggio di bucarlo... :roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#13
eziomx Ha scritto:tutto vero quello che dite : volevo solo soffermarmi su alcuni dati:
1 - l'aspirazione originale è pessima
2 - lo snorkel va tenuto e serve.
3 - il cda migliora le prestazini , solo in alto certo , ma le migliora.

ma - e questo è il punto,
se montanto un semplice snorkel si migliorano le prestazioni anche di poco ma si migliorano - cosa succede se mettiamo

una presa dinamica stile Peugeot 206 o vecchia A 112 Abarth sul cofano ?

Se trovo un cofano usato ci provo. Ci vuole il coraggio di bucarlo... :roll:


sicuro entra aria più fresca, io ho preso un metro e mezzo di tubo di carta da 52 e con un pò di mestiere lo fatto pasare in mezzo al motore, pesca aria da sotto e la porta in zona filtro, esattamente lo attaccato al porta filtro di serie, ho mantenuto la parte bassa cui proprio sopra ho il doppio cono libero di respirare, vantaggi forse li sento comunque con l'aspirazione originale in basso era più pronta.....
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#14
tutte le soluzioni proposte fin'ora prevedono l'aria presa dal basso.

E questa non è la soluzione giusta : l'aria va aspirata sempre dall'alto.

Per la prova ho tolto il cofano e il cda aspirava libero dall'alto, lo snorkel uguale. soluzione ovviamente improponibile ma significativa.

E per me questa è la soluzione : far aspirare l'aria dall'alto. Ma è difficile e bisogna avere il coraggio di bucare il cofano Shock

oppure bucare alla base del parabrezza come dice angeloc4...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#15
eziomx Ha scritto:tutte le soluzioni proposte fin'ora prevedono l'aria presa dal basso.

E questa non è la soluzione giusta : l'aria va aspirata sempre dall'alto.

Per la prova ho tolto il cofano e il cda aspirava libero dall'alto, lo snorkel uguale. soluzione ovviamente improponibile ma significativa.

E per me questa è la soluzione : far aspirare l'aria dall'alto. Ma è difficile e bisogna avere il coraggio di bucare il cofano Shock

oppure bucare alla base del parabrezza come dice angeloc4...

non capisco perchè dall'alto...ad esempio la mia prossima modifica è quella di mettere un tubbazzu che va dalla bocca fino al filtro, direi che mi convoglierà un sacchissimo di aria fresca fresca.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#16
MarcObollo Ha scritto:
eziomx Ha scritto:tutte le soluzioni proposte fin'ora prevedono l'aria presa dal basso.

E questa non è la soluzione giusta : l'aria va aspirata sempre dall'alto.

Per la prova ho tolto il cofano e il cda aspirava libero dall'alto, lo snorkel uguale. soluzione ovviamente improponibile ma significativa.

E per me questa è la soluzione : far aspirare l'aria dall'alto. Ma è difficile e bisogna avere il coraggio di bucare il cofano Shock

oppure bucare alla base del parabrezza come dice angeloc4...

non capisco perchè dall'alto...ad esempio la mia prossima modifica è quella di mettere un tubbazzu che va dalla bocca fino al filtro, direi che mi convoglierà un sacchissimo di aria fresca fresca.

Fatto, funziona!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#17
quindi deturpo con un tubo il sorriso della mazda?vado? Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#18
Che hai fatto Lorenzo? Spiega un pò di dove sei passato? :chessygrin:
'92 NAClassicRed


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#19
alla base del parabrezza l'aria è in depressione...
in pressione lo è solo in zona paraurti...

prendere aria dalla bocca secondo me è la cosa migliore.. (lavoro veloce, reversibile, basso impatto estetico, e aria fresca)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#20
eziomx Ha scritto:una presa dinamica stile Peugeot 206
No, quella è per l'aria dell'impianto clima :a_39:

Chi ha messo il tubo dalla bocca al filtro può postare qualche foto? In questi giorni la sonda termometro sulla bocca dello snorkel è arrivata a 58°C... Cry
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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