marvel Ha scritto:Ieri finalmente ho potuto provare la vettura sul serio facendo 150 km su percorsi vari, ebbene avevate ragione il comportamento dinamico è nettamente migliorato, la percorrenza in curva è lineare e si disegnano meglio le traiettorie; il posteriore segue meglio l'anteriore e si sente che è "incollato" al suolo. Prima avevo il davanti molto rigido e l'auto era pronta negli inserimenti e secca nei cambi di direzione, con il dietro che faceva un pò fatica in certi frangenti costringendomi a piccole correzioni, ora, invece, l'auto sembra più equilibrata e anzi il davanti certe volte mi sembra leggero come se l'aumentata trazione che si avverte quando si accellera in curva (si può anticipare l'apertura rispetto a prima) tolga troppo carico. Bisognerebbe provare o ad indurire gli ammo dietro per far affondare meno l'auto o, forse meglio, a lavorare sul davanti provando sia con gli ammo indurendoli ed evitando che il davanti si alzi quando si accellera o tirando l'antirollio anteriore. Insomma si sente proprio che le sospensioni lavorano meglio e l'aumentata stabilità consente di cercare equilibri più performanti nel set up dando quindi la possibilità a chi è appassionato come di noi, di divertirsi un pò. Il mio problema rimane sempre il tempo che gli posso dedicare che è sempre limitato, vedrò di ritagliarne un pò in più.
In più devo dire che il confort non è peggiorato, anzi sembra un pelo meno stressante sullo sconnesso. Sono molto contento anche dell'estetica: non potevo che prendere quello in inox lucido per come è la mia vettura e per fortuna sono scampato per pochi mesi agli aumenti: ho visto su IL, ora costa ben 1340 euro, mentre io tutto compreso l'ho pagato circa 900
L'abbiamo scampata eheheheheh
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Li faranno in Titanio ora per giustificare il rincaro...
Chi altro in Europa li vende? P5 ma Phil l'avranno rapito gli UFO...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
lo/rez Ha scritto:marvel Ha scritto:... nuovi perni per le fibbie delle cinture (a proposito li hai poi fatti anche tu?) che consentono a queste ultime di ruotare libere come senza roll bar.
Alleluja! Dopo varie perigrinazioni ho trovato un'officina torniture/alesaggi nella zona industriale attigua all'aeroporto di Cannes. Me li fanno dal pieno.
Martedí li ritiro e dovrei chiudere il capitolo anche io
Capitolo chiuso!
So anche da chi andare in un raggio di Km decente. Ari
Che siano Piemunteis non guasta. Ari-ari
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
bastardo lorez, te lo sei fatto fare dal pieno??? lavoraccio... pochissime saldature quindi... voglio vedere cosa salta fuori...
quando vieni su a torino? cosi io e pewo ti fottiamo il preparatore del turbino...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Nemesis84 Ha scritto:bastardo lorez, te lo sei fatto fare dal pieno??? lavoraccio... pochissime saldature quindi... voglio vedere cosa salta fuori...
quando vieni su a torino? cosi io e pewo ti fottiamo il preparatore del turbino...
'stardissimo :chessygrin: Si, dal pieno, assolutamente nessuna saldatura: coppia a 80 N/m e deve reggere diciamo ....5g???
Quando so che arrivo vi avverto. Niente da nascondere o rubare: Giorgio ha degli esami al Poli e dopo il 15 Set dovrebbe liberarsi. Sono curioso di sentire che dice del "nuovo" kit Mini sc m45 di Brian/Tim
Il prossimo weekend sono con gli amici in Riviera, spero di programmare appena possibile a seguire, ché un radiatore nella scatola serve a poco.
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non vedo l'ora di vedere il tuo mostro... ah mi prenoto per fare un giro anche solo come passeggero...
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Hard Dog Ace Vs. Hard Dog Deuce
Questo é affascinante (sarà per il colore?)
http://www.periutphotography.com/Cars/Va...3442_uKczE
Qualcuno ha l'ACE?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata