Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Salve,
sono interessato all'acquisto di una RC usata. Sembra ben tenuta e con circa 100k. 1.8 di cilindrata. Vorrei sapere se esiste una lista di controlli da effettuare per evitare esemplari troppo sfruttati. Ho cercato con la funzione ricerca ma senza successo.
Saluti
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
01-04-2021, 18:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2021, 18:47 da royaloak.)
Location: San Donato Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao ti dico cosa ho fatto io su una Nc 1.8 del 2007 con 139.000 km.
Sostituito termostato raffreddamento motore, forse uno dei difetti più comuni. Si era bloccato su aperto e il motore era sempre freddo in inverno.
Cambiato quello mi sono ritrovato un'altra macchina in mano!
Sostituiti i tre fluidi, idroguida, cambio e differenziale.
Ho una perdita nell'impianto di condizionamento. Sarà la prossima spesa per l'estate.
Per finire siccome gli ammortizzatori mi sembravano un po andati, sono stato fortunato a trovare qui sul Forum i Bilstein della 2.0 con pochi soldi e li farò sostituire a breve.
La mia era gommata all'80% con gomme 4 stagioni Vredstein, in quello mi è andata bene.
Controlla l'usura pastiglie.
Ho preso i tappetini originali nuovi e cambiato antenna radio, messa quella più corta.
Considera almeno un millino da spendere, forse meno.
I ricambi e la manodopera in Mazda mi hanno stupito per il costo. Direi ottimi.
Ho l'autoradio da cambiare perchè il Cd Bose non funziona, per il momento la tengo così.
Per il resto la macchina è un gioiello, una goduria ogni volta che la uso.
Considera di usare la benzina 100 ottani, almeno ogni tanto, è come una droga!
Per il resto buon divertimento.
Ps. La carrozzeria è discreta, li proprio non voglio spendere nulla, tanto dove vivo io, Milano, te la ritroveresti sempre segnata da qualche parte.
Non vale la pena.