Ciao, a memoria ricordo che il termostato è uno stant superstat da 180F, che sicuramente è un diametro molto minore di quello Mazda ma allo stesso tempo ha un flussaggio migliore (pare).
Credo l'abbiano scelto sia per la tecnica costruttiva del loro reroute (termostato fissato tramite seeger) che per la facile reperibilità come ricambio in USA, ma soprattutto per contenere gli ingombri verso il parafiamma (come detto, ha un diametro molto minore).
Quello di Flyin Miata è il miglior reroute che io abbia mai visto in commercio, è ben progettato, tecnicamente molto valido e qualitativamente ben fatto.
In più il kit è comprensivo di tutto ciò che serve per tutte le varie combinazioni possibili, e anche di più (come diceva Gaetano, ha anche varie porte aggiuntive per sensori temperatura)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Ecco qua qualche altra foto WIP, la mia idea è cercare di mantenere termostato e guarnizioni di serie così da evitare pasta e menate simili. Supermiata usa un termostato Stant 45848 (misure nella foto allegata) che mi pare più piccolo del nostro oem (misuro un d.ext flangia 52 al posto di un circa 43,8 dello Stant) Non riesco a mettere l'NPT senza complicare ulteriormente, semmai dovesse servire faccio un foro nella piastrina che fa da tappo nella parte anteriore
Il mio Skidnation proprio non vi piace eh?
Non c'è nemmeno il problema della dogana
C'è anche posto per un sensore aggiuntivo sull'altro lato.
Se volete vi do il codice del termostato maggiorato (opzionale).
(17-05-2021, 21:41)Matt.Br Ha scritto: Il mio Skidnation proprio non vi piace eh?
Non c'è nemmeno il problema della dogana
C'è anche posto per un sensore aggiuntivo sull'altro lato.
Se volete vi do il codice del termostato maggiorato (opzionale).
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Ma figurati! Sto valutando le varie ipotesi e potrei anche farmelo di fresa con l'alluminio "giusto", tutto sommato è un distanziale... visto che ho le possibilità sto cercando una soluzione anche più diciamo "comoda" per una eventuale manutenzione, per questo stavo pensando al termostato ruotato di 90°,vediamo cosa ne esce
Se vuoi un consiglio, prendi quello di ilmotorsport..
Io ho voluto fare il figo e autocostruirmelo.. alla fine ho speso di più e ho dovuto modificare i pezzi più volte..
Certo dirai "però l'ho fatto io", si ma non ne vale la pensa.. troppe madonne..
Prendo quello di ilmotorsport che ha il porta termostato laterale, molto più comodo rispetto a tenerlo dietro..
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JDMilanoSquad °°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°
(21-05-2021, 20:13)LuKiNo_Dj Ha scritto: Se vuoi un consiglio, prendi quello di ilmotorsport..
Io ho voluto fare il figo e autocostruirmelo.. alla fine ho speso di più e ho dovuto modificare i pezzi più volte..
Certo dirai "però l'ho fatto io", si ma non ne vale la pensa.. troppe madonne..
Prendo quello di ilmotorsport che ha il porta termostato laterale, molto più comodo rispetto a tenerlo dietro..
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In realtà è già disegnato ed è proprio attacco laterale come dici... Sto sentendo un mio amico della zona che ha una ditta che studia e costruisce particolari speciali per moto, vediamo cosa ne esce fuori, vi metto una foto