20-08-2021, 15:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2021, 15:29 da SkyLuke.)
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Ora che voglio mettermi a fare il perfettino, 2 cose devo capire.
Le ND hanno la capote in vinile/PVC che sarebbe plastica e non hanno bisogno di manutenzione particolare giusto?
Impremeabilizzante NO, c'è gente che spazzola e usa solo lo Chanteclair, fanno bene o sono dei pazzi?
Per protezione dai raggi UV consigliate di applicare già qualcosa o aspettare un paio di anni? L'auto è del 2017 e spesso è al sole
https://www.lacuradellauto.it/303-aerosp...ctant.html
Una spazzola così va bene?
https://www.amazon.it/SPAZZOLA-LEATHER-C...176&sr=1-1
Life is too short for boring cars
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Premessa da fare, auto in garage o all'aperto? Questo fa parecchia differenza sulla durata e manutenzione.
Premesso ciò io al momento la lavo esclusivamente all'occorrenza, utilizzo una spazzola morbida e solo quando è effettivamente sporca. Per la pulizia normale utilizzo lo shampoo per auto (bilt hamber) rigorosamente senza cera. Per il resto al momento nessun'altra precauzione.
Quella spazzola non mi pare male, io utilizzo anche un pennello per il bordo con il lunotto posteriore dove effettivamente è necessario pulire più spesso.
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(20-08-2021, 15:36)marco_zanna Ha scritto: Premessa da fare, auto in garage o all'aperto? Questo fa parecchia differenza sulla durata e manutenzione.
Premesso ciò io al momento la lavo esclusivamente all'occorrenza, utilizzo una spazzola morbida e solo quando è effettivamente sporca. Per la pulizia normale utilizzo lo shampoo per auto (bilt hamber) rigorosamente senza cera. Per il resto al momento nessun'altra precauzione.
Quella spazzola non mi pare male, io utilizzo anche un pennello per il bordo con il lunotto posteriore dove effettivamente è necessario pulire più spesso.
A casa a volte è in garage, sennò fuori ma al coperto da agenti atmosferici/raggi solari, in balia solo delle temperature.
Purtroppo al lavoro è completamente all'aperto, e facendo turni sia al caldo estivo che al gelo invernale (periodo in cui mi premuro di coprirla di notte per evitare la formazione di ghiaccio).
Life is too short for boring cars
La capote della ND è in tessuto.
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Ah ok, quindi devo mettere impermeabilizzante in più rispetto a una manutenzione di una capote in altro materiale?
Mille dubbi, paura di sbagliare qualcosa
Life is too short for boring cars
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Io la lavo poco e solo quando serve, e non faccio altro, per adesso è come nuova (ci mancherebbe ha meno di tre anni).
Quando piove effettivamente si inzuppa d’acqua, ma l’importante che non entri nell’abitacolo!