pitch72 Ha scritto:Una qualsiasi auto elettrica con 100km o anche meno di autonomia e' piu' che sufficiente per il 98% dell'utilizzo che si fa dell'auto nelle grandi citta'....l'unico problema e' il tempo di ricarica delle batterie ma siamo a tecnologie che arrivano a ricaricare in 6/8 ore con prese domestiche!!
E' un 'ottima prospettiva!!
... e se tutti andassimo a corrente... chi ce la produce?
E produrla... è sempre non inquinante?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
E' un discorso che porta OT, però per l'ambiente, la nostra salute e le nostre tasche sarebbe di gran lunga meglio se andassimo tutti "a corrente".
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:E' un discorso che porta OT, però per l'ambiente, la nostra salute e le nostre tasche sarebbe di gran lunga meglio se andassimo tutti "a corrente".
Dici?
E la corrente in più dove la produciamo?
Le batterie dove le smaltiamo?
Non è così semplice secondo me anche che credo che il futuro debba andare in una direzione del genere attualmente credo che tecnologie e infrastrutture non siano pronte, mi sbaglio?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Siamo OT, comunque... :roll:
dmax23 Ha scritto:E la corrente in più dove la produciamo?
Il futuro è la microproduzione indipendente con l'ausilio delle centrali per la parte di energia necessaria mancante; centrali che se saremo intelligenti e prudenti produrranno da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, idroelettrico, biomassa, geotermico, etc...). Purtroppo l'Italia sembra andare in direzione opposta...
dmax23 Ha scritto:Le batterie dove le smaltiamo?
Le batterie moderne, avendo abbandonato il piombo, sono in gran parte riciclabili.
dmax23 Ha scritto:Non è così semplice secondo me anche che credo che il futuro debba andare in una direzione del genere attualmente credo che tecnologie e infrastrutture non siano pronte, mi sbaglio?
La tecnologia esiste da un bel pezzo, il problema sono gli interessi mafiosi che girano attorno al petrolio, con quello che ne consegue (depauperamento ambientale di interi continenti, guerre, etc...).
OT Mode Off.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four