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Regolazione anticipo su NB
#11
Bhe',
in effetti l'idea e' che se si puo' si anticipa, se non si puo' ciccia.
Se regoli l'anticipo "anticipato" fisso di fatto dovresti sempre girare con V power quindi la differenza in euri non la vedo...
A meno che non rischi...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#12
ma no, voi siete fissati che per metterla a 14 devi mettere la v-power, ma non è assoltamente vero, la 95 è più che sufficiente, non batte in testa e va benissimo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#13
Il motivo è che tu hai una NA che ha un rapporto di conpressione inferiore che su NB ed è per questo che è più facile che batta in testa su NB, ancor di più su FL.
Le temperature di combustione su NB sono circa 50/100° gradi più alte che su NA e di conseguenza sarà più caldo anche la camera di conmbustione all'arrivo della miscela, la si comprime di più quindi la si scalda di più.
Il motivo è che in questo modo si brucia meglio la benzina e si riduce l'inquinamento, lo svantaggio è che si rischiano le autoaccensioni.
La soluzione è l'anticipo variabile tramite un sensore di battito, con la 95 probabilmente si arriva 13.5° di anticipo o anche a 14° ma non sempre, su nb appena arrivano le prime giornate fresce e capita di tirare si sente una maggiore allegria del motore proprio perchè si riducono le temperature e l'anticipo torna giusto altre ovviamente al fatto che c'è più ossigeno nell'aria
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#14
Domani V power!
con il freddo che fa qui..

: Lol : : Lol : : Lol :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#15
Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l : Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#16
il Mamo Ha scritto:Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l : Chessygrin :

Shock come???? anche io la voglio a quel prezzo.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
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#17
Darius87 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l : Chessygrin :

Shock come???? anche io la voglio a quel prezzo.
[Immagine: 300px-Flag_of_Switzerland.svg.png]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#18
il Mamo Ha scritto:Ho appena fatto un pieno di Shell 98 a 0,93 €/l : Chessygrin :
noi ti odiamo tutti aaccoratamente! : Andry :

me ne spedisci un fustolone? Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#19
mi hai ricordato che devo fare il pieno... shfizzera arrivo :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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