This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Capote scollata!
#1
Altro problema!!!
Parlerò poi diffusamente della mia situazione assurda dopo lavori eseguiti sulla mia mx5,  adesso però vorrei sapere da voi se posso fare qualcosa e se avete qualche soluzione in mente, se per caso vi è capitato.
La capote in vinile l’avevo comprata nuova, un “restauratore” la presa e tenuta due anni, poi montata. Non so se sia davvero quella che gli ho consegnato, però da qualche giorno si sta staccando la colla vicino alle cuciture e da lì entra acqua.
Sono di Prato, vicino Firenze, se conoscete qualcuno che possa aiutarmi… santi apparte

https://youtu.be/QPeD5-swquI

  Cita messaggio
#2
Purtroppo secondo me è già da buttare, o è difettosa fin dal principio o è successo qualcosa.

Non entra acqua nemmeno in capote di 20 anni se in ordine (originali mazda e non aftermarket, quelle non ci arrivano a 20 anni).
  Cita messaggio
#3
io ne ho montato una in PVC lo scorso anno, pagata 250 euro,ad oggi ne sono contentissimo,non fa un goccio d'acqua.
  Cita messaggio
#4
(24-12-2022, 11:42)Elwood Blues Ha scritto: Purtroppo secondo me è già da buttare, o è difettosa fin dal principio o è successo qualcosa.

Non entra acqua nemmeno in capote di 20 anni se in ordine (originali mazda e non aftermarket, quelle non ci arrivano a 20 anni).

Fai pure 30, nella mia non entra acqua..

Quella in video purtroppo è da buttare, irrecuperabile. Ma prima di tutto libera gli scoli, è facilissimo.
  Cita messaggio
#5
Antonio dateline='[url=tel:1672129645' Ha scritto: 1672129645[/url]']
Elwood Blues dateline='[url=tel:1671874977' Ha scritto: 1671874977[/url]']
Purtroppo secondo me è già da buttare, o è difettosa fin dal principio o è successo qualcosa.

Non entra acqua nemmeno in capote di 20 anni se in ordine (originali mazda e non aftermarket, quelle non ci arrivano a 20 anni).

Fai pure 30, nella mia non entra acqua..

Quella in video purtroppo è da buttare, irrecuperabile. Ma prima di tutto libera gli scoli, è facilissimo.

Mica tanto facilissimo Smile

Da sopra sembra bloccato, vediamo cosa riesco a fare, consigli ben accetti!!!
  Cita messaggio
#6
(23-12-2022, 23:56)David79 Ha scritto: Altro problema!!!
Parlerò poi diffusamente della mia situazione assurda dopo lavori eseguiti sulla mia mx5,  adesso però vorrei sapere da voi se posso fare qualcosa e se avete qualche soluzione in mente, se per caso vi è capitato.
La capote in vinile l’avevo comprata nuova, un “restauratore” la presa e tenuta due anni, poi montata. Non so se sia davvero quella che gli ho consegnato, però da qualche giorno si sta staccando la colla vicino alle cuciture e da lì entra acqua.
Sono di Prato, vicino Firenze, se conoscete qualcuno che possa aiutarmi… santi apparte
Ciao quando abitavo a Montecatini andavo da un tappezziere molto bravo, visto che sei di prato ti consiglio di sentire lui.
Mi fece un rattoppo per non farmi entrare l'acqua sulla vecchia capote che si stava rompendo e mi ha montato quella che ho adesso su.
è onesto e in gamba ora non ricordo il nome ma è in via ugo bassi quasi di fronte la conad.

(29-12-2022, 16:57)David79 Ha scritto: Mica tanto facilissimo Smile

Da sopra sembra bloccato, vediamo cosa riesco a fare, consigli ben accetti!!!
per pulire gli scoli ti serve questo oggetto fondamentale https://www.mx5parts.co.uk/hood-drain-cl...-3511.html
vedrai che sarà facile se usi questo, basta centrare lo scolo da sopra ed è fatta!
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#7
Grazie dei consigli, ho trovato un bravo tappezziere su Pistoia, consigliato da appassionati di zona, però terrò presente quello di Montecatini.

Una madama alla volta spero di risolvere tutto!!
Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,367 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,756 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA/NB]  Capote in vinile e muffa Pk124 4 2,034 18-11-2021, 18:25
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)