This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida
#11
(17-04-2023, 12:16)thenext1 Ha scritto: Ciao, alla fine sono andato da un tappezziere che mi ha assestato qualche colpetto sul rinforzo laterale, cosa che ho proseguito io a casa anche con delle "sedute" con tutto il peso su quel rinforzo. Qualche effetto sembra averlo sortito, vedremo. Intanto grazie a tutti

A leggere questo messaggio mi è venuto un mezzo infarto!  Big Grin Big Grin
Scherzo, ognuno deve fare quello che meglio crede per adattare l'auto a suo piacimento.
Spiegami una cosa però... come fai a guidare una mx5 in quella posizione?  Huh
  Cita messaggio
#12
Intendi con il sedile in avanti pur essendo alto 1,84?
Mi piace avere i comandi a portata di mano/piede, senza dovermi "allungare".
  Cita messaggio
#13
Posso chiedervi una cosa, visto che si parla di sedili?
c'è molta differenza a livello di sensazioni, comodità di guida e quant'altro tra i sedili Recaro della 2.0 e i sedili normali della 1.5 ???
  Cita messaggio
#14
Sì.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#15
puoi riuscire a spiegarmi che differenze si provano??
  Cita messaggio
#16
(06-05-2023, 11:55)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Posso chiedervi una cosa, visto che si parla di sedili?
c'è molta differenza a livello di sensazioni, comodità di guida e quant'altro tra i sedili Recaro della 2.0 e i sedili normali della 1.5 ???

Sì, c'è una certa differenza.... me ne accorsi immediatamente passando dalla 1.5 alla 2.0 sport  Wink
  Cita messaggio
#17
si ma in cosa consiste più o meno?
ho paura di pentirmi di prendere una 1.5....
  Cita messaggio
#18
(07-05-2023, 23:01)Roberto_mx5_rf Ha scritto: si ma in cosa consiste più o meno?
ho paura di pentirmi di prendere una 1.5....

non penso che siano i sedili il "problema" del 1.5  Big Grin
mi preoccuperei di più del fatto che già la 2.0 non sia un fulmine...la 1.5 è proprio poco a mio avviso...in salita poi la cosa peggiora. se poi fai passi di montagna che sali di quota e perdi ancora potenza...
  Cita messaggio
#19
parliamone un attimo!!
sto tentando di acquistare una RF ma nuova si trova solo la 1.5 in pronta consegna...per cui per non aspettare 6/7 mesi sto seriamente pensando di prenderla ma non vorrei avere rimorsi....
conosco bene le differenze a livello "estetico", ovvero:

cerchi necessariamente da 16 ( non mi fanno impazzire per nulla )
ruote purtroppo più piccole
sedili normali anzichè recaro

a parte questo poi il discorso sul motore...non ho mai provato nessune delle due....davvero il 1.5 è un pò scarso? non sono uno che cerca particolari prestazioni ma mi piace la macchina come estetica proprio
  Cita messaggio
#20
(07-05-2023, 23:20)Roberto_mx5_rf Ha scritto: parliamone un attimo!!
sto tentando di acquistare una RF ma nuova si trova solo la 1.5 in pronta consegna...per cui per non aspettare 6/7 mesi sto seriamente pensando di prenderla ma non vorrei avere rimorsi....
conosco bene le differenze a livello "estetico", ovvero:

cerchi necessariamente da 16 ( non mi fanno impazzire per nulla )
ruote purtroppo più piccole
sedili normali anzichè recaro

a parte questo poi il discorso sul motore...non ho mai provato nessune delle due....davvero il 1.5 è un pò scarso? non sono uno che cerca particolari prestazioni ma mi piace la macchina come estetica proprio

A livello estetico nulla di rilevante, tutte cose a cui si può porre rimedio in futuro. Cambiare un cerchio o un sedile sono un pò più semplici ed economici che trovare altri 50cv e aggiungere differenziale autobloccante Big Grin  (che mi pare proprio su 1.5 non ci sia nemmeno opzionale).

Poi se devi solo andarci a passeggio sul lungomare ok, se vuoi farti qualche scorrazzata in montagna a mio parere il 1.5 non ne ha. Ma non hai modo di provarla? Adesso i concessionari pretendono di vendere a scatola chiusa?  Big Grin Se nessuna conce ti fa fare un test chiedi a qualche anima pia qua sul forum...magari qualcuno della tua zona è disponibile...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 438 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,191 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,761 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,941 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 975 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,727 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 811 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,167 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,814 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,931 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)