This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida
#31
Chiedi pure
  Cita messaggio
#32
I miei sedili Recaro, specialmente lato guida ovviamente, non sono proprio il massimo dello stato di conservazione.
Volendo si potrebbe mettere un sedile nuovo, ovviamente originale, e a che prezzo?
  Cita messaggio
#33
Ti conviene farlo risellare da qualcuno bravo. Quando chiesi in Mazda i recaro come ricambio sono quasi 3k€ l'uno...

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#34
(11-05-2023, 19:18)Roberto_mx5_rf Ha scritto: I miei sedili Recaro, specialmente lato guida ovviamente, non sono proprio il massimo dello stato di conservazione.
Volendo si potrebbe mettere un sedile nuovo, ovviamente originale, e a che prezzo?

Ci sono detailer che fanno miracoli sui sedili in pelle vera/finta, metti una foto se possibile.
  Cita messaggio
#35
Ciao,
domani carico foto
  Cita messaggio
#36
(11-05-2023, 19:18)Roberto_mx5_rf Ha scritto: I miei sedili Recaro, specialmente lato guida ovviamente, non sono proprio il massimo dello stato di conservazione.
Volendo si potrebbe mettere un sedile nuovo, ovviamente originale, e a che prezzo?

Ogni tanto ne esce qualcuno in vendita, spesso però sono da auto incidentate (quindi con airbag e fianchetto da ripristinare) e chiedono sui 3mila a coppia...quindi anche io propendo per trovare un buon artigiano che te lo rifaccia (magari approfittando di mettere una pelle VERA migliore di quella sua originale)
  Cita messaggio
#37
qualcuno ha mai provato la 100th?
mi riferisco in particolare ai sedili....non capisco se siano uguali a quelli della exceed ( quindi non Recaro ) con solo e semplicemente un colore diverso ( amaranto ) oppure se siano un pò meglio e più comodi di quelli....
  Cita messaggio
#38
La prima che hai scritto
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#39
Mi risulta ci siano sulle ND due tipi di sedili, base e recaro. I base partono (come stock sulla mia Evolve o sulle versioni US base) con rivestimento in tessuto e no riscaldamento, poi ci sono miriadi di versioni in pelle (tutte con sedili riscaldati) e poi i recaro (monoversione in pelle e alcantara, cambiamo solo i colori delle cuciture, rossi pre-2020, grigi posto 2020 e arancio per la 30AE).
Tra i tuoi Exceed e quelli della 100th quest'ultima ha probabilmente dei pellami di miglior qualità ma la sostanza è quella, sono sedili comodi ma poco sportivi, una via di mezzo insomma. I recaro sono tutta un'altra cosa, lo dico per esperienza diretta (non tornerei mai indietro).

Quindi se pensi ad un upgrade di tuoi sedili base il mio suggerimento e andare solo di recaro...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#40
La "pelle" in realtà è ecopelle, almeno sui sedili base neri e sui Recaro, non so sulle versioni speciali tipo 100th ma il sospetto che sia sempre ecopelle è forte.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 437 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,191 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,759 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,940 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 975 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,727 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 811 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,167 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,814 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB/NB FL] Viti fissaggio sedili Mac 5 1,931 07-03-2022, 20:47
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)