This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Info urgente su garanzia!!!!
#11
mio parere personale, la macchina è in garanzia per 3 anni punto.
Aver fatto il tagliando annuale a novembre anzichè luglio non cambia nulla l'importante è averlo fatto
ripeto è una mia opinione personale, e se il dsr dice che è in garanzia lo è.
Se vado a vedere il mio dsr (la macchina ormai ha 4 anni) dice in maniera inequivocabile che la garanzia è scaduta
  Cita messaggio
#12
Roberto_mx5_rf dateline='[url=tel:1690912067' Ha scritto: 1690912067[/url]']
LupoTHP dateline='[url=tel:1690873991' Ha scritto: 1690873991[/url]']
Fattelo mettere per iscritto , comunque se chiedi il report in mazda ti devono indicare anche se la garanzia è ancora attiva o meno.

già battuta questa strada
sul DSR ( digital service record ) c'è scritto che la macchina è ancora in garanzia
ma questo secondo me non vale nulla perchè non credo che quel certificato vada a fare un check con quando sono stati fatti i tagliandi per dire se l'auto è in garanzia o meno da parte della casa madre...
qui secondo me è tutto a discrezione di chi valuta un eventuale problema
e se ti fotti il motore io mi ci gioco le p...che trovano il cavillo per non pagare...

Se il DSR dice che è in garanzia, allora è in garanzia. Lì dentro sono registrati tutti gli interventi fatti su rete ufficiale con data, elenco lavori fatti, etc. Quindi sicuramente sì che prende in considerazione questi dati per dire se la garanzia è attiva o meno.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#13
(02-08-2023, 00:39)Roberto_mx5_rf Ha scritto: sull'usato ormai non ci conto più molto...
c'è sempre qualche magagna, come ad esempio questa di cui stiamo parlando...succede perchè le persone non hanno cura sufficiente delle cose, oppure se la vivono in modo più allegro.

ora io la butto la...mettiamo che tra un mese si spacchi il motore ( non succede, ma se succede... ) so già che ne vedremo delle belle appena l'ufficio preposto aprirà il digital service record e vedrà una anomalia nella data del primo tagliando, leccandosi i baffi per avere subito un cavillo ( e che cavillo! ) a cui aggrapparsi per rifiutare.
perchè da quello che ho visto sempre con le auto...quando si tratta di garanzia ( o anche con tutte le varie assicurazioni / polizze etc etc ) fanno sempre di tutto per NON pagare

cmq che dire del venditore...sta facendo di tutto per rifilarmela ( è il suo mestiere ) ma io ancora non sono convinto....

e se si spacca tutto 1 mese dopo che è scaduta la garanzia?

O la prendi nuova e la cambi prima che scada la garanzia, oppure impari a convivere con questi "timori" e ti godi la spider in serenità.
considerando che ci sono ND con quasi 100.000 Km e vanno benissimo, alcune hanno anche fatto diverse ore di pista senza problemi, Mazda ha sempre fatto buone auto, affidabili, il DRS dice che è in garanzia, cosa altro si può chiedere?

Ripeto, io sono un ottimista, ma dopo una trattativa la prenderei e inizierei a godermela,
  Cita messaggio
#14
chiama la signora ex proprietaria e levati qualche dubbio....magari merita anche....
  Cita messaggio
#15
ci ho pensato ma il nome era troppo generico per riuscire a rintracciarla anche su facebook....qualcosa tipo "Francesca Rossi" giusto per intenderci.

cmq è andata, mi son chiamato fuori, non ce l'ho fatta.
ovviamente dopo un'ora è stata venduta ad un altro, che non si sarà nemmeno accorto del problema ( sempre ammesso che sia stato un problema )
peccato perchè una RF 184 cv seminuova era da 3 anni che la cercavo....ho avuto per due mesi il 160cv ma l'ho dato via....
  Cita messaggio
#16
con la targa, estratto al Pra ed invito a cena.....
ma se sei più tranquillo così,amen
  Cita messaggio
#17
(02-08-2023, 08:34)Andrea Rauli Ha scritto: mio parere personale, la macchina è in garanzia per 3 anni punto.
Aver fatto il tagliando annuale a novembre anzichè luglio non cambia nulla l'importante è averlo fatto
ripeto è una mia opinione personale, e se il dsr dice che è in garanzia lo è.
Se vado a vedere il mio dsr (la macchina ormai ha 4 anni) dice in maniera inequivocabile che la garanzia è scaduta

No, mi spiace, non funziona così.
Ripeto, lavoravo in concessionaria, non faccio nomi o riferimenti onde evitare problemi, ma quello che dici è vero sulla carta ma non in realtà. Se fai il tagliando con un giorno di ritardo e spacchi il motore hai già rogne e grosse rotture di scatole. E' giusto? no. Hai ragione tu? Sì. Ma la vita è ingiusta ed a pensar male spesso ci si prende.

La garanzia usata di 1 anno è una pagliacciata, ricordatevi che tutte le componenti soggette ad usura sono coperto SEMPRE SOLO IN PARTE relativamente ad una percentuale stimata di utilizzo. Quindi se dopo 2 anni ti si fotte la frizione non te ne pagano una nuova per intero ma solo in parte.
E prima di incazzarsi e inveire con le concessionarie vi faccio presente, a chi ancora non lo sapesse, che gli interventi in garanzia non sono decisi in autonomia dalle concessionarie ma passano per la casa madre. Quindi se la casa madre dice: "questo non lo passo in garanzia" o la concessionaria ci rimette di suo e paga di tasca sua o deve dire no al cliente.
  Cita messaggio
#18
infatti io alla fine non mi sono fidato
ho esagerato? probabilmente si....trattandosi di macchina con 8000 km ed essendo io un utilizzatore "tranquillo".
avute già esperienze terribili in passato con auto usate seminuove che dovevano essere "perfette" ma che mi han fatto sputare il sangue.
anche perchè nel caso dell'usato arrivare alla diagnosi del problema, anche se poi magari viene coperto, è a carico ( non so se sempre , ma nel mio caso si )
nostro...

e comunque io ho proposto al venditore di scrivere nel contratto espressamente che la macchina fosse in garanzia ufficiale, come scritto nel dsr, per un altro anno.
Non lo ha voluto fare, dicendo che "non si può fare"....

ed in ogni caso il fatto che nel dsr c'era scritto "auto in garanzia fino al luglio 2024" per me non vale nulla, perchè quella scritta non viene aggiornata in modo automatico ( secondo me! ) in funzione delle date ( e dei km ) dei tagliandi.....è semplicemente a mio avviso un'informazione "statica" che viene scritta nel documento il giorno dell'attivazione della garanzia.

Il rifiuto del venditore secondo me voleva dire che anche lui in fondo sapeva che avrebbero potuto esserci problemi, remoti...ma non trascurabili
  Cita messaggio
#19
(03-08-2023, 09:15)Roberto_mx5_rf Ha scritto: infatti io alla fine non mi sono fidato
ho esagerato? probabilmente si....trattandosi di macchina con 8000 km ed essendo io un utilizzatore "tranquillo".
avute già esperienze terribili in passato con auto usate seminuove che dovevano essere "perfette" ma che mi han fatto sputare il sangue.
anche perchè nel caso dell'usato arrivare alla diagnosi del problema, anche se poi magari viene coperto, è a carico ( non so se sempre , ma nel mio caso si )
nostro...

e comunque io ho proposto al venditore di scrivere nel contratto espressamente che la macchina fosse in garanzia ufficiale, come scritto nel dsr, per un altro anno.
Non lo ha voluto fare, dicendo che "non si può fare"....

ed in ogni caso il fatto che nel dsr c'era scritto "auto in garanzia fino al luglio 2024" per me non vale nulla, perchè quella scritta non viene aggiornata in modo automatico ( secondo me! ) in funzione delle date ( e dei km ) dei tagliandi.....è semplicemente a mio avviso un'informazione "statica" che viene scritta nel documento il giorno dell'attivazione della garanzia.

Il rifiuto del venditore secondo me voleva dire che anche lui in fondo sapeva che avrebbero potuto esserci problemi, remoti...ma non trascurabili

no, in questo caso, in questo periodo del mercato dell'auto, non aveva senso per lui perdere tempo sapendo che l'avrebbe venduta comunque e subito ad un'altra persona. Quindi, perchè sbattersi e aumentare il rischio, seppur praticamente nullo, di rogne future quando poteva venderla ad un altro che non gli avrebbe chiesto nulla?

P.S. nessun venditore metterà mai per iscritto su contratto una cosa del genere
  Cita messaggio
#20
ma avrebbe voluto dire scrivere la verità, perchè lui assicurava che la macchina fosse in garanzia.
a parole eheheh

cmq è vero quello che dici, oggi questa è una delle macchine più richieste dal mercato...se il prezzo è giusto la vendi a 15 minuti dalla pubblicazione dell'annuncio.
se invece il prezzo non è corretto.... non la vendi mai .
ci sono infatti RF in vendita fra privati, anche con 30, 40, 50mila km a 30/32k

chi mai le comprerebbe???? infatti son li da 6 mesi....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,595 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,982 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,270 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,287 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Garanzia Mazda Italia dnr33 8 7,101 31-12-2018, 11:09
Ultimo messaggio: dnr33
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,292 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,305 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83
  Consiglio urgente NC brun3llo 7 2,420 12-04-2017, 07:25
Ultimo messaggio: pabi71
  Info su mx5 nbfl 1.8 2004 svizzera anomalie aiutooo FABIOSLK 12 3,220 20-10-2015, 06:45
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  info su acquisto mx5parts Marti 2 2,043 20-08-2015, 09:58
Ultimo messaggio: Marti



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)