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Aiuto Saltellamento
#1
Buongiorno a tutti, è qualche giorno che sulla mia Mazda 1600 del 2001 si presenta un saltellamento tra i 1000 e 1500 giri poi sopra scompare.... poi domenica scorsa, mi è successa una cosa strana ovvero quando sono andato a riaccendere la macchina, sembrava che andasse a 3 poi dopo spenta e riaccesa è tornato tutto normale... Qualcuno mi può aiutare. Mille grazie.

Saluti silvia72 Thumbup
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#2
Controlla/fai controllare candele e bobine Wink
'92 NAClassicRed


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#3
Mille Grazie, oggi provvedo subito Thumbup
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#4
purtroppo è la frizione, si chiama Rallo. ti dovrai abituare a conviverci
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#5
Concordo con Tigo, Silvia parla di seghettamenti di accensione: bobine, candele, cavi candela i maggiori indiziati.
NB 1.6 Siepe 2000
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#6
A me era una candela
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#7
Visto che l'hai appena presa forse è il caso di fare un tagliando per essere sicuri che sia tutto a posto e poter escludere cavi e candele.
Se a suo tempo non venne cambiata la tua auto potrebbe essere afflitta anche dal cosiddetto "rallo", ovvero un problema al disco della frizione difettoso che veniva sostituito in garanzia.
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#8
probabilmente hai candele vecchie, cav candele bruciati e i filtri intasati (olio e aria cambiali di default) io darei un' occhio anche a quello benzina. non hai idea dello sporco che ti vendono.

se dopo un bel tagliandone continua a saltellare è il rallo. ci puoi vivere e stare serena. è solo la frizione che nei modelli come i nostri (le prime Fl) lavora male ai bassi regimi. traffico e manovre all' inizio saranno odiose ma poi ti ci abituerai.
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