This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  La mia NA 115 (su cui vorrei fare uno swap NB)
#1
Ciao a tutti,

Vi presento la mia Mazda MX-5 NA del 1990, acquistata a Maggio 2023.

Non sono proprio un neofita del forum, sono iscritto dal 2018, anche se non lo frequento attivamente. Prima di questa NA ho avuto una Fiat 124 Spider, che ho deciso di vendere proprio per dedicarmi solo alla Mazda.

Quando la ho acquistata pensavo che mi sarebbe piaciuta senza se e senza ma. Sentendo un amico mazdista che è innamorato della sua, ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e la ho presa senza nemmeno averla provata. Purtroppo un po' per via del fatto che venivo da una spider più potente e un po' perché il proprietario precedente non la aveva proprio trattata benissimo, la ho trovata un po' fiacca di motore e mi sono da subito deciso a potenziarla. Dopo aver valutato le varie strade, compressore volumetrico, turbo, corpi farfallati mi sono orientato invece sullo swap. Avrei deciso per il 1.8 della NB Sport, facendo anche tutto il contorno, freni, differenziale, cerchi e via dicendo.


Mi vorrei levare un po' di dubbi prima di iniziare e spero di trovare persone più esperte di me che possano consigliarmi.