che premendo a fondo, facendo accendere la seconda spia disabiliti anche il TCS = controllo di trazione ( tende a tagliare il GAS per non far sgommare / perdere aderenza alle gomme).
Non c'è alcuna differenza, imho, almeno sulla mia 2006.
Disattivi e puoi anche girare come una trottola sgommando che non c'è nessun intervento.
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Outback H6 Combat Wagon
Boh, mi rimetterò a far qualche prova ... ormai son anni che quando stacco pigio tutto perchè i traversi non mi venivano uguali.
Non mi ricordo chi lo diceva qua nel forum ma si disquisiva sul fatto che premendo normalmente il tasto DSC OFF (accendendo solo una luce per intenderci) aveva notato che in pista in condizioni di perdita di aderenza in curva e ruote sterzate ( :giggle: giù di traversi insomma) il DSC riprendeva a funzionare e questo comportamento è plausibile visto che al sistema è collegato anche un sensore di angolo di sterzata.
Pertanto potrebbe anche essere questo che mi ha fatto notare più volte la differenza di comportamento su qualche tornante preso allegramente :oops: non notando qualche luccetta lampeggiante sul quadro.
Riformuliamo così il comportamento e vediamo se ci troviamo tutti d'accordo :
- pigi una volta e stacchi i controlli di stabilità e trazione ma in particolari situazioni potrebbe riabilitarsi intervenendo.
- pigi e tieni premuto e sei sicuro che nulla di elettronico interferirà per tentare di salvarti da uno schianto.
Non so...io ho fatto qualche testacoda dovuti a miei maldestri tentativi di drift con solo "la prima" spia accesa e non è intervenuto nulla.
Secondo me il secondo step non è pensato per l'utilizzatore finale, che non ne ricava nulla.
Aggiungerei che se accendi entrambe le spie poi devi per forza riavviare l'auto per tornare a poter inserire i controlli (e questo mi sembra cozzi già abbastanza con una funzione pensata per essere utilizzata dall'utente finale).
Outback H6 Combat Wagon
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Confermo che basta premere una volta (DSC OFF) per girarsi senza alcun aiuto elettronico a salvare la situazione.
mi associo pure io, provati entrambi, differenze percepite ZERO...resta però allora un mistero che nei vari video di nc in pista ecc si veda praticamente sempre che i controlli sono disattivati tramite "step 2"
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Confermo, nessuno differenza tra i due steps
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
Grazie per i vostri feedback!
Oggi pomeriggio, "approfittando" della neve e dell'asfalto bagnato ho fatto un po' di prove empiriche.
La percezione che mi è rimasta è che non c'è differenza tra le due impostazioni.
Premo una volta (accensione di una sola spia) e: nessun controllo di trazione e stabilità avvertito; le ruote slittano bellamente in partenza senza tagli di potenza o pinzate; ci si intraversa serenamente nelle rotonde senza tagli nè pinzate.
Tengo premuto (accensione di due spie) e: come sopra.
Che cosa mi rappresenta la seconda spia?
Boh!