Ciao a tutti,
è qualche giorno che sbircio il forum ma questo è il primo messaggio.
Mi chiamo Luca, vivo a Milano e, alla soglia dei 50, sono prossimo alla mia prima Miata.
Mi è sempre piaciuta ma sono sempre stato un po' in dubbio rispetto alla mia stazza (190 cm e non proprio un fuscello).
Recentemente ho usato per due settimane una 124 abarth mentre ero in vacanza e:
- mi sono divertito un mondo
- ho scoperto che tutto sommato ci stavo piuttosto bene, con circa 3 cm tra testa e tettuccio e dunque non prendevo l'aria diretta in testa con con la capotte abbassata
- la 124 abarth oltre a trovarsi solo usata ... la trovo parecchio tamarra .... voglio la Mx 5
Prenderei la nuova ND3, soft top, 2.0, homura.
Oggi vado a fare un test drive. Avevano la 1500 nd2, versione con i sedili base.
Con le gambe ci sto alla grande .... direi quasi distese .... ma con la testa sfioro la cappotta (direi 1,5 cm dalla testa, con i capelli che toccavano). La visuale è accettabile ma non ideale visto che i miei occhi sono poco sotto al montante.
Visto che c'erano 5 gradi di temperatura non ho chiesto la prova a capotte abbassata (la venditrice mi ha fatto capire che mi avrebbe maledetto).
Ora sono pieno di dubbi.
C'è la concreta possibilità che con la capotte aperta mi arrivi in parte l'aria in testa senza la deviazione del parabrezza o quel cm dovrebbe bastarmi?
La 2000 Homura con i Recaro cambierà la situazione in meglio o in peggio rispetto ad altezza e distanza dalla capotte (ho letto pareri opposti)?
La ND3, che in pratica nessuno ha ancora guidato, potrebbe cambiare ulteriormente qualcosa?
Alla peggio, come trovate la possibilità di abbassare i sedili con delle guide ad hoc (tipo questi Paco Motorsport https://pacomotorsports.com/product/nd-m...g-brackets)?
Sono vicinissimo all'acqisto, pronto a qualche compromesso di comodità, ma non vorrei viaggiare senza la copertura del parabrezza per una parte del capo ...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà con il suo punto di vista ....
è qualche giorno che sbircio il forum ma questo è il primo messaggio.
Mi chiamo Luca, vivo a Milano e, alla soglia dei 50, sono prossimo alla mia prima Miata.
Mi è sempre piaciuta ma sono sempre stato un po' in dubbio rispetto alla mia stazza (190 cm e non proprio un fuscello).
Recentemente ho usato per due settimane una 124 abarth mentre ero in vacanza e:
- mi sono divertito un mondo
- ho scoperto che tutto sommato ci stavo piuttosto bene, con circa 3 cm tra testa e tettuccio e dunque non prendevo l'aria diretta in testa con con la capotte abbassata
- la 124 abarth oltre a trovarsi solo usata ... la trovo parecchio tamarra .... voglio la Mx 5
Prenderei la nuova ND3, soft top, 2.0, homura.
Oggi vado a fare un test drive. Avevano la 1500 nd2, versione con i sedili base.
Con le gambe ci sto alla grande .... direi quasi distese .... ma con la testa sfioro la cappotta (direi 1,5 cm dalla testa, con i capelli che toccavano). La visuale è accettabile ma non ideale visto che i miei occhi sono poco sotto al montante.
Visto che c'erano 5 gradi di temperatura non ho chiesto la prova a capotte abbassata (la venditrice mi ha fatto capire che mi avrebbe maledetto).
Ora sono pieno di dubbi.
C'è la concreta possibilità che con la capotte aperta mi arrivi in parte l'aria in testa senza la deviazione del parabrezza o quel cm dovrebbe bastarmi?
La 2000 Homura con i Recaro cambierà la situazione in meglio o in peggio rispetto ad altezza e distanza dalla capotte (ho letto pareri opposti)?
La ND3, che in pratica nessuno ha ancora guidato, potrebbe cambiare ulteriormente qualcosa?
Alla peggio, come trovate la possibilità di abbassare i sedili con delle guide ad hoc (tipo questi Paco Motorsport https://pacomotorsports.com/product/nd-m...g-brackets)?
Sono vicinissimo all'acqisto, pronto a qualche compromesso di comodità, ma non vorrei viaggiare senza la copertura del parabrezza per una parte del capo ...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà con il suo punto di vista ....