This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio allestimento MX-5
Sad 
Ciao a tutti, vorrei un vs. parere dato che non sono ancora entrato in questo mondo ma ci manca poco...

Ho trovato una 184Cv Kazari colore sand (quel colore tra il fango e sabbia) con gli interni in pelle rossi e capote marrone scuro di ottobre 2023; la mia domanda è:
Sul sito mazda non è possibile avere queste combinazioni di colori, è normale che ci sia in questo modo? E' possibile in fase di acquisto personalizzarla così oppure cosa? Per caso sono opzioni che si trovano solo all'estero e non in Itlaia?

Scusatemi se chiedo ma vorrei capire se è normale o se c'è qualcosa di strano!!!

Inoltre come faccio a sapere se non è stata importata dall'estero? Ho la fotocopia del libretto di circolazione e risulta solo 1 proprioetario italiano (tra cui un'azienda!!!!); se fosse importata ci sarebbe scritto? 

E poi conviene fare una ricerca sui servizi a pagamento che ti danno le info dell'auto (tipo carfax o simili)??? E se ne vale la pena quale consigliate di utilizzare di questi servizi?

Perdonatemi per i tanti dubbi ma sono una persona che prima di acquistare vuole avere le giuste info e spero che possiate aiutemi.

Grazie a tutti e Buona giornata!!!  Big Grin
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
  Cita messaggio
mi pare di ricordare che sulle import c'era scritto : gia' targa XXXXXX insieme al primo anno di immatricolazione, non so se è ancora cosi', per il costo una visura la farei
  Cita messaggio
Grazie nic, mi sai consigliare quale usare, Carfax o altro?
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
  Cita messaggio
Io prima dell'acquisto avevo fatto fare via internet il certificato cronologico: in pratica è una visura dettagliata del PRA che indica tutti i passaggi di proprietà fin dalla prima immatricolazione, compresi nomi e indirizzi dei precedenti proprietari e a quanto è stata venduta l'auto (prezzo dichiarato ovviamente).

Ricordo che, prima di trovare la mia da un rivenditore, ero interessato ad un'altra che proveniva da San Marino: feci fare il certificato cronologico e la cosa risultava ben visibile in quanto al campo "nazionalità" della prima immatricolazione era indicato appunto "San Marino".

Carfax non l'ho mai usato, ma secondo me dipende molto se le officine/assicurazioni sono inseriti nei loro "network", altrimenti potresti anche non trovare nulla.

Inoltre, un'altra cosa che avevo fatto prima di procedere all'acquisto, è stata quella di chiedere al mio assicuratore (ma devi essere un po' in confidenza ) di verificare se l'auto ha subito incidenti: loro possono vedere gli incidenti attivi, ma non i passivi (infatti poi a posteriori, quando rintracciai per caso l'ex-proprietario, ho scoperto che gli erano andati addosso). Meglio di niente però.

Per il certificato cronologico ci sono tanti siti online: io avevo usato tuttovisure e visureitalia... ma credo che uno valga l'altro: prenderei quello che costa meno.
  Cita messaggio
Grazie Paolo, ottimi consigli!!!
  Cita messaggio
Su carfax ho sentito tutto il peggio possibile....soldi buttati
  Cita messaggio
(24-06-2024, 13:40)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Su carfax ho sentito tutto il peggio possibile....soldi buttati

Ciao Roberto, cosa consigli te allora?
  Cita messaggio
Scusatemi... ma la siglia ND6 E7 6DW1 a cosa corrisponde esattamente? al penultimo modello uscito (2023)? o è l'ultima versione disponibile?

Abbiate pazienza di un ignorante (nel senso che ignora le risposte)... Blush
  Cita messaggio
Premetto che ho una NB, ma ho chiesto a Gemini Smile  e mi ha risposto così (spero sia corretto):

ND6: Indica la generazione della vettura, in questo caso la quarta generazione, prodotta dal 2015 in poi.

E7: Identifica il motore. In questo caso, E7 corrisponde al motore a benzina Skyactiv-G 2.0L da 184 CV.

6: Indica il cambio. Il numero 6 indica un cambio manuale a 6 marce.

DW1: Identifica l'allestimento. In questo caso, DW1 corrisponde all'allestimento Sport.

Non ho capito bene cosa intendi per "ultima versione disponibile" (se di motore, di allestimento o altro), ma se cerchi nel forum se non erro ci sono discussioni recenti al riguardo. Per esempio (spero di non dire stupidaggini) mi pareva che il 2.0 ora non fosse più ordinabile, quindi in questo senso credo che la tua non sia in assoluto l' "ultima versione disponibile" di MX5.

Per sapere esattamente in quale anno e dove è stata costruita, più altre informazioni sull'allestimento, puoi fare anche una ricerca decodificando il VIN (numero di telaio), che trovi sul libretto: si può fare sia online (per esempio questo sito decodifica perfettamente quello della mia: https://www.vindecoderz.com/EN/Mazda) oppure recandoti con il VIN in una officina/magazzino Mazda (se sono gentili ti rispondono).

Spero di non aver detto stupidaggini non conoscendo granchè la ND, ma mi pare di aver capito che sei prossimo all'acquisto e immagino che ti servano risposte in fretta  Smile
  Cita messaggio
(24-06-2024, 15:55)paoloc Ha scritto: Premetto che ho una NB, ma ho chiesto a Gemini Smile  e mi ha risposto così (spero sia corretto):

ND6: Indica la generazione della vettura, in questo caso la quarta generazione, prodotta dal 2015 in poi.

E7: Identifica il motore. In questo caso, E7 corrisponde al motore a benzina Skyactiv-G 2.0L da 184 CV.

6: Indica il cambio. Il numero 6 indica un cambio manuale a 6 marce.

DW1: Identifica l'allestimento. In questo caso, DW1 corrisponde all'allestimento Sport.

Non ho capito bene cosa intendi per "ultima versione disponibile" (se di motore, di allestimento o altro), ma se cerchi nel forum se non erro ci sono discussioni recenti al riguardo. Per esempio (spero di non dire stupidaggini) mi pareva che il 2.0 ora non fosse più ordinabile, quindi in questo senso credo che la tua non sia in assoluto l' "ultima versione disponibile" di MX5.

Per sapere esattamente in quale anno e dove è stata costruita, più altre informazioni sull'allestimento, puoi fare anche una ricerca decodificando il VIN (numero di telaio), che trovi sul libretto: si può fare sia online (per esempio questo sito decodifica perfettamente quello della mia: https://www.vindecoderz.com/EN/Mazda) oppure recandoti con il VIN in una officina/magazzino Mazda (se sono gentili ti rispondono).

Spero di non aver detto stupidaggini non conoscendo granchè la ND, ma mi pare di aver capito che sei prossimo all'acquisto e immagino che ti servano risposte in fretta  Smile

Grazie Paolo, in fretta ma con moderazione... sono comunque soldini sudati e vorrei fare un'acquisto ben oculato...

Comunque grazie mille!!!!! Vedo subito di capire con il VIN
  Cita messaggio