Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ciao a tutti, ho chiesto in un'altra discussione in mezzo a varie info ma forse è più corretto chiedere qua...
Ho provato con il cerca ma non ho trovato argomenti inerenti, probabile che sono io!!!!!
Vorrei prendere a breve una 2.0 184CV e ho il dubbio tra cabrio o RF in quanto l'auto rimarrebbe SEMPRE all'aperto, sotto tutte le intemperie sia estive che invernali!!!
Tralasciando l'estetica secondo voi la capote in tela regge??? O visto il mio stato è meglio la RF?
Spero in consigli per chiarirmi le idee....
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
25-06-2024, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2024, 16:05 da SauroHD.)
Modello:
Grazie Lupo, ma ci sono particolari accorgimenti o manutenzioni da fare in questo caso? Oppure con il tagliando annuale se ne occupa l'officina?
Al limite una cosa del genere potrebbe essere utile da mettere l'inverno al volo la sera???
https://www.amazon.it/RAPID-LUX-Copri-ab...B098QY38SP
Tralasciando il modello se è valido oppure no solo per capire se può essere utile...
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La tenuta non è un problema, l’unico possibile inconveniente sono le cagate di piccione / resina dagli alberi / altre robe simili, ma più che altro perché è sicuramente più difficile da pulire rispetto alla superficie verniciata e quindi liscia. Quando la lasciavo fuori anch’io avevo preso una roba simile, da uk, ora ho il box quindi l’ho venduta, ma la usavo solo quando la parcheggiavo sotto gli alberi o sotto i lampioni frequentati da uccelli con la diarrea. Per il resto non è che ci sia nulla da controllare, non siamo più negli anni 70, ora le capote che tengono le sanno fare e i materiali non si deteriorano, alla fine è tutta plastica/gomma.
Modello:
Ottimo grazie lupo
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Confermo, regge senza problemi e non dovresti avere nessun problema con l'ordinaria manutenzione (lavaggio periodico e se si vuole protettivo una o due volte l'anno). In inverno a seconda di dove vivi potresti avere la comparsa di alghe sui bordi vicino alla carrozzeria, ma se la pulisci periodicamente (con prodotti appositi) non creá problemi permanenti.
Farei maggiori considerazioni solo se la posteggi sotto alberi che perdono resina, quello puó essere piú problematico.
Ovvio che la RF necessita di meno cure ma il soft top non é comunque nulla di tragico.
Modello:
Grazie Whitenib... adesso sono più tranquillo con la tua risposta e con quella di Lupo!!!