In linea di massima tieni conto che la lancetta che vedi è programmata per muoversi come vuole per far stare tranquillo l'utente medio; sono pochissimi gli strumenti realmente lineari e che realmente seguono l'andamento della temperatura. Se sale e poi cala leggermente in TEORIA è sinonimo che il termostato ha aperto e quindi il circuito di raffreddamento subisce una abbassamento di temperatura per poi risalire e stabilizzarsi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
29-09-2024, 22:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2024, 08:34 da Claudio Liotti.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Io parlo proprio all'accensione..quindi l'istante e i 2 secondi appena parte il motore... Impossibile che sia sopra 90° .. ma da quando si accende la lancetta invece di partite da freddo ..parte subito da oltre metà e poi scende..mai vista su altre auto anche vecchie comportamento così
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(29-09-2024, 22:11)Claudio Liotti Ha scritto: Io parlo proprio all'accensione..quindi l'istante e i 2 secondi appena parte il motore... Impossibile che sia sopra 90° .. ma da quando si accende la lancetta invece di partite da freddo ..parte subito da oltre metà e poi scende..mai vista su altre auto anche vecchie comportamento così
è anomalo ma non è il termostato. sembra piu un problema elettrico, magari del sensore
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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e mi sono anche accorto che la lancetta segue il gas/giri motore... sembra qualcosa elettrico in effetti .. controllo spinotto sensore ? Ci sono i dati resistenza ecc.. per testare da qualche parte ?
A questo punto mi viene da pensare un problema di masse sul cruscotto.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!