Allora Premettendo che la mia è solo un intenzione... (Bastardi... :haha: mi avete contagiato è vero che più quardi l'Mx, più ti vien il prurito alle mani)
Avevo intenzione di moddare un po la miatina nn per questioni di Track day o per andare più veloce...
In realtà è una questione estetica...
Mi piacerebbe un po alla volta Passare a cerchi più carini da 17; se rimane ancora quel fastidioso spazio fra ruota e passa ruota assettarla un po, e in fine cambiare lo scarico...
Partiamo da questo perchè il sound è una cosa che trovo mooolto caratterizzante in una vettura...
Mi piace il 4 cilindri a bassi regimi è abbastanza cadenzato solo mi piacciono gli scarichi un po rauchi...
Borbottanti sulle basse...
(Lo so che nn c'entra nulla ma un rumore di cui mi sono innamorato su internet perchè dal vivo le TVR mi mancano è quello della T350... cmq torniamo a noi...)
Girando sul tubo per sentire i rumori ho notato che mi piace molto quello degli scarichi Goodwin come questo...
[youtube:27prck57]http://www.youtube.com/watch?v=40zu2vssWWY[/youtube:27prck57]
Ma quello che mi chiedo è...
1) Che burocrazia c'è intorno al cambio di uno scarico????
2) Questi scarichi sono omologati o roba simile???
3) Sono andato sul sito della GWR ora... c'era la parte finale credo della marmitta che stava a 400$
solo mi chiedo per uno scarico full (perchè le cose vanno fatte per bene) quello nn basta immagino... cioè in teoria da quale pezzo dovrei iniziare a comprare???
4) La rimappatura della centralina dopo... me la fanno tranquillamente in Mazda o devo andare altrove??? e sopratutto la garanzia se il pezzo viene autorizzato al libretto nn ne risente vero... (tranne che sul pezzo in questione immagino)
PS: Consilgiatemi anche su altri tipi di scarichi che o magari ignoro ma che voi pensiate possano avvicinarsi a quello che vorrei...
Avevo intenzione di moddare un po la miatina nn per questioni di Track day o per andare più veloce...
In realtà è una questione estetica...
Mi piacerebbe un po alla volta Passare a cerchi più carini da 17; se rimane ancora quel fastidioso spazio fra ruota e passa ruota assettarla un po, e in fine cambiare lo scarico...
Partiamo da questo perchè il sound è una cosa che trovo mooolto caratterizzante in una vettura...
Mi piace il 4 cilindri a bassi regimi è abbastanza cadenzato solo mi piacciono gli scarichi un po rauchi...
Borbottanti sulle basse...
(Lo so che nn c'entra nulla ma un rumore di cui mi sono innamorato su internet perchè dal vivo le TVR mi mancano è quello della T350... cmq torniamo a noi...)
Girando sul tubo per sentire i rumori ho notato che mi piace molto quello degli scarichi Goodwin come questo...
[youtube:27prck57]http://www.youtube.com/watch?v=40zu2vssWWY[/youtube:27prck57]
Ma quello che mi chiedo è...
1) Che burocrazia c'è intorno al cambio di uno scarico????
2) Questi scarichi sono omologati o roba simile???
3) Sono andato sul sito della GWR ora... c'era la parte finale credo della marmitta che stava a 400$
solo mi chiedo per uno scarico full (perchè le cose vanno fatte per bene) quello nn basta immagino... cioè in teoria da quale pezzo dovrei iniziare a comprare???
4) La rimappatura della centralina dopo... me la fanno tranquillamente in Mazda o devo andare altrove??? e sopratutto la garanzia se il pezzo viene autorizzato al libretto nn ne risente vero... (tranne che sul pezzo in questione immagino)
PS: Consilgiatemi anche su altri tipi di scarichi che o magari ignoro ma che voi pensiate possano avvicinarsi a quello che vorrei...