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NC... Scarichi Nuovi... Datemi un paio di dritte...
#11
Anche fosse non te ne accorgi. Cmq solo con il terminale non guadagni quasi nulla. Forse cambia un po` l`erogazione ma nulla più.
Se vuoi sentire l` auto che va piú di prima e non spendere soldi cava il sedile in più, le plastiche, la cappotta. Li ti sembra di avere 15cv in piú.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#12
pinofredd Ha scritto:Anche fosse non te ne accorgi. Cmq solo con il terminale non guadagni quasi nulla. Forse cambia un po` l`erogazione ma nulla più.
Se vuoi sentire l` auto che va piú di prima e non spendere soldi cava il sedile in più, le plastiche, la cappotta. Li ti sembra di avere 15cv in piú.

lo supponevo che nn guadagnasse un cippo chiedevo solo così per sicurezza... ma cmq si rimappa dopo il camabio dello scarico giusto??? rimappano in mazda stesso o devo andare altrove...
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#13
Dopo il terminale non serve che rimappi.

Io ho terminale e collettori e non serve rimappare, certo con una mappa fatta bene tra collettori e terminale qualche cv in più salta fuori, cmq cambiando i collettori la situazione già migliora perchè levi un catalizzatore su due...

Cmq solo terminale non serve rimappare. Io credo che la rimappa cominci a servire se monti una aspirazione seria terminale e collettori.
Diventa d'obbligo per non sprecare soldi se fai tutta la linea di scarico e la aspirazione.
Cmq secondo me sulla nc il terminale è d'obbligo, il suono stock è veramente mortificante considerando che anche con il solo terminale migliora e molto, inizia a borbottare...

Con terminale e collettori scoppietta che è un piacere...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#14
No, no tranquillo, è inutile rimappare solo per il cambio del terminale.
Metti un filtro sportivo a pannello, terminale e stop, guadagni mezzo cavallo e un bel sound.
NB 1.6 Siepe 2000
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#15
MaverikGTI Ha scritto:... ma in Italia valgono come la carta igienica sporca... Lol ...


devo dire che hai reso perfettamente l'idea...
:haha: :haha:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#16
anche se forse è tardi, ti consiglio questo:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...957957d077
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#17
Allora: non guadagna pressochè nulla con il solo terminale... se cambi tutto (collettori+cata+terminale) cambia ma non di molto e spendi ben + di 400€

Per la garanzia non so risponderti ma mi sa che se vogliono possono farti cmq storie!

La rimappatura non te la fanno in mazda e ti consiglio di andare da uno bravo (= non da uno che ti promette 40Cv in +) e costa cmq sui 400€ quindi conviene farla dopo l'ultima modifica in modo tale da ottimizzare tutto sui lavori fatti!

Es: prima cambi collettori+cata+terminale poi metti filtro/CDA ecc... ecc... (dipende da quante migliaia di € vuoi spendere) poi alla fine vai a fare rimappare!

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#18
se guardi il sito di Goodwin, c'è tutta la linea di scarico completa, collettori+centrale+terminale.
Goodwin consiglia di usare il terminale "Q", quando si cambia tutto lo scarico perchè sennò fa troppo casino, considera che così sono stati rullati circa 10 cv in più, però ti perdi il primo cat, quello nel collettore, e il cat sul centrale è più piccolo, dubito che rimani in regola colle emissioni.
Inoltre se cambi anche il collettore devi comprare anche le estensioni per i sensori ossigeno che vanno spostati sui nuovi collettori, se no ti si accende la spia di avaria motore.
Rimappare la centralina dell'NC è per adesso una chimera, c'è uno shop in thailandia e uno in USA che dice ci sono riusciti, esiste il kit sniper ma controlla solo qualche parametro.
Cmq anche cambiando tutto lo scarico non c'è bisogno di rimappare, la centralina "impara" da sola.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#19
Griflet Ha scritto:se guardi il sito di Goodwin, c'è tutta la linea di scarico completa, collettori+centrale+terminale.
Goodwin consiglia di usare il terminale "Q", quando si cambia tutto lo scarico perchè sennò fa troppo casino, considera che così sono stati rullati circa 10 cv in più, però ti perdi il primo cat, quello nel collettore, e il cat sul centrale è più piccolo, dubito che rimani in regola colle emissioni.
Inoltre se cambi anche il collettore devi comprare anche le estensioni per i sensori ossigeno che vanno spostati sui nuovi collettori, se no ti si accende la spia di avaria motore.
Rimappare la centralina dell'NC è per adesso una chimera, c'è uno shop in thailandia e uno in USA che dice ci sono riusciti, esiste il kit sniper ma controlla solo qualche parametro.
Cmq anche cambiando tutto lo scarico non c'è bisogno di rimappare, la centralina "impara" da sola.


la rimappatura non mi sembra una chimera!
il KIT della deltaforce lo usa baron ed è un procedimento semplice e "rullato", anche in italia ci sono ditte che rimappano sempre sulle 350-400€

per lo scarico ovviamente l'utente dovrebbe specificare il budget, :roll:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#20
Tex Willer Ha scritto:la rimappatura non mi sembra una chimera!
il KIT della deltaforce lo usa baron ed è un procedimento semplice e "rullato", anche in italia ci sono ditte che rimappano sempre sulle 350-400€

per lo scarico ovviamente l'utente dovrebbe specificare il budget, :roll:

col kit sniper controlli pochi parametri e oltretutto neanche su grandi scale, altri non puoi cambiarli es. non puoi cambiare il regime al quale entra il limitatore.
prova ne sia che proprio il cattivo controllo della gestione motore del kit sniper ha causato il fallimento del compressore cosworth, perchè le mappe non riuscivano a mantenere corretto l'anticipo/rapporto aria combustibile, e la detonazione ha fatto saltare almeno 4 motori.
Infatti adesso il kit cosworth viene venduto senza alcun software per mappare, come "race kit" e chi lo istalla si prende la briga di farlo funzionare con centraline piggy back, o totalmente diverse ecutech ecc...
su un motore aspitato qualche guadagno c'è, ma sempre limitato a qualche cavallo, collo spettro futuro che non sai mai che cosa effettivamente hai smanettato sulla centralina
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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