Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Con arrivo stagione autunnale sto iniziando ad utilizzare auto con capote chiusa . Sullo sconnesso sento un "tek" provenire dalla struttura della capote ( credo da articolazione bracci sopra finestrino lato guidatore ) . Lo si sente sia a finestrini chiusi che aperti ( quindi non è dovuto allo "sbattimento" finestrino - guarnizione ) . Anche se auto è praticamente nuova ho provato a lubrificare tutte le guarnizioni con olio siliconico. Avevo pensato di lubrificare anche snodi articolazioni ma ho paura di fare dei danni , se sono progettate per lavorare a secco potrei peggiorare le cose
So che sto pretendendo tanto e che avere nessun rumorino con una capote è praticamente impossibile , ma se qualche utente avesse una ricetta miracolosa .....
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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Ciao, sai che anche la mia fa lo stesso rumore e nello stesso punto (orientativamente)???
Hai capito da dove viene e casomai ha risolto??
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Purtroppo no.
Ho avuto due MX 5 e ho riscontrato una notevole differenza nello forza da applicare alla maniglia centrale per bloccare capote , come ci fosse una differente tensionamento della capote. La mia attuale (che fa "tek" ) ha la capote con meno tensione. Richiede una sforzo minimo per bloccare capote.
Anche sulla tua occorre poco sforzo per bloccare capote ? giusto per capire se c'è una corrispondenza tra tensionamento capote e scriccioli.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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Purtroppo è la prima Miata che ho e quindi non posso fare paragoni, un po' di forza la applico ma non da sforzarmi tantissimo ..
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
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Ciao, ho notato lo stesso rumore nella mia. Tra l'altro guardando i messaggi su questo forum son piuttosto convinto di aver comprato la tua vecchia macchina (ND3 Aero Gray con le calotte nere, mi han dato anche un'antenna corta e un boccetto di vernice per i ritocchi ecc.), quindi ti direi che il discorso della tensione non centra. Tu per caso sei riuscito a risolvere?
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Credo proprio al 99% che la tua attuale auto sia stata la mia auto. Ti posso confermare che non ha nessun problema. Venduta perché volevo passare ad un Homura con sedili Recaro.
Lo usata quasi sempre aperta ma ti posso garantire che con capote chiusa questa estate non faceva nessun rumore. Io non ho risolto il problema ed ad essere onesto i "Tek" sono più evidenti adesso.
E' comunque realistico che con le basse temperature i scricchiolii aumentano. Credo ci si debba convivere con loro fino all'arrivo della bella stagione.