Ciao a tutti,
Premesso che sono nuovo del forum e cercando il altri thread aperti non ho chiaro cosa fare, vi spiego la mia situazione:
Auto acquistata circa un mese fa con 30.800 km da unipro acquistata nel 2003, non c’è traccia dei tagliandi tranne un preoccupante talloncino tipico dei meccanici con scritto cambio olio 2017.
Con il mio meccanico di fiducia abbiamo intanto deciso i seguenti cambi:
- olio motore e filtro
- filtro aria
- cinghie servizi e distribuzione (pompa acqua?)
- pasticche freni.
In questi giorni l’ho un po’ testata facendo meno di un migliaio di km riscontrando quanto segue:
- dopo accesa si sente in folle il classico ronzio di trascinamento che scompare abbassando la frizione e innestando le marce;
- le stesse sono precise nell’inserirsi ma mi sembrano un po’ dure (qui purtroppo però la mia non più esperienza da vent’anni di guida con cambi manuali poiché ho sempre avuto auto aziendali con cambio automatico non mi aiuta)
- in movimento ho percepito un rumore sempre di rotolamento dal posteriore: le gomme sono anch’esse datate, del 2020, ma non vorrei sia un problema dell’olio del differenziale vecchio.
Spero nei vostri suggerimenti ed esperienza, scusate se sono stato prolisso.
Saluti
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Premesso che sono nuovo del forum e cercando il altri thread aperti non ho chiaro cosa fare, vi spiego la mia situazione:
Auto acquistata circa un mese fa con 30.800 km da unipro acquistata nel 2003, non c’è traccia dei tagliandi tranne un preoccupante talloncino tipico dei meccanici con scritto cambio olio 2017.
Con il mio meccanico di fiducia abbiamo intanto deciso i seguenti cambi:
- olio motore e filtro
- filtro aria
- cinghie servizi e distribuzione (pompa acqua?)
- pasticche freni.
In questi giorni l’ho un po’ testata facendo meno di un migliaio di km riscontrando quanto segue:
- dopo accesa si sente in folle il classico ronzio di trascinamento che scompare abbassando la frizione e innestando le marce;
- le stesse sono precise nell’inserirsi ma mi sembrano un po’ dure (qui purtroppo però la mia non più esperienza da vent’anni di guida con cambi manuali poiché ho sempre avuto auto aziendali con cambio automatico non mi aiuta)
- in movimento ho percepito un rumore sempre di rotolamento dal posteriore: le gomme sono anch’esse datate, del 2020, ma non vorrei sia un problema dell’olio del differenziale vecchio.
Spero nei vostri suggerimenti ed esperienza, scusate se sono stato prolisso.
Saluti
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