This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo?
Shizen Ha scritto:il bagagliaio è piatto :oops:
Anche il marciapiede o le panchine.
:roll:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Nuken Ha scritto:mmm..lo vendono il fasciatoio calamitato da appoggiare dietro, così si riduce anche il problema degli odori all' interno dell'abitacolo Cool !!?
Sull'alluminio non attacca.... :chessygrin:

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Nuken Ha scritto:lo so che forse la scelta piu saggia sarebbe quella ( mio marito voleva proprio che prendessi una fiesta!), infatti temo che all'inizio userò più la macchina di mio marito che l' mx5.. per quanto riguarda il passeggino è perfetto per le misure del bagagliaio (scelta azzeccatissima!!), per l' aria pesante non c'è deodorante che tenga, sopratutto visto il piccolo abitacolo !! alla fine mi sa che la userò nei momenti in cui non fa troppo caldo, in piena estate la scambierò con l'alfa.. :roll: è solo che mi piange il cuore al pensiero di venderla.. e per poterla usare anche solo qualche volta l'importante è poter disattivare l'airbag!!
Complimenti per la scelta del passeggino... non pensavo ne esistesse qualcuno a misure del baule della mx-5.
Cmq il problema si ripresenta in caso tu debba andare a fare la spesa con il bimbo.
Vedi tu, ma ricorda che le auto si possono sempre ricomprare.

Il problema è sempre andare a fare la spesa, con o senza bimbo!! ;-)
..lo so che si possono facilmente ricomprare ma non so se in futuro avendo già un figlio ricomprerei un cabrio e sopratutto a 2 posti..la scelta ricadrebbe quasi sicuramente su un altra auto..più da famiglia..purtroppo l'mx5 non penso che la ricomprerei più.. :-(

..allora niente fasciatoio dietro..mi piaceva come idea :-)
  Cita messaggio
Nuken Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
Nuken Ha scritto:lo so che forse la scelta piu saggia sarebbe quella ( mio marito voleva proprio che prendessi una fiesta!), infatti temo che all'inizio userò più la macchina di mio marito che l' mx5.. per quanto riguarda il passeggino è perfetto per le misure del bagagliaio (scelta azzeccatissima!!), per l' aria pesante non c'è deodorante che tenga, sopratutto visto il piccolo abitacolo !! alla fine mi sa che la userò nei momenti in cui non fa troppo caldo, in piena estate la scambierò con l'alfa.. :roll: è solo che mi piange il cuore al pensiero di venderla.. e per poterla usare anche solo qualche volta l'importante è poter disattivare l'airbag!!
Complimenti per la scelta del passeggino... non pensavo ne esistesse qualcuno a misure del baule della mx-5.
Cmq il problema si ripresenta in caso tu debba andare a fare la spesa con il bimbo.
Vedi tu, ma ricorda che le auto si possono sempre ricomprare.

Il problema è sempre andare a fare la spesa, con o senza bimbo!! ;-)
..lo so che si possono facilmente ricomprare ma non so se in futuro avendo già un figlio ricomprerei un cabrio e sopratutto a 2 posti..la scelta ricadrebbe quasi sicuramente su un altra auto..più da famiglia..purtroppo l'mx5 non penso che la ricomprerei più.. :-(

..allora niente fasciatoio dietro..mi piaceva come idea :-)

beh anche io cofano è abb piatto :chessygrin:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
Citazione:Sull'alluminio non attacca....
solo il cofano ant è in alluminio...

L'interuttore lo puoi far mettere nel cassettino portaoggetti...
o da qualsiasi parte poco visibile.
Se no togli proprio l'airbag o lo fai disabilitare fino a nuovo ordine..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Concordo, pulsante nel vano portaoggetti e sei a posto.
Le altre sono cazzate, non venderla per nessun motivo, piangeresti e non è bello vedere la mamma che piange.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Devi far disattivare l'airbag solo se il seggiolino e' "contromano", cioè l'airbag, esplodendo, incontrasse la nuca del bambino invece della faccia. Cioè se il seggiolino permette al bambino di essere seduto come un passeggero normale l'airbag non va disattivato, se il bambino è seduto al contrario l'airbag deve essere disattivato.

Per quanto riguarda fare la spesa con la MX-5, vai a lezione da Ginger. Smile

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:Concordo, pulsante nel vano portaoggetti e sei a posto.
Le altre sono cazzate, non venderla per nessun motivo, piangeresti e non è bello vedere la mamma che piange.
A parte che un pulsante, se non è corredato di spia ben visibile sul cruscotto, può essere tranquillamente dimenticato acceso o spento (con conseguenze letali sul bimbo se rimane acceso o su un adulto se rimane spento), le "cazzate" come le definisci tu, sono consigli di chi ha esperienza con i bambini e che sa perfettamente quali esigenze ha una mamma che se ne esce in macchina col pupo.
Se tu non hai la minima idea di questo, forse faresti meglio ad evitare di dare consigli senza alcuna cognizione di causa.

Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Devi far disattivare l'airbag solo se il seggiolino e' "contromano", cioè l'airbag, esplodendo, incontrasse la nuca del bambino invece della faccia. Cioè se il seggiolino permette al bambino di essere seduto come un passeggero normale l'airbag non va disattivato, se il bambino è seduto al contrario l'airbag deve essere disattivato.

Per quanto riguarda fare la spesa con la MX-5, vai a lezione da Ginger. Smile

Ciao, Lanfranco
Il seggiolino per i bambini appena nati va assolutamente messo contromano.
Solo dopo si mette nell'altro verso. Tuttavia, anche in questo caso, dal momento che il seggiolino avvicina il corpo all'airbag, la sua apertura potrebbe risultare pericolosa.
Del resto i seggiolini per bambini (quelli gruppo 0-1), se ben assicurati ai sedili, trattengono il corpo del bimbo grazie alle cinture fissate in più punti. Quindi l'airbag è inutile.

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:(...)
Se tu non hai la minima idea di questo, forse faresti meglio ad evitare di dare consigli senza alcuna cognizione di causa.
E questo chi Te l'ha detto?
Comunque bravo, comprati un suv, oltre ai bambini ci staranno dentro anche galline e tacchini.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio