Hola,
la punto pirma serie di mio fratello ha ceduto
La guarnizione di testa non tiene piu' e l'acqua esce direttamente dal tubo di scarico!
Mi hanno sparato 700 euro.
Mi sono un po' spaventato. :roll:
Ho pensato:
rettifica testa 60e
guarnizione 80e
liquido refrigerante 10e
Cosa mi dimentico?
A voi cosa sembra?
Grazie
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Cosa mi dimentico?
Che va smontato mezzo motore e che già che è giù fai la distribuzione. C'è tanta manodopera.
700€ non è regalato, ma non lo vedo un furto
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Mezzo motore?
Non basta carburatore e via la testa?
Grazie comunque...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Prova compressione?
Alla mia (MK2) l'ho rifatta a 150.000km.. :chessygrin:
Senti altro meccanico..
Mi sembra un prezzo normale, ma io non ce li spenderei visto che si tratta di una Punto vecchia. Direi che sia venuto il momento di cambiarla.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Si potrebbe provare a strigere le viti di serraggio della testata.
Magari, così più compressa, la guarnizione tiene meglio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
EH si',
in effetti siamo vicini alla fine.
Pero' avrei bisogno tirasse avanti ancora un anno...
Grazie dell'idea, magari vedo se c'e' margine di "strigimiento' :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Mezzo motore?
Non basta carburatore e via la testa?
Grazie comunque...
Carburatore?
Cmq per togliere la testa bisogna togliere un bel po' di roba (e riattaccarla correttamente): cassoncino filtro; tutti i condotti del refrigerante; candele e cavi; sensori vari; ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
con 1000 euro la prendi un'altra punto usata, o male male con la metà ci prendi un nuovo motore direttamente
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Fatta 2 anni fa con rettifica valvole 380e.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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