This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC] ho comprato le molle
#1
Come da Topic, ho comperato le molle che sul sito mazda recitano: Eibach per MX-5 Roadster coupe
per Roadster e Roadster Coupè, abbassamento di circa 30 mm.


Giorno 7 ho il tagliando, ed ho avvertito che porterò le molle che ho comprato in mazda stessa.
Siccome ho letto svariati dubbi sull'utilizzo delle sole molle, prima di procedere chiederò al meccanico che ne pensa a riguardo.
Nel frattempo mi è sembrato di capire che alcuni utenti, hanno montato le sole molle "kit assetto sportivo" ( Godo-flower-remus Cool un nome a caso ) ed è per loro questo 3d

come vi trovate?
  Cita messaggio
#2
La tua è una duemila, quindi con gli ammortizzatori Bilstein o una 1.8?

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
Hai ragione, ho dimenticato a dirlo.


ho una RC 2.0 fire
  Cita messaggio
#4
... io mi trovo benissimo... la vettura ha quasi 50000km e non ho mai avuto un problema.
Domani vado a fare gli angoli, perchè ho notato con il gommista che mi mangia un pò troppo all'interno, ma c'è da dire che gli angoli che mi avevano impostato a varese dopo il montaggio delle molle, sono quelli della Nb.
Mi trovo benissimo semplicemente perchè ho reso la vettura molto più precisa e stabile senza rinunciare al confort... posso tranquillamente fare le strade con i rallantatori, la rampetta del mio garage, salire sui battelli... insomma, ho solo migliorato le cose senza andar a penalizzare quello che serviva a me e cioè l'utilizzo come prima vettura in tutte le situazioni.
Se poi ci metti che esteticamente è un' altra vettura e che la spesa non è "pesantissima"... secondo me, HAI FATTO UN OTTIMO ACQUISTO. :chessygrin: Cool
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#5
Anche la mia mangia all'interno lasciaal cosi Big Grin le giri prima che sia troppo tardiBig Grin
ma vai dal gommista e gli si dice : "voglio gli angoli cosi" e lui li mette ai valori che gli porti...e stop? non li ho mai fatti io da quando l'ho presa siccome devo girare le gomme.....
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
lukat Ha scritto:Anche la mia mangia all'interno lasciaal cosi Big Grin le giri prima che sia troppo tardiBig Grin
ma vai dal gommista e gli si dice : "voglio gli angoli cosi" e lui li mette ai valori che gli porti...e stop? non li ho mai fatti io da quando l'ho presa siccome devo girare le gomme.....


... domani mattina vado dal gommista e provo a fargli mettere gli angoli di Magneto. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#7
molto meglio anche con le sole molle.

Ho tenuto la macchina con assetto stock x un anno... poi ho aggiunto le molle eibach ed è migliorata notevolmente... l'ho tenuta così quasi x un altro anno intero... quindi ho aggiunto le barre antirollio di una rx8 sport: la stabilità è aumentata in modo assurdo. Molto meglio ora. Comunque anche prima non era male.
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#8
Lunii Ha scritto:Come da Topic, ho comperato le molle che sul sito mazda recitano: Eibach per MX-5 Roadster coupe
per Roadster e Roadster Coupè, abbassamento di circa 30 mm.


Giorno 7 ho il tagliando, ed ho avvertito che porterò le molle che ho comprato in mazda stessa.
Siccome ho letto svariati dubbi sull'utilizzo delle sole molle, prima di procedere chiederò al meccanico che ne pensa a riguardo.
Nel frattempo mi è sembrato di capire che alcuni utenti, hanno montato le sole molle "kit assetto sportivo" ( Godo-flower-remus Cool un nome a caso ) ed è per loro questo 3d

come vi trovate?
Decisamente bene, sino ad ora nessun problema di sorta. Prossimamente però toccherà mettere su anche gli ammo Bilstein a stelo corto, così almeno la mollo di farli lavorare in compressione, e spero finisca l'effetto rimbalzo ;D
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
Salve a tutti i mazdisti... Mi son appena iscritto e presentato,come già detto in presentazioni..mi iscrivo solo ora a distanza di 2 anni e mezzo dall'acquisto...ahah avendo visto ogni giorno dietro lo specchietto retrovisore la pubblicità al sito Mx5 Passion.it... che credo sia questo... Ahaha... Cmq sia...vi vedo tutti appassionatissimi...bellissimo...E ne approfitto per chiedervi... Mi consigliate di montare solo delle molle ribassate e più rigide rispetto alle originali mantenendo però gli ammo originali,contando su un uso turistico e cittàdino? Vorrei sopratutto modificare l'impatto estetico....Mi piange il cuore vedendo un assetto da Suv in una macchina come l'mx5,ma ovviamente unendo ad un notevole cambio di comportamento...rigidità sopratutto,magari riducendo un po' quell'odioso sottosterzo,dato che se voglio un po' di sovrasterzo devo sempre dare una botta ai freni per impuntare il muso alleggerendo il posteriore e poi via di sfrizionata leggera e..Totale controsterzo!! Thumbup ...purtroppo poca coppia...ma cmq sia....Premetto che ho il 1.8 ....Non il 2.0... che è tutta un'altra faccenda...lo so...autobloccante ecc.... Dicevo....ho il 1.8...(coupè cabrio)... è fattibile cambiare solamente le molle magari utilizzandone un set da -4cm mantenendo gli ammortizzatori originali senza incappare in guai meccanici? Riscrivo che ne faccio unicamente un utilizzo turistico.... Ora...che ho messo la testa a posto...e ora che la uso quotidianamente...dopo che mia madre me l'ha gentilmente ceduta...per passare ad un'estrema Clio 1.5 dci.... Grazie per l'attenzione... :a_39:
  Cita messaggio
#10
Froz3n Ha scritto:Salve a tutti i mazdisti... Mi son appena iscritto e presentato,come già detto in presentazioni..mi iscrivo solo ora a distanza di 2 anni e mezzo dall'acquisto...ahah avendo visto ogni giorno dietro lo specchietto retrovisore la pubblicità al sito Mx5 Passion.it... che credo sia questo... Ahaha... Cmq sia...vi vedo tutti appassionatissimi...bellissimo...E ne approfitto per chiedervi... Mi consigliate di montare solo delle molle ribassate e più rigide rispetto alle originali mantenendo però gli ammo originali,contando su un uso turistico e cittàdino? Vorrei sopratutto modificare l'impatto estetico....Mi piange il cuore vedendo un assetto da Suv in una macchina come l'mx5,ma ovviamente unendo ad un notevole cambio di comportamento...rigidità sopratutto,magari riducendo un po' quell'odioso sottosterzo,dato che se voglio un po' di sovrasterzo devo sempre dare una botta ai freni per impuntare il muso alleggerendo il posteriore e poi via di sfrizionata leggera e..Totale controsterzo!! Thumbup ...purtroppo poca coppia...ma cmq sia....Premetto che ho il 1.8 ....Non il 2.0... che è tutta un'altra faccenda...lo so...autobloccante ecc.... Dicevo....ho il 1.8...(coupè cabrio)... è fattibile cambiare solamente le molle magari utilizzandone un set da -4cm mantenendo gli ammortizzatori originali senza incappare in guai meccanici? Riscrivo che ne faccio unicamente un utilizzo turistico.... Ora...che ho messo la testa a posto...e ora che la uso quotidianamente...dopo che mia madre me l'ha gentilmente ceduta...per passare ad un'estrema Clio 1.5 dci.... Grazie per l'attenzione... :a_39:



... purtroppo il 1.8 non monta di serie i blisten e quindi, secondo me, è improbabile ottenere dei seri miglioramenti solo con le molle. Wink
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 10 532 30-07-2024, 20:45
Ultimo messaggio: cioz05
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 900 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 228 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,029 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 26,281 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,575 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,600 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,839 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,883 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,407 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)