La 928 è stata una Porsche "sui generis" e forse proprio per questo una delle poche vere supercar di Stoccarda. Pensata per altri mercati (Nord America in primis) qui non ha avuto alcun successo commerciale e del resto non vedo come avrebbe potuto averlo un 5.0 litri in Italia negli '80 e primi '90. Era un GT ma anche sui circuiti veloci non si comportava male: essendo fondamentalmente una transaxle aveva un comportamento estremamente onesto e intuitivo, precisa negli inserimenti in curva, equilibrata, sovrasterzante il giusto e nonostante la potenza erogata (per allora davvero notevole), soprattutto con la preparazione semiufficiale (twin turbo Porsche) che la portava a circa 600CV, poteva regalare grandi soddisfazioni.
La Panamera, nata effettivamente nel ricordo della 928, ne è invece un oltraggio.
Meraviglie del passato, ora siamo nell'epoca del design in fotocopia, del diesel, delle cineserie e della plastica. :deg:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
non capico perche' state ancora qui a discutere del cayenne diesel o della panammerda
io sono stato sospeso da questo forum perche' ho sostenuto e affermato con durezza che la mx5 alla fine non e' poi tutto questo miracolo, mi sono accanito, e mi anno sospeso.
voi pero' mi sembra che vi state accanendo con sti tedeschi solo perche' fanno un buonissimo mercato dell'automobile e vendono a vagonate berline piu' tosto che cessi giapponesi o italiani, la porsche sta facendo semplicemente la sua mossa aziendale per potersi arricchire ancora di piu', e pensate che chi ha un'azienda si fermi a quei quattro fanatici per far gioie da 500cv e 1000kg di massa, per venderne solo 100?? no, la porsche se continua cosi' diventera' la casa automobilistica piu' potente del mondo, fara' cessi diesel e fara' opere come gt3rs o turbo, ma ammenno la porsche lascia la scelta di decidere se essere stronzo con le palle o checca key, l'italia come il giappone invece continua a sfornare auto che io definisco dell'operaio con il massimo della cilindrata che si ferma a 2.2hditblkm 120cv. secondo voi chi e' piu' intelligente?? ps. per la cronaca la mia cayenne era 4500cc con 340cv e mi faceva 4km/l, se un barbone vuole la diesel solo perche' poi non puo' mettergli la benzina la porsche' ha pensato anche a questo, ma ammeno non usciranno mai quei missili dedurpati da impianti gpl che a detta dei propietari:"questo impianto gpl di ultima generazione a iniezione diretta mi ha fatto guadagnare 10cv e risparmiare carburante, una volta facevano schifo, ora invece sono buoni" :haha:
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
mistergiovix Ha scritto:io sono stato sospeso da questo forum perche' ho sostenuto e affermato con durezza che la mx5 alla fine non e' poi tutto questo miracolo, mi sono accanito, e mi anno sospeso.
dimostri di non aver capito il motivo della tua sospensione.Non è l'idea ma il comportamento che ti ha fatto sospendere
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
mr.magoo87 Ha scritto:mistergiovix Ha scritto:io sono stato sospeso da questo forum perche' ho sostenuto e affermato con durezza che la mx5 alla fine non e' poi tutto questo miracolo, mi sono accanito, e mi anno sospeso.
dimostri di non aver capito il motivo della tua sospensione.Non è l'idea ma il comportamento che ti ha fatto sospendere
Tra l'altro nessuno mi sembra abbia mai detto che la mx5 fosse una supercar, ma solo che, tra le dirette concorrenti, è una spanna sopra e che è migliore anche di molte auto similari ma di maggior fascino economico....
Credo sia la sacrosanta verità.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
vogliamo parlare di auto? la cayenne diesel è una *****. punto. se parliamo di auto questo è quello che mi aspetto da voi appassionati di auto.
vogliamo parlare di economia aziendale? la fiat con le sue auto di ***** verrà quotata nell'indice dow jones... ma non sono discorsi che un non addetto ai lavori possa capire (e senza offesa, non mi sognerei mai di parlare di fisica nucleare)
vista la quotazione nel Dow Jones posso chiedere la restituzione delle mie tasse date alla Fiat per sopravvivere???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
nitro-ale Ha scritto:vogliamo parlare di auto? la cayenne diesel è una *****. punto. se parliamo di auto questo è quello che mi aspetto da voi appassionati di auto.
vogliamo parlare di economia aziendale? la fiat con le sue auto di ***** verrà quotata nell'indice dow jones... ma non sono discorsi che un non addetto ai lavori possa capire (e senza offesa, non mi sognerei mai di parlare di fisica nucleare)
Amen.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
mr.magoo87 Ha scritto:vista la quotazione nel Dow Jones posso chiedere la restituzione delle mie tasse date alla Fiat per sopravvivere???
provare non costa nulla :haha: :haha: siamo mica in germania eh!
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Evoluzione R Ha scritto:Non è una battuta, sarà presto in commercio, è già stata provata dalle varie testate automobilistiche. In sintesi trattasi di una banale V6 diesel da 240 CV col tiptronic-S.
Non so se mettere questa icona qui :a_32: oppure questa qui : WallBash :
non mi cogli impreparato...credevo che già esistesse a dire il vero
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
mistergiovix Ha scritto:non capico perche' state ancora qui a discutere del cayenne diesel o della panammerda
(...) Perché è un forum automobilistico.
mistergiovix Ha scritto:voi pero' mi sembra che vi state accanendo con sti tedeschi Io non mi accanisco contro i tedeschi; in passato anche io sono stato porschista; se vendono o se non vendono non mi cambia niente; semplicemente non mi piacciono le vetture che producono, a parte qualche rara eccezione.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
|