alessandrogelsi Ha scritto:mistergiovix Ha scritto:un'auto se cosi' si puo' chiamare puo' avere anche 600cv, ma se non e' valida non e' valida......poi prendi una mx5 nc da 160cv e ti devi chinare di fronte ad un passo collinare misto stretto, allora a cosa servono 600cv se non li puoi gestire??.....facevi prima a prenderti una bella 996 usata del 2003 con 320cv stock e divertirti come neanche al 10% ti diverti con la tua......PS. la mia e' solo un'opinione personale, non te la prendere......
Non capisco cio che scrivi!
Mi sorge spontaneo chiederti..........
Hai mai gidato una 996???
E una opel GT ??
I 160 cv della MX vanno in crisi con tante macchinette di bassa nicchia!, comunque la GT esce in serie limitata con 450 cv di serie
SENZA NESSUNA MODIFICA TELAISTICA E CICLISTICA
Quindi penso che se tanto mi da tanto con 300 cv se metti la giusta gomma ci fai un po quel che vuoi !
ps Se trovi una GT nn la stuzzicare ( nemmeno se hai la 996 ) 
ma allora come è che va sta GT...io c'ho sempre avuto qualche dubbio; non sono riuscito ne a guidarla, ne a sentire il parere di chi l'ha guidata....e mi ha sempre incuriosito
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
alessandrogelsi Ha scritto:comunque la GT esce in serie limitata con 450 cv di serie
Dove?
alessandrogelsi Ha scritto:ps Se trovi una GT nn la stuzzicare ( nemmeno se hai la 996 ) 
Tutte le riviste dicono sia una discreta *****, solo tu in tutta Italia dici non solo che è una figata, ma addirittura che dà fastidio alle 911...
Si vabbe'..le ho viste girare a Varano..a parte uno con le slick che ha fatto 1'20" non mi parevano 'sti fulmini..
Difatti nei tempi dell'ultima OPL c'è un 1'20"; un 1'22" (penso con slick); poi iniziano 1"26"; 1'27"; 1'27"; 1'28"; 1'33"
Nella precedente OPL conosco personalmente chi ha fatto 1'31" con MX-5 1.6, gomme stradali, cerchi da 16", ammo originali ritarati, molle TEIN e barre antirollio; così come conosco anche chi alla sua quarta volta in pista ha fatto 1'31" su MX-5 1.8 con AGX+TEIN, gomme stradali e CDA
E rispetto ad MX-5 1.6 ha >150cv in più; in pratica dovresti prendere una 1.6 e una 1.8 e ancora non bastano :haha: :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:alessandrogelsi Ha scritto:comunque la GT esce in serie limitata con 450 cv di serie
Dove?
alessandrogelsi Ha scritto:ps Se trovi una GT nn la stuzzicare ( nemmeno se hai la 996 ) 
Tutte le riviste dicono sia una discreta *****, solo tu in tutta Italia dici non solo che è una figata, ma addirittura che dà fastidio alle 911...
Si vabbe'..le ho viste girare a Varano..a parte uno con le slick che ha fatto 1'20" non mi parevano 'sti fulmini..
Difatti nei tempi dell'ultima OPL c'è un 1'20"; un 1'22" (penso con slick); poi iniziano 1"26"; 1'27"; 1'27"; 1'28"; 1'33"
Nella precedente OPL conosco personalmente chi ha fatto 1'31" con MX-5 1.6, gomme stradali, cerchi da 16", ammo originali ritarati, molle TEIN e barre antirollio; così come conosco anche chi alla sua quarta volta in pista ha fatto 1'31" su MX-5 1.8 con AGX+TEIN, gomme stradali e CDA
E rispetto ad MX-5 1.6 ha >150cv in più; in pratica dovresti prendere una 1.6 e una 1.8 e ancora non bastano :haha: :haha:
Io 1.27,5 con koni gialli scoppiati e H&R, le RS2 e tutto il resto stock, a parte un po' di peso in meno...
Magari con le semislick le antirollio e un po' di manico un più si gira anche in 1.24,5 con una mazdina 1.8 con motore stock...
Mamo, ma giravano con Slick proprio o semi?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
il Mamo Ha scritto:alessandrogelsi Ha scritto:comunque la GT esce in serie limitata con 450 cv di serie
Dove?
alessandrogelsi Ha scritto:ps Se trovi una GT nn la stuzzicare ( nemmeno se hai la 996 ) 
Tutte le riviste dicono sia una discreta *****, solo tu in tutta Italia dici non solo che è una figata, ma addirittura che dà fastidio alle 911...
Si vabbe'..le ho viste girare a Varano..a parte uno con le slick che ha fatto 1'20" non mi parevano 'sti fulmini..
Difatti nei tempi dell'ultima OPL c'è un 1'20"; un 1'22" (penso con slick); poi iniziano 1"26"; 1'27"; 1'27"; 1'28"; 1'33"
Nella precedente OPL conosco personalmente chi ha fatto 1'31" con MX-5 1.6, gomme stradali, cerchi da 16", ammo originali ritarati, molle TEIN e barre antirollio; così come conosco anche chi alla sua quarta volta in pista ha fatto 1'31" su MX-5 1.8 con AGX+TEIN, gomme stradali e CDA
E rispetto ad MX-5 1.6 ha >150cv in più; in pratica dovresti prendere una 1.6 e una 1.8 e ancora non bastano :haha: :haha:
Ti chiedo scusa infatti ho sbagliato...............quella del 40ennale ha 480 cv e non 450 !!!
http://www.autoshopitalia.com/2008/02/2 ... el-gt-i40/
Poi senza niente togliere a nessuno, ma di malparlate della gt ho solo letto nei forum della MX o altre similari.....
E' stata eletta auto dell'anno ha un telaio che regge un v8 SENZA ALCUNA MODIFICA ha una cavalleria generosissima.........
Ragazzi un po di riflessivita !!!
Io uso piu volentieri la GT alla Boxster da 310 cv ( ovviamente tutta un altra macchina ma se la picchio sono altre cifre) mi ci divertomolto di piu
E poi ho UNO 0/100 IN 5.7 A 264 CV
La mia ha piu di 300 cv ed una stima da 4.5...................
E per finire...................una 996 nn la vuole nessuno questa e un auto supercriticata!!!
Il mensile AUTO che prova le auto a Balocco ha girato con i seguenti tempi:
Mazda MX5 2.0: 3.05.24
Opel GT: 3.06.76
Forse un occhiatina in più al telaio e al comportamento stradale della GT non farebbe male...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dmax23 Ha scritto:Mamo, ma giravano con Slick proprio o semi?
Il tipo che ha fatto 1'20" sostiene fossero slick vere, quindi...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
alessandrogelsi Ha scritto:quella del 40ennale ha 480 cv e non 450 !!!
http://www.autoshopitalia.com/2008/02/2 ... el-gt-i40/
È di Irmscher, non di Opel, e cmq nell'articolo da te postato parla di modifiche all'assetto e ai freni.
alessandrogelsi Ha scritto:ha un telaio che regge un v8 SENZA ALCUNA MODIFICA
Se sei contento della tua Opel Gt mi fa piacere, io, di mio, non la scambierei alla pari con la mia.
Però sono gusti..
Quello che c'è di oggettivo è che dove conta il motore, ovviamente brucia qualunque MX-5, dove c'è anche da frenare e da curvare i tempi a Varano e i tempi a Balocco di Auto dimostrano il contrario.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
dmax23 Ha scritto:Il mensile AUTO che prova le auto a Balocco ha girato con i seguenti tempi:
Mazda MX5 2.0: 3.05.24
Opel GT: 3.06.76
Forse un occhiatina in più al telaio e al comportamento stradale della GT non farebbe male... :haha: :haha: :haha: ..................
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
persino l'audi che e' a trazione anteriore, senza differenziale, con 65 cv in meno in pista gira piu' forte della opel gt e persino della mx5........io ti consiglio di prendere quella specie di opel tigra a trazione posteriore e di buttarla in una scarpata, dopo con i soldi dell'assicurazione ti fai una macchina seria........
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
|