(19-09-2026, 12:51)nic65 Ha scritto: Mi sembra che il 3D stia virando tristemente in politica.... peccato
P.s.
Sono italiano, ne sono fiero, ma mi consentirete di non sentirmi pidocchioso...
In realtà più "politico" di così non poteva essere questo thread... stiamo parlando di una manovra fatta dal governo per tagliare il bollo (in qualche caso, non tutti...)
Io anche sono italiano come te, non ne sono per nulla fiero però, sono stufo di sembrare sempre il cretino di turno non appena come italiano ci si presenta all'estero.
E la colpa è solo nostra, non siamo in grado di sceglierci i rappresentanti giusti evidentemente...
Anni fa' andavi all'estero e non appena dicevi di essere italiano ti rispondevano : "ahhh, bunga bunga !!"
Abbiamo esportato la mafia e la 'ndrangheta in tutto il mondo, siamo sempre quelli furbi che cercano di fregare il prossimo, e la storia del bollo con i soldi del PNRR ne è solo l'ennesimo esempio..
Di cosa si può oggi essere fieri non lo so, non siamo più gli italiani del '500 col rinascimento o tutte le belle altre cose che la nostra nazione ha prodotto nel passato....