vado a memoria ..
ci sono i bbs  forgiati 
e i bbs   semplicemente di fusuone i .
dovrebbe cambiare in modo spettacolare il peso e il costo .
		
		
		
ho il giocattolo obeso  devo farlo dimagriire di 96 kg  
01 2  16   - 400 gr 
05 2 16    - 800 gr
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Esatto, quando ho ho montato i Panasport ho pesato i BBS OEM da 15" e la bilancia ha riportato 5,4kg (un filo meno a dire il vero).
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
		
		
		
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		07-05-2016, 14:10 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2016, 14:14 da Kublai.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
 Regione/Stato: Toscana
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			tomotto Ha scritto:in quest giorni ho comprato i cerchi BBS da 14 originali, pensando che fossero i cerchi più leggeri, questi sono:
![[Immagine: 93bbs.jpg]](http://www.mx5italia.com/tecnical/gomme/cerchi_file/93bbs.jpg)
qualche mese fa ho comprato invece questi:
![[Immagine: 95alloy.jpg]](http://www.mx5italia.com/tecnical/gomme/cerchi_file/95alloy.jpg)
e attualmente monto gli originali di primo equipaggiamento.
bene, oggi ho smontato tutti e 12 i cerchi e li ho pesati sulla bliancia contapezzi che ho in azienda (è una bilancia molto sensibile -e costosa- che quindi mi permette misure molto precise)
il risultato è questo:
cerchi BBS 14: peso dichiarato su MX5Italia: 3,8kg.  peso MISURATO: 6,344kg
cerchi 14 (7 spoke '94): peso dichiarato su MX5Italia: 5,02Kg.  peso MISURATO: 5,640kg
cerchi 14 primo equipagg serie '89-'93: peso dichiarato: 5,4kg.  peso MISURATO: 5,230kg
in pratica ho buttato via soldi sperando di comprare cerchi più leggeri. ottimo.
a chi servono 8 cerchi perfetti originali? io adesso li metterò in box a prendere polvere
Ha ragione .SharK, devono averti rifilato quelli che montavano sulle golf I o II serie, su quelli BBS della mx5 14" o 15" che siano, oltre ai valori di diametro, larghezza ed et c'è scritto anche
 Geschmiedet = Forgiato (in tedesco).
Occhio quando acquistate !
		
 
		
		
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50