Location: Al volante
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ciao Tutti,
ho visto che quasi tutti voi criticate l'introduzione di questo benedetto cambio automatico senza averlo ancora provato.
Premetto che anche io sono scettico visto che le performance sia di accelerazione che di velocita' massima sono sensibilmente inferiori sulla versione automatica.
Ma sapete qualcosa di piu' in merito a questo cambio?
Altre vetture come Audi e Porsche addirittura migliorano le loro prestazioni con i sequenziali.
Perche' questo le peggiora?
Io sto pensando seriamente all'acquisto della MX5 NCFL e non mi sarebbe dispiaciuto un bel sequenziale... solo che mi sembra di capire che questo vada evitato come la peste...
Perche'?
Grazie per le vostre risposte.
ND 1.5 Soul Red Crystal
Io non ho ancora capito se sulla NCFL è stato montato un cambio automatico con convertitore di coppia o un manuale robotizzato. Di sicuro non un sequenziale, che da solo costerebbe come metà della macchina.
Se fosse un automatico con convertitore di coppia ci sta il peggioramento delle prestazioni.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Il cambio montato su NCFL Activematic (così si chiama in Germania dove, per inciso, è in vendita da quasi un anno.....)è un modesto automatico con convertitore di coppia. Per quanto riguarda le prestazioni, da quanto evincibile dalle prime impressioni di guida riportate dalle varie riviste e siti internet che l'hanno provata, pare che sia un pò lento e non proprio precisissimo nelle cambiate; del resto la stessa Mazda dichiara un secondone one one in più (!) sullo zerocento rispetto alla NCFL equipaggiata collo stesso motore 2.0 ma con cambio 6M manuale. A voi le considerazioni.
Personalmente su una spiderina votata al piacere di guida ci vedo solo un bel cambio meccanico che, in abbinamento con una bella pedaliera correttamente spaziata, ti lasci il divertimento di fare il punta tacco ad ogni scalata.
Comunque Costa ha provato la NCFL con l'automatico, ne parla qui:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...2&start=20
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
il cambio automatico è uno dei motivi per cui non ho mai preso in considerazione la smart roadster
Sono assolutamente contrario al cambio automatico e a tuti i suoi derivati. Il cambio automatico leva gran parte di tutto il divertimento che si prova alla guida di una mx5 (in scalata magari fa pure il tacco-punta automatico: robe da pazzi!).
NO, la mx5 con cambio automatico è da censurare, non mi va proprio giù. Questa soluzione proposta sulla mx5 la vedo utile solo a chi davvero non riesce ad apprezzare il puro divertimento alla guida di una miatina.
Al solo pensiero che se schiaccio un tasto e la macchina cambia marcia da sola mi fa rabbrividire.
LA MX-5 HA UN CAMBIO MANUALE SPETTACOLARE, PRECISO DIVERTENTE VELOCE.
Chi la compra con il cambio automatico è uno sfasciafrizioni e devastacambi...non mi so dare altre spiegazioni
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Tiro! Ha scritto:Personalmente su una spiderina votata al piacere di guida ci vedo solo un bel cambio meccanico che, in abbinamento con una bella pedaliera correttamente spaziata, ti lasci il divertimento di fare il punta tacco ad ogni scalata.
Comunque Costa ha provato la NCFL con l'automatico, ne parla qui:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...2&start=20
ESATTAMENTE, ormai ho preso il vizio lo faccio ad ogni scalata :S
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
l' automatico è da key :beerchug:
l'automatico è per le Audi!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
finisco il sillogismo.
le audi sono da key!