Sinceramente ho iniziato ad apprezzare l'automatico e, oltretutto, non è nemmeno troppo noioso se usato in sequenziale. Sulla macchina che uso tutti i giorni anche per lavoro, con cui mi sciroppo code e traffico urbano non ci rinuncerei mai!
Diciamo che sulla MX5 che ha sempre avuto un manuale fantastico è un controsenso montare un automatico che smorza la sportività dell'auto. Se avessero montato un doppia friziona fico non avrei avuto però alcuna remora a valutarlo. Ho testato il DSG Audi durante un lungo viaggio e mi ha soddistatto molto (e non sono affatto key! )
Bisogna capire che oggi una casa automobilistica come la Mazda non si può più permettere di fare auto troppo di nicchia e che deve poter accontentare una fascia molto più ampia di clientela. Ovvero lo potrebbe fare ma certamente costerebbe molto di più (vedi Elise) e non farebbe i numeri che fa. La MX5 vende perchè costa la metà delle tedesche e affini. Se costasse come una SLK non ne venderebbero così tante!
Concludendo dico che come l'introduzione della RC vedo l'automatico come un'allargamento dell'offerta e non certamente una limitazione. Esiste comunque il modello con soft top e il manuale e nessuno vi obbliga a prendere una RC automatica, quindi......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Sinceramente ho iniziato ad apprezzare l'automatico e, oltretutto, non è nemmeno troppo noioso se usato in sequenziale. Sulla macchina che uso tutti i giorni anche per lavoro, con cui mi sciroppo code e traffico urbano non ci rinuncerei mai!
Diciamo che sulla MX5 che ha sempre avuto un manuale fantastico è un controsenso montare un automatico che smorza la sportività dell'auto. Se avessero montato un doppia friziona fico non avrei avuto però alcuna remora a valutarlo. Ho testato il DSG Audi durante un lungo viaggio e mi ha soddistatto molto (e non sono affatto key! )
Bisogna capire che oggi una casa automobilistica come la Mazda non si può più permettere di fare auto troppo di nicchia e che deve poter accontentare una fascia molto più ampia di clientela. Ovvero lo potrebbe fare ma certamente costerebbe molto di più (vedi Elise) e non farebbe i numeri che fa. La MX5 vende perchè costa la metà delle tedesche e affini. Se costasse come una SLK non ne venderebbero così tante!
Concludendo dico che come l'introduzione della RC vedo l'automatico come un'allargamento dell'offerta e non certamente una limitazione. Esiste comunque il modello con soft top e il manuale e nessuno vi obbliga a prendere una RC automatica, quindi......
quotissimo!!! qui sta il punto di tutta la questione...
anzi se verranno pure la Diesel, Metano, Ibrida, elettrica ecc non ci vedo niente di male...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Infatti, basta che lascino la versione che comprerebbero tutti coloro che desiderano una MX5 senza troppi fronzoli e vicina al concetto originale.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
L'automatico sulla MX5 lo fanno da vent'anni.. non hanno fatto nulla di nuovo.
Il clamore nasce dal fatto che ORA è importata ufficialmente ed è disponibile a listino (forse) la soluzione cambio manuale e automatico, mentre prima, dovev richiederlo specificatamente o fartelo montare con tutti i pro e i contro del caso.
Ulteriore clamore è che Gente Motori ha fatto un articolo confrontando la NA con una NC FL RC AM.. :haha: :haha:
Appunto, non vedo il clamore. Prima l'automatico non era nemmeno importato perchè evidentemente non c'era richiesta, oggi che fa fico lo importano perchè evidentemente ritengono di venderlo. Sui confronti, imho dipende dalle auto che Mazda mette a disposizione, non credo sia una scelta delle testate.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
spiderman Ha scritto:Appunto, non vedo il clamore. Prima l'automatico non era nemmeno importato perchè evidentemente non c'era richiesta, oggi che fa fico lo importano perchè evidentemente ritengono di venderlo. Sui confronti, imho dipende dalle auto che Mazda mette a disposizione, non credo sia una scelta delle testate.
Oggi, il cambio automatico sulla piccola utilitaria, come sul grosso suv, passando per tutti il resto del parco macchine è una cosa di moda, punto e stop.. poi che sia uno o l'altro poco importa, basta avere l'automatico!!
In USA l'automatico era disponibile già sulle NA.. come pure sulle S2000..
Cercate sul tubo come lo usano poi in sequenziale.. un wuster in pratica. :haha: :haha: la Marcuzzi dicono lo usi meglio :love: :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
CJ_ Ha scritto:spiderman Ha scritto:Appunto, non vedo il clamore. Prima l'automatico non era nemmeno importato perchè evidentemente non c'era richiesta, oggi che fa fico lo importano perchè evidentemente ritengono di venderlo. Sui confronti, imho dipende dalle auto che Mazda mette a disposizione, non credo sia una scelta delle testate.
Oggi, il cambio automatico sulla piccola utilitaria, come sul grosso suv, passando per tutti il resto del parco macchine è una cosa di moda, punto e stop.. poi che sia uno o l'altro poco importa, basta avere l'automatico!!
In USA l'automatico era disponibile già sulle NA.. come pure sulle S2000..
Cercate sul tubo come lo usano poi in sequenziale.. un wuster in pratica. :haha: :haha: la Marcuzzi dicono lo usi meglio :love: :haha:
mmm sembra interesting
il cambio automatico puo' anche essere utile..meglio che ci sia nella lista optionals
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Jaco Ha scritto:Chi la compra con il cambio automatico è uno sfasciafrizioni e devastacambi...non mi so dare altre spiegazioni
Non è detto.
5 anni fa riuscii ad offrire un indimenticabile weekend a Cortina a mia moglie, come premio per il mazzo che si era fatta ad accudirmi quando mi operarono al ginocchio, e potei farlo solo usando una Jaguar XK8 cabrio automatica presa a nolo qui dove lavoro. Non potevo assolutamente guidare una macchina con la frizione. :chessygrin:
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
|