This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NCFL e...il cambio automatico
#31
OnlyJappo Ha scritto:Beh! Se l'automatico e' quello ad invertitore di coppia .....

Direi convertitore di coppia.Forse essendo un'auto *** invertitore?Eek
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#32
Chissa se la Porsche con lo Sportmatic faceva così schifo?
Vabbè è roba del secolo scorso.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#33
gli Aisin automatici??? Mammamia...forse van bene per gli americani (senza contare che il tuning sw e l'assenza del freno motore "calibrati" per il mercato americano)...Ok, è già tanto che non hanno messo un CVT (tanto caro ai giapponesi), però è al limite della decenza in generale...figuriamoci su una vettura come la mx5.
  Cita messaggio
#34
Da quanto so la serie 2 Active Tourer e la nuova X1 montano i nuovi Aisin a 8 rapporti e dicono siano addirittura un capellino meglio dei già ottimi ZF montati in precedenza o ancora equipaggiati su altre vetture del gruppo.
Casomai sono proprio infallibili i DSG e Stronic in scalata, ma sono già doppia frizione. Se solo su Mx5 fossero riusciti a montare il nuovo automatico già presente su Cx5,Mazda3,Mazda6 che dicono sia ottimo....
  Cita messaggio
#35
Pardon, volevo scrivere che i DSG & co. NON sono infallibili ma con Tapatalk per WP non posso modificare i messaggi...
  Cita messaggio
#36
MagyarMZ00 Ha scritto:Da quanto so la serie 2 Active Tourer e la nuova X1 montano i nuovi Aisin a 8 rapporti e dicono siano addirittura un capellino meglio dei già ottimi ZF montati in precedenza o ancora equipaggiati su altre vetture del gruppo.
Casomai sono proprio infallibili i DSG e Stronic in scalata, ma sono già doppia frizione. Se solo su Mx5 fossero riusciti a montare il nuovo automatico già presente su Cx5,Mazda3,Mazda6 che dicono sia ottimo....
L'Aisin di Active Tourer non c'entra niente con lo ZF 8HP perché la 2 Activia* è TA e quindi monta un Aisin per motori trasversali, mentre l'8HP è per motori longitudinali. Il cambio andrebbe confrontato con il 9HP di ZF per disposizioni trasversali, che effettivamente ha avuto diversi problemi di messa a punti su quasi tutti i modelli su cui è stato installato. Ora però dovrebbe essere a posto.

E comunque no, non va meglio dell'8HP Smile

Già che ci sono, la ZF ha compiuto 100 anni l'anno scorso!




*Activia -> facilita l'evacuazione Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#37
Ahah okok, grazie del chiarimento!
  Cita messaggio
#38
l'hp 8 di zf, nelle sue varie declinazioni, rimane il riferimento per gli automatici "tradizionali" con convertitore di coppia.
In ogni caso, non mi piace per nulla (digerisco poco la categoria), non male i doppia frizione (escludendo quelli a secco VW).
  Cita messaggio
#39
v3rsus Ha scritto:l'hp 8 di zf, nelle sue varie declinazioni, rimane il riferimento per gli automatici "tradizionali" con convertitore di coppia.
In ogni caso, non mi piace per nulla (digerisco poco la categoria), non male i doppia frizione (escludendo quelli a secco VW).
I famosi 7 marce che hanno dato un sacco di problemi? (In abbinata ai 1.4 tsi 160cv)

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#40
MagyarMZ00 Ha scritto:I famosi 7 marce che hanno dato un sacco di problemi? (In abbinata ai 1.4 tsi 160cv)

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk



esattamente loro...Ci hanno provato a fare un ddct con frizioni a secco (tipo alfaromeo) ma non sono riusciti a fargli superare i 250Nm e ne hanno dovuti richiamare oltre 300.000 (ovviamente cercando di imboscare la cosa con "serve solo un aggiornamento sw")...Ma si sa, affidabilità tedesca...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 2,125 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Black Well kitcar su base Mx5 cambio lato guida.. ggcapp 14 7,779 08-02-2018, 01:36
Ultimo messaggio: ggcapp
  Da NC a NCFL Santocaliri 6 3,209 12-12-2017, 18:58
Ultimo messaggio: Demios
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,387 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  Cambio. Pazzia o passione? giacomo_et3 2 1,971 23-05-2016, 08:57
Ultimo messaggio: Enrico
  Cambio di utilizzo giacomo_et3 6 2,437 01-03-2016, 16:49
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Ricerca 2.0 NCFL.... Don Baciollo 19 5,546 19-10-2015, 20:37
Ultimo messaggio: mxzzica
  cambio duro albirrozz 39 11,949 10-02-2015, 22:02
Ultimo messaggio: emanuele pompa
  Da NBFL a NCFL ci sto dentro? Lapeno 15 3,543 07-10-2014, 07:14
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Cuffia cambio NA davidino 1 1,297 03-07-2014, 16:55
Ultimo messaggio: Enrico



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)