pauldesign Ha scritto:A me entra acqua nel punto di congiunzione tra finestrino laterale, capotta e parabrezza. Ho registrato i ganci, trattato le guarnizioni ma non ho risolto nulla eppure le guarnizioni sembrano tutte belle.
Per lavoro a marzo ho dovuto fare 400 km di autostrada sotto la pioggia battente e sono arrivato a destinazione con i pantaloni zuppi d'acqua... Come per l'acqua nel bagagliaio, non riesco a trovare una soluzione, vorrei cambiare la guarnizione del parabrezza ma costa una fucilata come tutti i ricambi mazda :fuite:
anche a me è successo in autostrada con pioggia battente. Da fermo invece non entrava niente; credo di avere lo stesso problema, infatti mi sembra che quando ho aperto la portiera del guidatore ho notato che nella vaschetta di gomma c'era un bel pò d'acqua. Nell'altra portiera invece no :roll: Speriamo di risolvere senza problemi, ma sono un pò titubante....
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
AndreaNobile Ha scritto:quanta ne entra? solo quando apri le porte?
la guarnizione è in 3 pezzi per lato. più che sostituirle io proverei a trattarle con un prodotto siliconico per guarnizioni e sopratutto proverei a registrarle...si può regolare la pressione che esercitano sul vetro!
no il problema è che ne entra a porte chiuse, come se la guarnizione del finestrino avesse un lasco tra lei e il vetro. Ho provato a ad avvitare le due viti a stella che ci sono, ma non mi risolve il problema, anzi dalla parte del guidatore sento scricchiolare quando sono per strada...
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Ho questo problema da anni, ormai giro con 2 sacchi neri di plastica (quelli della spazzatura x intenderci) dietro al sedile e quando parcheggio e c'e'e aria di pioggia metto i sacchi sui sedili cosi' la seduta rimane asciutta..... non ho ancora capito che giro faccia l'acqua per entrare .....
questo e' il mio problema, credo che il tuo sia uguale ...
viewtopic.php?f=14&t=3500&start=10
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
senna Ha scritto:Ho questo problema da anni, ormai giro con 2 sacchi neri di plastica (quelli della spazzatura x intenderci) dietro al sedile e quando parcheggio e c'e'e aria di pioggia metto i sacchi sui sedili cosi' la seduta rimane asciutta..... non ho ancora capito che giro faccia l'acqua per entrare .....
no senna. questi sono i canali di scolo della rain rail. ti trovi acqua dietro e sotto i sedili.
il loro problema è la guarnizione del parabrezza/vetrino triangolino, che ha una vaschetta di gomma e sempre in quell'area c'è un taglio nella guarnizione con un forellino... io le tengo sempre pulite con uno straccetto, penso sia li il loro problema.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
AndreaNobile Ha scritto:senna Ha scritto:Ho questo problema da anni, ormai giro con 2 sacchi neri di plastica (quelli della spazzatura x intenderci) dietro al sedile e quando parcheggio e c'e'e aria di pioggia metto i sacchi sui sedili cosi' la seduta rimane asciutta..... non ho ancora capito che giro faccia l'acqua per entrare .....
no senna. questi sono i canali di scolo della rain rail. ti trovi acqua dietro e sotto i sedili.
il loro problema è la guarnizione del parabrezza/vetrino triangolino, che ha una vaschetta di gomma e sempre in quell'area c'è un taglio nella guarnizione con un forellino... io le tengo sempre pulite con uno straccetto, penso sia li il loro problema.
Scuami, ma se leggi bene tutti i post vedrai che ci sono anche problemi con la guarnizione di cui parli tu ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
senna Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:senna Ha scritto:Ho questo problema da anni, ormai giro con 2 sacchi neri di plastica (quelli della spazzatura x intenderci) dietro al sedile e quando parcheggio e c'e'e aria di pioggia metto i sacchi sui sedili cosi' la seduta rimane asciutta..... non ho ancora capito che giro faccia l'acqua per entrare .....
Scuami, ma se leggi bene tutti i post vedrai che ci sono anche problemi con la guarnizione di cui parli tu ....
boh... o riletto e non mi sembra.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
anche a me entra acqua lato finestrino passeggero tra la congiunzione delle guarnizioni.
Quando piove metto una vaschetta per raccogliere le gocce e via
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Oggi stranamente non è entrata acqua :roll:
Monitoro la situazione
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
pauldesign Ha scritto:Oggi stranamente non è entrata acqua :roll:
Monitoro la situazione
Anche a me, sembra che si sia risolto il problema, ho provato a pulire il rain rail, ma aveva solo un po' di polvere, niente che lo otturasse..
Ahah meglio così, forse si era messa male la guarnizione chiudendo la capote.. boh mistero..
Regione/Stato: Toscana
Modello:
A me era successo una volta...la prima pioggia presa!
Se, quando chiudo la capotte, la punta della prima guarnizione non si distende per bene chiudendo il vetro mi fà fare una pieghetta strana e non combacia perfettamente con la seconda guarnizione creando due piccoli punti dove l'acqua può entrare solo orizzontalmente e non verticalmente.
Forse avete il mio solito difetto.
Ho risolto con il silicone per ammorbidire le guarnizioni e poi stò attento prima di chiudere i ganci di distenderele per bene.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
|