Ciao a tutti, ho un fastidiosissimo problema fresco di giornata piovosa. Nella mia mx5 nbfl del 2001 mi entra acqua dalla guarnizione del soft top a contatto coi finestrini sia dalla parte guidatore che passeggero. Pensate sia un problema di guarnizioni del soft top? Se si, se vado in mazda possono cambiarmelo subito?
Grazie
io ho fatto così:
1. regolato chiusura capotte
2. trattato guarnizioni con crema nivea, sostituito spessori attacchi guarnizioni, e inserito salsicciotto nelle guarnizioni
3. sostituito tiranti tendi capotte
4. sostituito capote
ho fatto questi interventi ma solo col cambio capote ho risolto definitivamente
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
nitro-ale Ha scritto:io ho fatto così:
1. regolato chiusura capotte
2. trattato guarnizioni con crema nivea, sostituito spessori attacchi guarnizioni, e inserito salsicciotto nelle guarnizioni
3. sostituito tiranti tendi capotte
4. sostituito capote
ho fatto questi interventi ma solo col cambio capote ho risolto definitivamente
Cambiare la cappotta solo per problemi di acqua dai finestrini mi sembra esagerato.
A meno che ovviamente la cappotta non avesse quelle spaccature da età avanzata.
La sostituzione delle guarnizioni con un buon trattamento antiacqua dovrebbe risolvere il problema.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Se l'auto è rimasta sotto la pioggia per molto tempo non è una cosa strana. Se le guarnizioni non sono secche e rovinata prova a trattarle periodicamente con prodotti al silicone. Verifica anche la tensione della cappottina. Se al momento dell'aggancio esso avviente in modo "morbido" agisci sui registri che trovi sul gancio stesso.
Le mie ragazze - Click to view
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- Sono in cerca di una Mx-5
nitro-ale Ha scritto:ho fatto questi interventi ma solo col cambio capote ho risolto definitivamente
:plus1:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Per la prima volta mi è successo sabato, ma solo in autostrada e con pioggia battente (dal finestrino guidatore). Mentre con la lancia all'autolavaggio è perfettamente stagna...
Proverò a registrarla con i ganci della capotte e ad usare dell'impermeabilizzante siliconico
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
AndreaNobile Ha scritto:Ronin Ha scritto:Per la prima volta mi è successo sabato, ma solo in autostrada e con pioggia battente (dal finestrino guidatore). Mentre con la lancia all'autolavaggio è perfettamente stagna...
Proverò a registrarla con i ganci della capotte e ad usare dell'impermeabilizzante siliconico
no ma aspetta...
allora... ci possono essere 50 diversi problemi riguardo all'entrata di acqua.
identifica qual'è, esattamente da dove entra, e risolvi quello. se è dal finestrino, non tirare troppo la tela coi registri.. e non usare impermeabilizzanti. usa liquidi ravviva silicone solo sulle guarnizioni.
LA LANCIA USALA DA LONTANO.
dal finestrino ti entrava nelle giunzioni fra i 3 pezzi o nella parte frontale dove vetro, guarnizione e guarnizione triangolino(quello di vetro vicino al parabrezza) si incontrano?
li c'è un canalino di scolo interno alla guarnizione. prova a vedere che non sia lercio.
Penso mi entrasse dalla parte frontale, controllerò attentamente. Allora solo ravviva silicone
P.S. la lancia la uso SEMPRE da lontano
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
A me entra acqua nel punto di congiunzione tra finestrino laterale, capotta e parabrezza. Ho registrato i ganci, trattato le guarnizioni ma non ho risolto nulla eppure le guarnizioni sembrano tutte belle.
Per lavoro a marzo ho dovuto fare 400 km di autostrada sotto la pioggia battente e sono arrivato a destinazione con i pantaloni zuppi d'acqua... Come per l'acqua nel bagagliaio, non riesco a trovare una soluzione, vorrei cambiare la guarnizione del parabrezza ma costa una fucilata come tutti i ricambi mazda :fuite:
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel