This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi entra acqua.. Aiuto!!
Ciao a tutti, ho un fastidiosissimo problema fresco di giornata piovosa. Nella mia mx5 nbfl del 2001 mi entra acqua dalla guarnizione del soft top a contatto coi finestrini sia dalla parte guidatore che passeggero. Pensate sia un problema di guarnizioni del soft top? Se si, se vado in mazda possono cambiarmelo subito?
Grazie
  Cita messaggio
JackNeal Ha scritto:Ciao a tutti, ho un fastidiosissimo problema fresco di giornata piovosa. Nella mia mx5 nbfl del 2001 mi entra acqua dalla guarnizione del soft top a contatto coi finestrini sia dalla parte guidatore che passeggero. Pensate sia un problema di guarnizioni del soft top? Se si, se vado in mazda possono cambiarmelo subito?
Grazie

quanta ne entra? solo quando apri le porte?
la guarnizione è in 3 pezzi per lato. più che sostituirle io proverei a trattarle con un prodotto siliconico per guarnizioni e sopratutto proverei a registrarle...si può regolare la pressione che esercitano sul vetro!

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
io ho fatto così:
1. regolato chiusura capotte
2. trattato guarnizioni con crema nivea, sostituito spessori attacchi guarnizioni, e inserito salsicciotto nelle guarnizioni
3. sostituito tiranti tendi capotte
4. sostituito capote

ho fatto questi interventi ma solo col cambio capote ho risolto definitivamente
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:io ho fatto così:
1. regolato chiusura capotte
2. trattato guarnizioni con crema nivea, sostituito spessori attacchi guarnizioni, e inserito salsicciotto nelle guarnizioni
3. sostituito tiranti tendi capotte
4. sostituito capote

ho fatto questi interventi ma solo col cambio capote ho risolto definitivamente
Cambiare la cappotta solo per problemi di acqua dai finestrini mi sembra esagerato.
A meno che ovviamente la cappotta non avesse quelle spaccature da età avanzata.
La sostituzione delle guarnizioni con un buon trattamento antiacqua dovrebbe risolvere il problema.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Se l'auto è rimasta sotto la pioggia per molto tempo non è una cosa strana. Se le guarnizioni non sono secche e rovinata prova a trattarle periodicamente con prodotti al silicone. Verifica anche la tensione della cappottina. Se al momento dell'aggancio esso avviente in modo "morbido" agisci sui registri che trovi sul gancio stesso.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:ho fatto questi interventi ma solo col cambio capote ho risolto definitivamente

:plus1:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
Per la prima volta mi è successo sabato, ma solo in autostrada e con pioggia battente (dal finestrino guidatore). Mentre con la lancia all'autolavaggio è perfettamente stagna...
Proverò a registrarla con i ganci della capotte e ad usare dell'impermeabilizzante siliconico
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
Ronin Ha scritto:Per la prima volta mi è successo sabato, ma solo in autostrada e con pioggia battente (dal finestrino guidatore). Mentre con la lancia all'autolavaggio è perfettamente stagna...
Proverò a registrarla con i ganci della capotte e ad usare dell'impermeabilizzante siliconico

no ma aspetta...
allora... ci possono essere 50 diversi problemi riguardo all'entrata di acqua.
identifica qual'è, esattamente da dove entra, e risolvi quello. se è dal finestrino, non tirare troppo la tela coi registri.. e non usare impermeabilizzanti. usa liquidi ravviva silicone solo sulle guarnizioni.

LA LANCIA USALA DA LONTANO.

dal finestrino ti entrava nelle giunzioni fra i 3 pezzi o nella parte frontale dove vetro, guarnizione e guarnizione triangolino(quello di vetro vicino al parabrezza) si incontrano?
li c'è un canalino di scolo interno alla guarnizione. prova a vedere che non sia lercio.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:
Ronin Ha scritto:Per la prima volta mi è successo sabato, ma solo in autostrada e con pioggia battente (dal finestrino guidatore). Mentre con la lancia all'autolavaggio è perfettamente stagna...

no ma aspetta...
allora... ci possono essere 50 diversi problemi riguardo all'entrata di acqua.
identifica qual'è, esattamente da dove entra, e risolvi quello. se è dal finestrino, non tirare troppo la tela coi registri.. e non usare impermeabilizzanti. usa liquidi ravviva silicone solo sulle guarnizioni.

LA LANCIA USALA DA LONTANO.

dal finestrino ti entrava nelle giunzioni fra i 3 pezzi o nella parte frontale dove vetro, guarnizione e guarnizione triangolino(quello di vetro vicino al parabrezza) si incontrano?
li c'è un canalino di scolo interno alla guarnizione. prova a vedere che non sia lercio.
Penso mi entrasse dalla parte frontale, controllerò attentamente. Allora solo ravviva silicone Thumbup

P.S. la lancia la uso SEMPRE da lontano Wink
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
A me entra acqua nel punto di congiunzione tra finestrino laterale, capotta e parabrezza. Ho registrato i ganci, trattato le guarnizioni ma non ho risolto nulla eppure le guarnizioni sembrano tutte belle.

Per lavoro a marzo ho dovuto fare 400 km di autostrada sotto la pioggia battente e sono arrivato a destinazione con i pantaloni zuppi d'acqua... Come per l'acqua nel bagagliaio, non riesco a trovare una soluzione, vorrei cambiare la guarnizione del parabrezza ma costa una fucilata come tutti i ricambi mazda :fuite:
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio