This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO acqua e NC
progitto Ha scritto:Ma chi è qui che porta sfiga?

:haha:
Citazione:Ieri mattina mi capita sotto gli occhi questo thread e stamattina dopo un temporale notturno mi ritrovo per la prima volta con qualche goccia d'acqua sul tappetino lato guida :dispair:
Stasera mi armo di silicone pure io

Più che sfiga bisogna ammettere che è un difetto abbastanza diffuso sulle NC!cominciamo ad essere in tanti...per fortuna con piogge anche moderate non succede,bisogna che piova veramente forte e che sia fuori a prenderla tutta per qualche oretta..certo proprio non me lo aspettavo un difetto simile.:no_:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:.... per la prima volta con qualche goccia d'acqua sul tappetino lato guida...

Ti metto due foto,per farti vedere dove entrava a me l'acqua.
Portata in Mazda,hanno con uno scovolino,"smanettato" su,uno per parte,particolari in gomma/spugna bianca all'interno della guarnizione della cornice del parabrezza.L'acqua usciva da quel piolo nero che vedi nella prima foto.

[ATTACH=CONFIG]4776[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4777[/ATTACH]

Allegati Anteprime

MEMENTO MORI

Cita messaggio
Confusedleep1_:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
marcez Ha scritto:Più che sfiga bisogna ammettere che è un difetto abbastanza diffuso sulle NC!
Non è un difetto, è una feature! :haha:
Sai, essendo una macchina da key è molto apprezzato il fatto di potersi fare un pediluvio mentre guidi verso il tuo estetista di fiducia per la pedicure!

angeloc4 Ha scritto:Ti metto due foto,per farti vedere dove entrava a me l'acqua.
Grazie per le foto Angelo, sempre precisissimo.
L'acqua l'ho trovata all'altezza del battitacco del tappetino, è compatibile con il punto di ingresso che hai indicato tu?

Casualmente l'ultima volta che ho lavato l'auto ho passato per bene tutte le guarnizione con la vasellina massaggiandole per bene; mi viene da pensare che non sia sia una coincidenza questa, magari si è smossa della sporcizia che poteva esserci accumulata dentro e creato un tappo da qualche parte.
NC LE
  Cita messaggio
tutte le NC sono destinate a imbarcare acqua da li' prima o poi, le guarnizioni di spugnetta di m.... si ritirano col tempo.
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:..Grazie per le foto Angelo, sempre precisissimo.
L'acqua l'ho trovata all'altezza del battitacco del tappetino, è compatibile con il punto di ingresso che hai indicato tu?....
Potrebbe essere,ma controlla se c'è la goccia che esce dal coso nero.:hi_:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Potrebbe essere,ma controlla se c'è la goccia che esce dal coso nero.:hi_:

Lo strano è che la mia che è stata immatricolata nel febbraio 2006 ,costruita a fine dicembre del 2005,tranne l'inconveniente segnalato al post 52 di questo 3D,di acqua anche sotto temporali osceni,non ne ha MAI imbarcata.
Nel forum usa c'è stato un periodo di acqua sotto la moquette,risolta con il bollettino di cui molti sanno,o forse no,cioè quello della pulizia scoli e controllo dei tubi con le valvole di non ritorno.

Per evitare il sorgere dell'ennesima leggenda metropolitana,bisognerebbe distinguere,tra manutenzione e difetti di progettazione/costruzione.

Esempio,nella Na,ricordo con pioggia,aprendo la portiera,l'acqua scivolava dentro l'abitacolo.
Nella Nc,hanno fatto dei" binari" sulla capote per evitare che succedesse.

Se poi si parcheggia l'auto sotto piante che rilasciano tipo aghi di pino o altre facezie,è quasi ovvio che vanno a ostruire gli scarichi e quindi siamo nel capitolo manutenzione,cosa che si faceva anche nella Na. O sbaglio?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Complimenti ragazzi! Questo 3d mi e' di grande aiuto! Ho portato a casa la mia NC piena d'acqua...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Passati due giorni nei pressi del lago di Suviana dove la macchina ha preso tonnellate d'acqua senza fare una goccia all'interno. :blink_:
NC LE
  Cita messaggio
Ma infatti se gli scoli sono apposto acqua dentro non ne viene... anche la mia NB poteva prendere tutta l'acqua per giorni che era perfetta... ma ne ho viste piu' di una con il baule pieno d'acqua.. e solo perche avevano gli scoli intasati...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio