160 massimo, ma oltre ai 130 incomincio ad aver paura :chessygrin:
credo sia necessario per andare forte oltre all'assetto anche il front lip e le minigonne
190 con nb anniversary completamente stock, anche se dopo i 140 non mi da molta sicurezza, sopratutto l'anteriore.
200pari pari con gomme 205 e cerchi da 16 penso che di li non si smuove.
Però tutta questa insicurezza che dite voi...BHO!
sarà che ero abituato ad auto un po' piu' anzianotte :chessygrin:
Fino a 160 l'ho tirata, ma di corsa nel pedale ce n'era ancora un bel po'.
Nessun tentennamento, mi sembra ben piantata a terra.
Angoli magneto.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
IMHO il galleggiamento dovrebbe diminuire con i 205 da 16 pollici. Secondo voi con gli angoli magneto potrebbe migliorare la situazione??
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
La mia vecchietta, con all'attivo 158.000km segna la media di "130km/h" tachimetrici
nella tre prove effettuate in condizioni favorevoli di asfalto e temperatura ambientale.
Ovviamente per "favorevoli" intendo nastro d'asfalto in pianura perfettamente levigato senza buche o avvallamenti.
Capote chiusa. :chessygrin:
P.S.= modifica effettuata :chessygrin:
In autostrada (non vi dico dove :haha: :haha: :haha: ), dopo un lungo rettilineo, il vento in poppa ed il pedale schiacciato all'inverosimile, ho raggiunto di tachimetro i 200 km/h scarsi, capotte chiusa, con le modifiche in firma...mi sembrava di decollare da un momento all'altro, cmq stabile. :chessygrin:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Tra Hannover e Amburgo, autostrada senza limiti, pochissimo traffico e curvoni belli larghi.
Raggiunti i 220 Km/h al tachimetro, circa 6000 giri in quinta (la RC ha marce più lunghe della NA) a naso c'era ancora qualcosa, ma non tanto.
Successivamente, con il GPS ho visto che lo scarto medio del tachimetro è 2-3%.
Ad occhio dovrebbero essere oltre 210 reali, che non è male visto che Mazda dichiara 200 Km/h.
_Nessun_ galleggiamento, anzi, più andava veloce, più stava attaccata alla strada.
Merito del ribassamento e dell'assetto fatto da Moreno Soli.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Velocità WHARP 4.
Il volante non so, si è liquefatto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Puglia
Modello:
mrk88 Ha scritto:190 con nb anniversary completamente stock, anche se dopo i 140 non mi da molta sicurezza, sopratutto l'anteriore.
190 fino in fondo?? se così fosse la farei vedere :S
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.