This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vostra top speed
#11
160 massimo, ma oltre ai 130 incomincio ad aver paura :chessygrin:
credo sia necessario per andare forte oltre all'assetto anche il front lip e le minigonne
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#12
190 con nb anniversary completamente stock, anche se dopo i 140 non mi da molta sicurezza, sopratutto l'anteriore.
  Cita messaggio
#13
200pari pari con gomme 205 e cerchi da 16 penso che di li non si smuove.
Però tutta questa insicurezza che dite voi...BHO!
sarà che ero abituato ad auto un po' piu' anzianotte :chessygrin:
  Cita messaggio
#14
Fino a 160 l'ho tirata, ma di corsa nel pedale ce n'era ancora un bel po'.
Nessun tentennamento, mi sembra ben piantata a terra.
Angoli magneto.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#15
IMHO il galleggiamento dovrebbe diminuire con i 205 da 16 pollici. Secondo voi con gli angoli magneto potrebbe migliorare la situazione??
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
  Cita messaggio
#16
La mia vecchietta, con all'attivo 158.000km segna la media di "130km/h" tachimetrici
nella tre prove effettuate in condizioni favorevoli di asfalto e temperatura ambientale.
Ovviamente per "favorevoli" intendo nastro d'asfalto in pianura perfettamente levigato senza buche o avvallamenti.

Capote chiusa. :chessygrin:


P.S.= modifica effettuata :chessygrin:
  Cita messaggio
#17
In autostrada (non vi dico dove :haha: :haha: :haha: ), dopo un lungo rettilineo, il vento in poppa ed il pedale schiacciato all'inverosimile, ho raggiunto di tachimetro i 200 km/h scarsi, capotte chiusa, con le modifiche in firma...mi sembrava di decollare da un momento all'altro, cmq stabile. :chessygrin:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#18
Tra Hannover e Amburgo, autostrada senza limiti, pochissimo traffico e curvoni belli larghi.
Raggiunti i 220 Km/h al tachimetro, circa 6000 giri in quinta (la RC ha marce più lunghe della NA) a naso c'era ancora qualcosa, ma non tanto.
Successivamente, con il GPS ho visto che lo scarto medio del tachimetro è 2-3%.
Ad occhio dovrebbero essere oltre 210 reali, che non è male visto che Mazda dichiara 200 Km/h.
_Nessun_ galleggiamento, anzi, più andava veloce, più stava attaccata alla strada.
Merito del ribassamento e dell'assetto fatto da Moreno Soli.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#19
Velocità WHARP 4.

Il volante non so, si è liquefatto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#20
mrk88 Ha scritto:190 con nb anniversary completamente stock, anche se dopo i 140 non mi da molta sicurezza, sopratutto l'anteriore.

190 fino in fondo?? se così fosse la farei vedere :S
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND 2024 Intelligent Speed Assist Driveforfun 19 3,285 14-08-2024, 14:06
Ultimo messaggio: Driveforfun
  Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? Vincenzo16 1 2,957 02-05-2016, 22:52
Ultimo messaggio: Hammer®
  quanti km fate annualmente con la vostra Miata? Hitman 67 12,713 17-05-2012, 16:45
Ultimo messaggio: DecLinE
  L'errore più grande nella scelta della vostra mx5 Doppiaeffe 173 36,392 04-05-2012, 14:03
Ultimo messaggio: ombra
  Speed holes - incremento velocità massima WillyWilly 5 2,103 20-09-2011, 09:45
Ultimo messaggio: angeloc4
  Se vi siete stufati della vostra NA... fostrike 12 4,165 22-07-2011, 19:30
Ultimo messaggio: fostrike
  Quali cerchi? Watanabe o Mazda speed? O? Matsuda 34 8,762 19-04-2011, 00:23
Ultimo messaggio: alluminio
  La vostra opinione ilCave 20 4,538 02-03-2011, 13:08
Ultimo messaggio: flick87
  Dite la vostra.. CJ_ 3 1,455 26-10-2010, 17:16
Ultimo messaggio: .SharK
  Dove parcheggiate la vostra Miata? ZioGuido 26 5,904 25-10-2010, 17:51
Ultimo messaggio: desertbug



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)