This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voi che mi consigliate ????
Credo di aver notato un pizzicco di ironia nel ultimo commento di Ivano.dos ;
anche se non capisco a cosa si riferisse !!!
Saresti così gentile da spiegarti meglio?
Grazie Francesco82
  Cita messaggio
Nessuna ironai, forse mi sono espresso male :roll:
Volevo solo dire che la maggior parte delle NA che ci sono in circolazione sono dei 1.6 90cv che non sono dotati do A/C di serie e ciò li escluderebbe dalle tue preferenze.
Ah, forse ho capito cosa intendi, io volevo solo dire che avendo già posseduto una Miata sapresti capire, guidandone un' altra, se l' auto è in buone condizioni. Era questo il passaggio in cui mi trovavi "ironico"?
In ogni caso non era mia intenzione mancare di rispetto :angel2:
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Il vantaggio della NC è però in comfort e sicurezza. Poi le auto in certe zone non si possono nemmeno usare se non sono euro 4. Non siamo tutti puristi.
Ma se la iscrivi ASI in teoria non dovresti più essere soggetto a sti problemi, no?

In teoria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Francesco82 Ha scritto:Onestamente non ho mai pensato ad una NA xkè ho sempre optato x un modello dal 2002 in poi !
E indiscutibbilmente con clima o aria condizionta ke sia !!!!
Non mi và di prendere qualcosa con troppi anni sulle spalle, e sopretutto deve essere rigorosamente ORIGINALE, senza modifiche drastiche

Una NA tenuta almeno decentemente non ti abbandona. Il discorso è diverso se vuoi qualcosa di più fresco come design e più curato nel dettagli. Tra una NA e una NB da tenere come 3a auto valuterei certamente una NA per una questione di fascino. Come dice giustamente Antonio la NC oggi è una cosa diversa. E' più curata e raffinata oltre che più pontente e veloce ma come terza auto mi pare sprecata, a meno che uno non possa permettersi di spendere quasi 30K euro per una terza auto.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
3° auto di famiglia inteno, visto che amncor abito con i miei genitori intendo;
ma economicamente indipendete, gisto per precisare !
Poi se il mio babbo vuole prenderla per farci un giro , mi può farsolo piacere !
  Cita messaggio
Allora vai di NC, non ti sbatti, viaggi comodo e non le manca nulla.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
Anche una FL 1.800 6 marce è un'ottima scelta. Attualmente penso che sia l'mx-5 più a buon mercato in circolazione. Come prestazioni è superiore all'NC 1.800 e non lontanissima dalla 2.000 e come prezzi si trova alle stesse cifre delle FL 1.600, a volte anche più bassa di certe versioni speciali..io ci penserei bene!
  Cita messaggio
Boh non sò !!!
Ho appena comprato Automobilismo, e sono rimasto di stucco; la macchina in prova è bellissima, solo non prenderei mai il cambio automatico, anche se mi piacerebbe provarla, cosi come il tetto rigido (roadster), preferisco il classico in tela .
L' unica cosa che non piace della NC (2006/2009) sono i fanali posteriori bianchi, troppo ("Fast and Furious").
  Cita messaggio
I fari della NCFL sono tutti rossi...cambiarli con quelli non è una grande spesa...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
Forse prima devi metterti in testa cosa cerchi, è la 3a auto di famiglia ma per te la prima?Che motore vuoi?Per cosa la devi usare?

Da come ne parli ti direi NA e goditela, costa poco, mantenerla costa pochissimo, ha fascino e se tenuta bene non ti abbandona.

Se come hai scritto vuoi dal 2002 in poi cercati la versione di NBFL che ti si addice di più e mira a quella.

Se vuoi un pizzico in più di comodità la NC fa per te.

Comunque benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)