This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il rim
#11
spiderman Ha scritto:Caro io mi sono iscritto al passion nel 2002, sono anziano abbastanza? : Wink :
essendo che ero registrato da un paio di anni non potevo sapere da quanto lo fossi tu.
Ma date le circostanste potresti delucidarmi meglio la situazione....
Mi è stato detto che una volta faceva molti raduni poi è arrivato il passion e pian piano il rim faceva solo più quello delle langhe. Mi ricordo (potrei sbaglaire) che il motivo fu un progressivo declino di partecipazione dovuto ad un'ambiente troppo formale e di conseguenza non gradito dall'utenza giovane.
Visto che tu hai vissuto in prima persona potresti delucidarmi bene la situazione.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
#12
pit la bestia Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Caro io mi sono iscritto al passion nel 2002, sono anziano abbastanza? : Wink :
essendo che ero registrato da un paio di anni non potevo sapere da quanto lo fossi tu.
Ma date le circostanste potresti delucidarmi meglio la situazione....
Mi è stato detto che una volta faceva molti raduni poi è arrivato il passion e pian piano il rim faceva solo più quello delle langhe. Mi ricordo (potrei sbaglaire) che il motivo fu un progressivo declino di partecipazione dovuto ad un'ambiente troppo formale e di conseguenza non gradito dall'utenza giovane.
Visto che tu hai vissuto in prima persona potresti delucidarmi bene la situazione.


Le cose sono più o meno così ma non è vero che i raduni del rim fossero brutti o noiosi, anzi.

Io non ci sono mai andato ma conosco un sacco di gente che ci ha partecipato (la mia morosa per esempio) e me ne hanno sempre parlato bene.

Sicuramente negli ultimi anni avevano perso gente in favore di quelli del passion ma il motivo vero per me era legato al fatto che ci si voleva conoscere di persona dopo essersi scritti per tanto tempo sul forum, cosa che il rim non aveva.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#13
secondo me il RIm ha potenzialità ma la gente che è dentro è gente che lo fa per lavoro ma per organizzare raduni ci vuole passione perchè il tutto funzioni bene ....
Sarebbe bello riuscire a fare le cose insieme al rim ... sarebbe comodo per tutti e per avere una organizzazione migliore.... secondo me i raduni del passion erano migliori perchè venivano fatti da gente dela zona che conosceva la zona i ristoranti ecc ecc.
Sarebbe bello organizzare le cose insieme al rim ..che so la organizzazione concordata con loro con i percorsi + belli proposti dai gruppi della zona dove si va a fare il raduno e magari con i gadget mazda che offre sempre il Rim ...
Secondo me la separazione totale tra rim e passion ha portato solo rivalità mentre poteva portare molti benefici ad entrambi... il rim non ha mai avuto un forum ed un sito che attirasse tanti appassionati è semplicemente questo il motivo del successo del passion nei suoi confronti ....
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
#14
pcasaran Ha scritto:secondo me il RIm ha potenzialità ma la gente che è dentro è gente che lo fa per lavoro ma per organizzare raduni ci vuole passione perchè il tutto funzioni bene ....
Sarebbe bello riuscire a fare le cose insieme al rim ... sarebbe comodo per tutti e per avere una organizzazione migliore.... secondo me i raduni del passion erano migliori perchè venivano fatti da gente dela zona che conosceva la zona i ristoranti ecc ecc.
Sarebbe bello organizzare le cose insieme al rim ..che so la organizzazione concordata con loro con i percorsi + belli proposti dai gruppi della zona dove si va a fare il raduno e magari con i gadget mazda che offre sempre il Rim ...
Secondo me la separazione totale tra rim e passion ha portato solo rivalità mentre poteva portare molti benefici ad entrambi... il rim non ha mai avuto un forum ed un sito che attirasse tanti appassionati è semplicemente questo il motivo del successo del passion nei suoi confronti ....


ALT!!! La Patty è prima di tutto un'appassionata. Il rim alle sue origini non era altro che un piccolo gruppo di dipendenti Sidauto (ex importatore) che per passione gestiva un embrione di community spedendo una rivista fatta in casa. Poi è arrivata la Ford e quindi Mazda Italia. Quei ragazzi sono diventati PRD (punto di riferimento) s.r.l. quindi le cose hanno iniziato a prendere una strada diversa.
Questo non vuol dire che non ci sia passione. I raduni sono organizzati con l'aiuto dei soci delle varie zone. Uno dei più grossi raduni fatti sul garda ad esempio (101 auto) venne organizzato quasi interamente da Vittorio "speedster" di Brescia.
La differenza tra organizzare un raduno come 1000 Miata (prendo esempio dal mio gruppo) è che il merito per l'impegno organizzativo (e per fare le cose come si deve non è poco) va al gruppo. Se si fa sotto l'ala del RIM questa soddisfazione non si avrà mai in quanto sarà il RIM ad avere il merito dell'organizzazione. Scusate ma vi assicuro che non è cosa da poco!
I problemi tra RIM e passion sono nati proprio per questo motivo e non solo (es eventi organizzati nello stesso giorno in zone limitrofe pur conoscendo i programmi del passion) ma la mia esperienza con loro è stata più che positiva.
Al terzo raduno del Garda la Patty è stata un'ospite discreta e corretta. Ci ha fatto un mare di complimenti e un articolo meraviglioso tra i Reportage del RIM. Ci ha anche portato alcuni gadget da offrire (abbiamo fatto una estrazione).
Detto questo io non disdegno la collaborazione con il RIM ma oltre a mettere bene in chiaro le cose sappiate che loro hanno un potere comunicativo molto forte e se decidessero di fare lo scherzetto di "impadronirsi" di un evento la cosa non sarebbe facilmente gestibile (ovviamente non sono sciocchi e non direbbero mai che l'hanno organizzato loro ma il solo fatto di metterlo nel calendario raduni.....)
Anche certi nomi di raduni devono essere rispettati, e per questo faccio riferimento anche ad altri gruppi, non solo al RIM.
Per esempio il RADUNO DEL GARDA è ormai per definizione il raduno di maggio (anche se non necessariamente) organizzato dal 1000 Miata. Il Raduno DOLOMITICO è un classico dell'STM, l'HT Raduno è dei Miatacci, e via dicendo.
Mescolare le carte e confondere gli utenti meno assidui è un'attimo, sopratutto ora che esistono vari forum. Sta alla correttezza di tutti evitare queste cose.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#15
grazie per le delucidazione spiderman ammetto che alcune cose non le sapevo..effettivamente non sono aspetti da poco quelli che dici tu effettivamente hai ragione sotto tutti i punti di vista
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
#16
pcasaran Ha scritto:grazie per le delucidazione spiderman ammetto che alcune cose non le sapevo..effettivamente non sono aspetti da poco quelli che dici tu effettivamente hai ragione sotto tutti i punti di vista

: Thumbup :
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#17
la collaborazione con il RIM è possibile.
Basta essere chiari SUBITO su chi comanda
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#18
mr.magoo87 Ha scritto:a me oggi è arrivata una lettera con dentro un cartoncino pubblicitario del Rim...
3 anni che ho la macchina è la prima che mi arriva...
mah...

mi sa che stanno cominciando ad arrivare a molti..... :haha:
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu
3viso
#19
mr.magoo87 Ha scritto:a me oggi è arrivata una lettera con dentro un cartoncino pubblicitario del Rim...
3 anni che ho la macchina è la prima che mi arriva...
mah...

pure a me è arrivata, ci sono foto di un raduno, in prima fila mi sembra di riconoscere The king
LOTUS Elise S Canyon Red
#20
mi è passato ora un pensierino veloce veloce, stupido, infondato, schifoso, cattivo, presuntuoso,
all'esito del passion attacato dall'esterno da dei ninja :assassin: .
volevo condividere prima di impiccarmi
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)