pcasaran Ha scritto:secondo me il RIm ha potenzialità ma la gente che è dentro è gente che lo fa per lavoro ma per organizzare raduni ci vuole passione perchè il tutto funzioni bene ....
Sarebbe bello riuscire a fare le cose insieme al rim ... sarebbe comodo per tutti e per avere una organizzazione migliore.... secondo me i raduni del passion erano migliori perchè venivano fatti da gente dela zona che conosceva la zona i ristoranti ecc ecc.
Sarebbe bello organizzare le cose insieme al rim ..che so la organizzazione concordata con loro con i percorsi + belli proposti dai gruppi della zona dove si va a fare il raduno e magari con i gadget mazda che offre sempre il Rim ...
Secondo me la separazione totale tra rim e passion ha portato solo rivalità mentre poteva portare molti benefici ad entrambi... il rim non ha mai avuto un forum ed un sito che attirasse tanti appassionati è semplicemente questo il motivo del successo del passion nei suoi confronti ....
ALT!!! La Patty è prima di tutto un'appassionata. Il rim alle sue origini non era altro che un piccolo gruppo di dipendenti Sidauto (ex importatore) che per passione gestiva un embrione di community spedendo una rivista fatta in casa. Poi è arrivata la Ford e quindi Mazda Italia. Quei ragazzi sono diventati PRD (punto di riferimento) s.r.l. quindi le cose hanno iniziato a prendere una strada diversa.
Questo non vuol dire che non ci sia passione. I raduni sono organizzati con l'aiuto dei soci delle varie zone. Uno dei più grossi raduni fatti sul garda ad esempio (101 auto) venne organizzato quasi interamente da Vittorio "speedster" di Brescia.
La differenza tra organizzare un raduno come 1000 Miata (prendo esempio dal mio gruppo) è che il merito per l'impegno organizzativo (e per fare le cose come si deve non è poco) va al gruppo. Se si fa sotto l'ala del RIM questa soddisfazione non si avrà mai in quanto sarà il RIM ad avere il merito dell'organizzazione. Scusate ma vi assicuro che non è cosa da poco!
I problemi tra RIM e passion sono nati proprio per questo motivo e non solo (es eventi organizzati nello stesso giorno in zone limitrofe pur conoscendo i programmi del passion) ma la mia esperienza con loro è stata più che positiva.
Al terzo raduno del Garda la Patty è stata un'ospite discreta e corretta. Ci ha fatto un mare di complimenti e un articolo meraviglioso tra i Reportage del RIM. Ci ha anche portato alcuni gadget da offrire (abbiamo fatto una estrazione).
Detto questo io non disdegno la collaborazione con il RIM ma oltre a mettere bene in chiaro le cose sappiate che loro hanno un potere comunicativo molto forte e se decidessero di fare lo scherzetto di "impadronirsi" di un evento la cosa non sarebbe facilmente gestibile (ovviamente non sono sciocchi e non direbbero mai che l'hanno organizzato loro ma il solo fatto di metterlo nel calendario raduni.....)
Anche certi nomi di raduni devono essere rispettati, e per questo faccio riferimento anche ad altri gruppi, non solo al RIM.
Per esempio il RADUNO DEL GARDA è ormai per definizione il raduno di maggio (anche se non necessariamente) organizzato dal 1000 Miata. Il Raduno DOLOMITICO è un classico dell'STM, l'HT Raduno è dei Miatacci, e via dicendo.
Mescolare le carte e confondere gli utenti meno assidui è un'attimo, sopratutto ora che esistono vari forum. Sta alla correttezza di tutti evitare queste cose.