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Kit Turbo by Ebay
#1
Ciao a tutti
io posseggo una mx5 mk2 1.6 110cv del 2000 e vorrei turbinarla.
prima di tutto faccio questa premessa:
Io userò e uso questa macchina tutti i giorni per andare a lavorare, quindi ho bisogno di un qualcosa che sia ben funzionante ma allo stesso tempo divertente.
Quello che voglio far presente è che non sono uno che userà la macchina sempre andando a palla e tirando il collo al motore, ma anzi cercherò di andar sempre più tranquillo per strada anche perchè qui dove abito i pulotti sono ovunque :roll:

a questo punto vorrei avere qualche parere da voi esperti su questo kit turbo che ho trovato su ebay (premetto che non vorrei sentire gente che snobba semplicemente l'articolo in questione solo perchè non è un Greddy, hks, ecc. ma vorrei avere qualcosa di costruttivo e utile Thumbup )
ecco il link: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/90-91-92 ... ccessories

intanto faccio già qualche domandina:

- da quello che c'è scitto va bene per la mk1 ma secondo voi può andare anche sulla mia?
in teoria da quello che ho letto i collettori di scarico sono identici

- qualcuno di voi ha mai usato un kit del genere?

intanto grazie mille a tutti per l'attenzione
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
#2
Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
#3
smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).

grazie per l'interessamento ma con sti inglesisimi non ho capito granchè :chessygrin:
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
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#4
Depa166 Ha scritto:
smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).

grazie per l'interessamento ma con sti inglesisimi non ho capito granchè :chessygrin:

semplifico: questi sono kit generici, accoppiati a dei collettori per la tua macchina.
i tubi vanno segati a misura, un sacco di componenti originali andranno riposizionati, altre staffe andranno costruite a misura.
l'elettronica manca. in italia ti costerà un BOTTO di soldi.
quello che risparmierai nel kit lo pagherai in salatissima manodopera italiana.

kit pronti al montaggio anche da un non meccanico(ma un bravissimo amatore), o comunque in poche ore da parte di un meccanico, affidabili e completi di elettronica, li trovi su www.flyinmiata.com

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
#5
AndreaNobile Ha scritto:
Depa166 Ha scritto:
smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).

grazie per l'interessamento ma con sti inglesisimi non ho capito granchè :chessygrin:

semplifico: questi sono kit generici, accoppiati a dei collettori per la tua macchina.
i tubi vanno segati a misura, un sacco di componenti originali andranno riposizionati, altre staffe andranno costruite a misura.
l'elettronica manca. in italia ti costerà un BOTTO di soldi.
quello che risparmierai nel kit lo pagherai in salatissima manodopera italiana.

kit pronti al montaggio anche da un non meccanico(ma un bravissimo amatore), o comunque in poche ore da parte di un meccanico, affidabili e completi di elettronica, li trovi su http://www.flyinmiata.com

capito cmq sulla manodopera no problem Thumbup
io non ho problemi a metterci le mani e ho almeno 3 meccanici più che amici.
ora cerco sul link che mi hai postato.
ps..di elettronica cosa dovrei rimediare?
un'altra cosa che mi interessava sapere era l'affidabilità della turbina...insomma non vorrei che cedesse che si infilasse nel motore :chessygrin:
grazie mille

Sti ca.... ma quelli mi costerebbero più della macchina!!!!
io ho speso 1600 euro nella macchina e per il turbo volevo stare sotto i 1000 eurini
manodopera esclusa...che ci metto io Thumbup
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
#6
Purtroppo non abbiamo fornitori italiani.
Un minimo di vocabolario prima di spendere 1000e e' necessario :chessygrin:
inglesismi:
thread nell'ambito dei forum, una discussione aperta. Ma se non mastichi l'inglese non ti e' utile andare in giro per il mondo..
pnp sta per plug and play cioe' pronto da montare ovvero specifico e non necessita di adattamenti
know how abilita', esperienza

Per altro, visto che non sei alla ricerca di prestazioni mostruose e (mi pare) ti interessa anche l'aspetto costo,
hai considerato un compressore pnp?
Io il turbo lo scarto a priori. Su mx5 Nutz ne vendono sempre "revisionati" o con la girante nuova (insomma costi di sostituzione non banali). Le parti meccaniche relative girano a X0'000giri/min quindi olio super e' richiesto...
Poi, come puoi vedere qui, e' sempre anche una questione di gusti..

PS:
sotto i 1000 ci stai solo con l'usato.
L'elettronica costa sui 1000 da sola...
Oppure uno dei tuoi amici sa usare la megasquirt
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#7
smoke Ha scritto:Purtroppo non abbiamo fornitori italiani.
Un minimo di vocabolario prima di spendere 1000e e' necessario :chessygrin:
inglesismi:
thread nell'ambito dei forum, una discussione aperta. Ma se non mastichi l'inglese non ti e' utile andare in giro per il mondo..
pnp sta per plug and play cioe' pronto da montare ovvero specifico e non necessita di adattamenti
know how abilita', esperienza

Per altro, visto che non sei alla ricerca di prestazioni mostruose e (mi pare) ti interessa anche l'aspetto costo,
hai considerato un compressore pnp?
Io il turbo lo scarto a priori. Su mx5 Nutz ne vendono sempre "revisionati" o con la girante nuova (insomma costi di sostituzione non banali). Le parti meccaniche relative girano a X0'000giri/min quindi olio super e' richiesto...
Poi, come puoi vedere qui, e' sempre anche una questione di gusti..

PS:
sotto i 1000 ci stai solo con l'usato.
L'elettronica costa sui 1000 da sola...
Oppure uno dei tuoi amici sa usare la megasquirt

errorino.

in una turbina qualsiasi, intorno al bar di pressione, quella X sarebbe a 2 cifre Big Grin
tutto il resto è supercorretto. se la spesa ipotizzata è 1000 euro lascia perdere. non ci tiri fuori NIENTE di affidabile.

un kit turbo BASE decente in italia senza ricorrere a garrett, kkk o marchi di quel livello come MINIMO costa di materiale, elettronica inclusa ALMENO 2000 euro. ed è un lavoro fatto a metà.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
#8
:roll: :roll: :roll:
Tanta buona volonta' e poca spesa potrebbe essere
ITB: Individual Throttle Body
una bella batteria presa da un CBR 900 e poi giu' di fresa tornio per il collettore e giu' di megasquirt per l'elettronica.
Su miata fourm c'era chi ce l'ha fatta con ca 1000$

viewtopic.php?f=11&t=6281&start=0
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#9
scusate l'ignoranza :oops:
io mi sono iscritto a questo forum con la speranza di imparare qualcosina...insomma non sono qui per importunare il prossimo con domande che a voi possono sembrare stupide o ridicole.

quindi avanti con la prossima domanda:
compressore pnp? sarebbe?
http://www.rsmdrift.com
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DRIFTING PEOPLE!!!
#10
Depa166 Ha scritto:scusate l'ignoranza :oops:
io mi sono iscritto a questo forum con la speranza di imparare qualcosina...insomma non sono qui per importunare il prossimo con domande che a voi possono sembrare stupide o ridicole.

quindi avanti con la prossima domanda:
compressore pnp? sarebbe?

ma figurati! siamo qui apposta tutti per aiutarci e condividere esperienze. Thumbup

compressore pnp. plug and play.

un kit compressore volumetrico con già pronto tutto quello che serve.

pro, costa meno. anche l'instalalzione è più indolore.
contro, comunque >2000euro, e in pista dopo 3 o 4 giri a cannone soffrirà di cali di prestazione dovuti a surriscaldamento.

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