99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Insomma secondo voi con meno di 2000 euro non ottengo nulla.. :roll:
e allora cosa potrei fare per guadagnare qualche cavallino? qualcosa che cmq si senta...io per adesso ho solo filtro e scarico diretto dai collettori al silenziatore finale...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Allora: innanzitutto un commento da "moderatore" vedo che hai una FL 1.6. Inserisci il modello in firma, così sarà più facile darci consigli!
Per quanto riguarda le elaborazioni, ti devo subito dire che col 1.6 avrai molti più problemi a reperire la componentistica.
Il problema è sempre il solito comunque: se vuoi delle prestazioni buone e mantenere l'affidabilità c'è da spendere, e non poco!
Se vuoi recuperare qualche cavallo senza svenarti, i kit turbo/volumetrico purtroppo non vanno bene.
Con delle cammes (ad esempio le "kempower") un po' più spinte ed una buona rimappata (fatta su banco/strada, da professionisti, non quelle plug&play) ottieni già buoni risultati, che si sentono!
Nel frattempo ti consiglio di seguire la discussione sul portare aria al vano motore, che per FL è abbastanza semplice
Alberto
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.
C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay.
Se lo trovo lo posto...
A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).
ecco il link a cui si riferisce smoke...il kit è proprio quello che hai postato!
http://miataturbo.wikidot.com/ebay
per il resto non posso ke essere d'accordo con i commenti che sono stati fatti....ma alla fine quello che conta veramente è la voglia di iniziare i lavori
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Filos Ha scritto:smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.
C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay.
Se lo trovo lo posto...
A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).
ecco il link a cui si riferisce smoke...il kit è proprio quello che hai postato!
http://miataturbo.wikidot.com/ebay
per il resto non posso ke essere d'accordo con i commenti che sono stati fatti....ma alla fine quello che conta veramente è la voglia di iniziare i lavori
hahahah fantastico. certo che è assurdo pensare che esistano C0GLI0NI che installino kit turbo comprati su ebay senza elettronica in box e poi escano a provare la macchina... ahuauhuahuhaauh grandi americani!
però mi piacerebbe provare a fondere un motore in 20 metri. :haha:
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
[ironic mode] ragazzi vorrei turbizzare fai da te comprando materiale di scarsa qualità e avendo nulle capacità/conoscenze del settore, inoltre vorrei spendere poco grazie [/ironic mode]
scusa non ho resistito, forse prima di chiedere in un forum, avresti fatto bene a chiedere ai tuoi amici meccanici. per quanto sembri banale la turbina non è un pezzo che prendo e metto su e saluti al secchio.
presupposti sbagliati
1. vuoi spendere poco e male, ovvero comprare un kit turbo da ebay con molti pezzi mancanti e di cui non si conosce la qualità
2. vuoi spendere poco, ripetitivo ma non esiste che si tirino fuori cavalli con pochi soldi
3. non hai capito che 1000-2000 euro sono pochi per tirare fuori cavalli veri
Sempre nel filone "chiedi al meccanico",
chiedigli se hanno mai messo gli iniettori delle moto.
Fidati, se davvero sono amici e sanno fare gli ITB (detto pirma) sono una bomba.
E il 90% della spesa per i comuni mortali (non mecca) e' la messa a punto dell'elettronica.
Insomma, per chiarire, il tuo "vantaggio" economico sulla media della gente sono questi meccanici.
Non hai scampo, per risparmiare devi massimizzare il vantaggio (come dice Nitro Ale):
- se sanno di turbo vai di turbo
- se sanno di iniettori vai di ITB
- se sanno di compressore vai di compressore.
Magari tramite pezzi usati.
Soluzioni per chi va dal meccanico pagando e' pieno tutto il forum
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
nitro-ale Ha scritto:[ironic mode] ragazzi vorrei turbizzare fai da te comprando materiale di scarsa qualità e avendo nulle capacità/conoscenze del settore, inoltre vorrei spendere poco grazie [/ironic mode]
scusa non ho resistito, forse prima di chiedere in un forum, avresti fatto bene a chiedere ai tuoi amici meccanici. per quanto sembri banale la turbina non è un pezzo che prendo e metto su e saluti al secchio.
presupposti sbagliati
1. vuoi spendere poco e male, ovvero comprare un kit turbo da ebay con molti pezzi mancanti e di cui non si conosce la qualità
2. vuoi spendere poco, ripetitivo ma non esiste che si tirino fuori cavalli con pochi soldi
3. non hai capito che 1000-2000 euro sono pochi per tirare fuori cavalli veri
eccola qui. il motivo percui la mia macchina non ha lazza air intake, filtri, scarichi, camme, anticipi 14° etc...
sono imho soldi nel cesso. risparmio, e quando ho 4000 euro da cestinare prendo il kit intermedio di flyinmiata.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
nitro-ale Ha scritto:[ironic mode] ragazzi vorrei turbizzare fai da te comprando materiale di scarsa qualità e avendo nulle capacità/conoscenze del settore, inoltre vorrei spendere poco grazie [/ironic mode][/b][/size]
scusa non ho resistito, forse prima di chiedere in un forum, avresti fatto bene a chiedere ai tuoi amici meccanici. per quanto sembri banale la turbina non è un pezzo che prendo e metto su e saluti al secchio.
presupposti sbagliati
1. vuoi spendere poco e male, ovvero comprare un kit turbo da ebay con molti pezzi mancanti e di cui non si conosce la qualità
2. vuoi spendere poco, ripetitivo ma non esiste che si tirino fuori cavalli con pochi soldi
3. non hai capito che 1000-2000 euro sono pochi per tirare fuori cavalli veri
Grazie mille sfotti pure!!!
speravo di essermi iscitto in un forum dove si potesse parlare in modo costruttivo di argomenti riguardanti la passione per la mx5 senza che ci fossero commenti assolutamente pensati apposta per farti sentire un ***** e per far vedere "io ne sò più di te!!! e tutto il resto è cacca"
complimentoni!!
io non sono nessuno e ho anche detto chiaramente di essere ignorante in materia ma non certo per essere preso in giro!
io sono moderatore in un forum che ha la medesima struttura di questo dove si affrontano argomenti simili anche se si parla di scale ridotte e anche li c'è chi ne sà di più e chi meno, ma io non mi permetterei mai di sfottere un neo-iscritto solo perchè fa domande che per chi è esperto sembrano cazzate.
in conclusione grazie a tutti per l'interessamento dedicatomi
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Non te la prendere...
Siete partiti coi presupposti sbagliati e basta..
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