WillyWilly Ha scritto:Strano che non ti abbiano detto se i cerchi sono dritti o storti... l'equilibratura elettronica l'hai fatta sia davanti che dietro? da chi l'hai fatta?
Il gommista ha guidato la macchina dopo aver fatto gli angoli simil magneto e l'equilibratura (non a ruote montate eh, quella classica elettronica che si fa ruota per ruota) e si è accorto subito del problema.
Mi ha detto che potrebbe essere un cerchio posteriore che "ad occhio" gli è sembrato un po' storto/ovalizzato durante l'equilibratura, dovrei provare montando il cerchio incriminato davanti o cambiando proprio cerchi.
Riguardo l'HT confermo, montandolo si sente molto di meno.
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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Rolando hai già provato a sentire Alan (a Brescia)?
Perchè per tentativi si è già visto che non cambia nulla.
Alberto
miata.net dice...
Consider installing aftermarket bracing to help reduce frame flexing. A rear subframe brace was standard from '92 to '96(?), but can be added to earlier models. A front subframe brace can be added as well as a shock tower brace. The combination of steps should eliminate the shakes.
quindi, a parte equilibrare le ruote per benino, consigliano di montare una barra duomi, corretto? Sia all'anteriore che al posteriore...
condividete? qualcuno di voi con il problema le ha montate? se no..si potrebbe provare
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
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Nononono
SUBFRAME brace = telaietto sotto scocca.
Infatti irrigidendo (con HT) dite che diminuisce il problema. Ergo sarà una frequenza caratteristica del sistema.
Aggiungo che sono tutte NB vero???? Sulla FL hanno messo dei fazzoletti di rinforzo in più in certi punti che sulla NB non ci sono!
Alberto
mah, il subframe brace mi sembra strano risolva.
a senso bisogna andare a eliminare il broblema che si genera ad una determinata velocità = frequenza di risonanza sulla massa oscillante e/o rotante.
solo che se non capiamo da dove si genera e poi si diffonde, mettere il subframe brace non so a cosa serva.
però accidenti siamo in tanti con sta rogna.peccato che una macchina così ben equilibrata abbia sto difetto.e gli altri, non ce l'hanno o fan finta di niente ?
Miata.SharK Ha scritto:Nononono
SUBFRAME brace = telaietto sotto scocca.
Infatti irrigidendo (con HT) dite che diminuisce il problema. Ergo sarà una frequenza caratteristica del sistema.
Aggiungo che sono tutte NB vero???? Sulla FL hanno messo dei fazzoletti di rinforzo in più in certi punti che sulla NB non ci sono!
anche a me dava problemi prima dell rollbar, adesso la macchina è un vellutino
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Cosa dici , vado di brace , ant e post ?
Ci sono controindicazioni che tu sappia ?
Il costo non è eccessivo e il montaggio sembra semplice.
Se risolvessero sarebbe fantastico.
Ormai non conto più i soldi che ci ho speso per tentare di smettere di shakerare il fondoschiena.
grazie