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[NB] Vibra di brutto
Non è che è l'assetto che ha qualche gioco ? I semiassi come sono messi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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mi piaceva di più la soluzione dei gommini dello scarico
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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Mexo Cinqo Ha scritto:Non è che è l'assetto che ha qualche gioco ? I semiassi come sono messi ?
I semiassi posteriori sono stati sostituiti con altri due usati provenienti da una 90cv, insieme a tutto il differenziale. Non saprei come e cosa controllare per capire se abbiano problemi. Cmq, ieri, ho provato a spingere fino a 160/170km, e devo dire che dai 120 fino a quelle velocità la vibrazione si fa sentire, più o meno a tutte le velocità.
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dischi freno storti ? quando freni la vibrazione cambia?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dischi freno storti ? quando freni la vibrazione cambia?

Spero di no, perchè quando l'ho acquistata il precedente proprietario mi disse di aver fatto rettificare i dischi. Cmq, farò anche questa prova, appena smette di nevicare! Smile
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Test frenata effettuato. Vibra anche, ed in modo eguale mentre freno.
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È da un po' che ha anche la mia il problema della vibrazione. Dopo i 110 km/h vibra d brutto!! Sono andato dal meccanico che mi aveva installato gli ammo, ha voluto fare una prova, abbiamo sollevato il posteriore col cric, abbiamo provato a far girare le ruote e secondo lui si tratta dell albero d trasmissione... si nota anche una leggera ovalizzazione dei cerchi (ora monto quelli originali da 15 con gomme invernali) però secondo lui non sono quelli...

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Come .... ? Non ne ha quattro da prestarti ? Se quelli sono ovalizzati io li cambierei !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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Il fatto è che ho anche i cerchi radius da 15" sui quali monto le gomme estive e anche con quelli vibra...

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Se si parla di vibrazioni VIULENTE, entro anch'io nel discorso, visto che ho una discreta esperienza, per fortuna non con la mx5.
Oltre a cerchi, gomme, freni, centraggi, ci sono tutte le componenti mobili delle sospensioni anteriori. I bracci per primi, con i loro silent block, e le testine di sterzo.
Al momento sto restaurando una bmw e34 che agli 80 vibra come se stesse per implodere. Ad un rapido test, sollevando l'avantreno, è facile notare come già scuotendole con le mani, le ruote siano libere di muoversi su più assi, a causa degli enormi giochi che hanno maturato nel tempo tutti i vari componenti.
La soluzione, nel mio caso, è sostituire TUTTO (bracci, silent, supporti, tiranti, etc.).
Ah.. i cuscinetti del mozzo ruota rientrano nelle cose da verificare.
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