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Non è che è l'assetto che ha qualche gioco ? I semiassi come sono messi ?
mi piaceva di più la soluzione dei gommini dello scarico
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
dischi freno storti ? quando freni la vibrazione cambia?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Test frenata effettuato. Vibra anche, ed in modo eguale mentre freno.
È da un po' che ha anche la mia il problema della vibrazione. Dopo i 110 km/h vibra d brutto!! Sono andato dal meccanico che mi aveva installato gli ammo, ha voluto fare una prova, abbiamo sollevato il posteriore col cric, abbiamo provato a far girare le ruote e secondo lui si tratta dell albero d trasmissione... si nota anche una leggera ovalizzazione dei cerchi (ora monto quelli originali da 15 con gomme invernali) però secondo lui non sono quelli...
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Come .... ? Non ne ha quattro da prestarti ? Se quelli sono ovalizzati io li cambierei !
Il fatto è che ho anche i cerchi radius da 15" sui quali monto le gomme estive e anche con quelli vibra...
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Se si parla di vibrazioni VIULENTE, entro anch'io nel discorso, visto che ho una discreta esperienza, per fortuna non con la mx5.
Oltre a cerchi, gomme, freni, centraggi, ci sono tutte le componenti mobili delle sospensioni anteriori. I bracci per primi, con i loro silent block, e le testine di sterzo.
Al momento sto restaurando una bmw e34 che agli 80 vibra come se stesse per implodere. Ad un rapido test, sollevando l'avantreno, è facile notare come già scuotendole con le mani, le ruote siano libere di muoversi su più assi, a causa degli enormi giochi che hanno maturato nel tempo tutti i vari componenti.
La soluzione, nel mio caso, è sostituire TUTTO (bracci, silent, supporti, tiranti, etc.).
Ah.. i cuscinetti del mozzo ruota rientrano nelle cose da verificare.