This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
Non è che è l'assetto che ha qualche gioco ? I semiassi come sono messi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
mi piaceva di più la soluzione dei gommini dello scarico
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Non è che è l'assetto che ha qualche gioco ? I semiassi come sono messi ?
I semiassi posteriori sono stati sostituiti con altri due usati provenienti da una 90cv, insieme a tutto il differenziale. Non saprei come e cosa controllare per capire se abbiano problemi. Cmq, ieri, ho provato a spingere fino a 160/170km, e devo dire che dai 120 fino a quelle velocità la vibrazione si fa sentire, più o meno a tutte le velocità.
  Cita messaggio
dischi freno storti ? quando freni la vibrazione cambia?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dischi freno storti ? quando freni la vibrazione cambia?

Spero di no, perchè quando l'ho acquistata il precedente proprietario mi disse di aver fatto rettificare i dischi. Cmq, farò anche questa prova, appena smette di nevicare! Smile
  Cita messaggio
Test frenata effettuato. Vibra anche, ed in modo eguale mentre freno.
  Cita messaggio
È da un po' che ha anche la mia il problema della vibrazione. Dopo i 110 km/h vibra d brutto!! Sono andato dal meccanico che mi aveva installato gli ammo, ha voluto fare una prova, abbiamo sollevato il posteriore col cric, abbiamo provato a far girare le ruote e secondo lui si tratta dell albero d trasmissione... si nota anche una leggera ovalizzazione dei cerchi (ora monto quelli originali da 15 con gomme invernali) però secondo lui non sono quelli...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Come .... ? Non ne ha quattro da prestarti ? Se quelli sono ovalizzati io li cambierei !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Il fatto è che ho anche i cerchi radius da 15" sui quali monto le gomme estive e anche con quelli vibra...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Se si parla di vibrazioni VIULENTE, entro anch'io nel discorso, visto che ho una discreta esperienza, per fortuna non con la mx5.
Oltre a cerchi, gomme, freni, centraggi, ci sono tutte le componenti mobili delle sospensioni anteriori. I bracci per primi, con i loro silent block, e le testine di sterzo.
Al momento sto restaurando una bmw e34 che agli 80 vibra come se stesse per implodere. Ad un rapido test, sollevando l'avantreno, è facile notare come già scuotendole con le mani, le ruote siano libere di muoversi su più assi, a causa degli enormi giochi che hanno maturato nel tempo tutti i vari componenti.
La soluzione, nel mio caso, è sostituire TUTTO (bracci, silent, supporti, tiranti, etc.).
Ah.. i cuscinetti del mozzo ruota rientrano nelle cose da verificare.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)