Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NB 1.6 110cv (1998-2000)
ND 2.0 160cv (2015-...)
prima della mia piccola verdona c'era lei...la mia mitica ottina!:love_:
[ATTACH=CONFIG]25515[/ATTACH]
certo la miatina mi fa divertire a sufficienza ma l'ottina....era un altro pianeta....
lei mi manca tanto, spendere 1800€ all'anno solo per tenerla ferma non mi manca per niente...
anche fare più di 8km/l non fa poi così schifo :haha:
Tugr Ha scritto:la mia mitica ottina!:love_:
[ATTACH=CONFIG]25515[/ATTACH]
E' ancora una delle macchine che vorrei avere! Prima di innamorarmi della Miata stavo per comprarne una ma mi spaventò il discorso del motore rotativo a detta di molti piuttosto rognoso(ho visto una prova recentemente su Fifth Gear e l'hanno eletta auto sportiva di seconda mano migliore prima di Porsche Boxster e Z4 per prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Però anche la mia ultima Mx5 mi piace un sacco
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NB 1.6 110cv (1998-2000)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ELNINHO65 Ha scritto:E' ancora una delle macchine che vorrei avere! Prima di innamorarmi della Miata stavo per comprarne una ma mi spaventò il discorso del motore rotativo a detta di molti piuttosto rognoso(ho visto una prova recentemente su Fifth Gear e l'hanno eletta auto sportiva di seconda mano migliore prima di Porsche Boxster e Z4 per prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Però anche la mia ultima Mx5 mi piace un sacco
se sei uno che se la cava nella meccanica e hai molto sbatti ne prendi una col motore andato e lo ricostruisci con meno di 2000€ di materiale ed hai una macchina nuova.
il motore non è rognoso, ha dei difetti che sono stati ingigantiti da gente che non lo conosce o che magari non l'ha nemmeno mai usato.
meccanicamente è un motore a dir poco banale, è nettamente più complesso un qualsiasi 4 cilindri come il nostro.
come ogni motore crea problemi se non lo si tratta come si deve.
rimane pur sempre un auto che già di serie offre prestazioni esagerate e che ormai si porta a casa con 5-8000€ il divario di prezzo rispetto ad auto più blasonate con prestazioni simili ce lo metti in benza :haha:
molto probabilmente quando avrà 18-19 anni valuterò seriamente l'idea di ricomprarne una (giusto quell'attimo prima che diventi d'epoca per bollo e assicurazione )
Tugr Ha scritto:prima della mia piccola verdona c'era lei...la mia mitica ottina!:love_:
[ATTACH=CONFIG]25515[/ATTACH]
certo la miatina mi fa divertire a sufficienza ma l'ottina....era un altro pianeta....
lei mi manca tanto, spendere 1800€ all'anno solo per tenerla ferma non mi manca per niente...
anche fare più di 8km/l non fa poi così schifo :haha:
passaggio interessante......al di là delle differenti spese nel mantenere l'una e l'altra....quali pro e contro hai trovato nel passare dalla rx alla mx ? differenze dal punto di vista del pure piacere di guida,assetto ? Il motore non lo confronterei minimamente.
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NB 1.6 110cv (1998-2000)
ND 2.0 160cv (2015-...)
sulla mx hai una guida "al naturale" senza abs e controlli vari ma manca quella spintarella in più... nonostante la mancanza di controlli è molto più permissiva hai sempre la possibilità di correggere.
è semplicemente più godibile
l'rx è un auto più nervosa, bilanciatissima e ha un assetto ottimo. il telaio è molto rigido ma la comodità è assicurata da una seduta perfetta.
sono auto diverse ma ugualmente divertenti una per la semplicità e una per la potenza...
forse ciò che più mi manca è lo spazio...essendo alto 1e90 :haha:
ps: il contro di cui mi sono accorto subito è in non aver più un impianto audio quasi perfetto...e sto parlando del suo bose di serie
Tugr Ha scritto:sulla mx hai una guida "al naturale" senza abs e controlli vari ma manca quella spintarella in più... nonostante la mancanza di controlli è molto più permissiva hai sempre la possibilità di correggere.
è semplicemente più godibile
l'rx è un auto più nervosa, bilanciatissima e ha un assetto ottimo. il telaio è molto rigido ma la comodità è assicurata da una seduta perfetta.
sono auto diverse ma ugualmente divertenti una per la semplicità e una per la potenza...
forse ciò che più mi manca è lo spazio...essendo alto 1e90 :haha:
ps: il contro di cui mi sono accorto subito è in non aver più un impianto audio quasi perfetto...e sto parlando del suo bose di serie
ok chiaro,
ad esempio nei cambi di direzione...sentivi parecchio la differenza di peso. ?....l'agilità ne risentiva sulla rx ?
E la sensazione di velocità ? sulla rx immagino che l'insonorizzazione non enfatizzava troppo la sensazione di velocità.
I consumi di benzina erano davvero proibitivi rispetto alla mx ?
Roman Ha scritto:ok chiaro,
ad esempio nei cambi di direzione...sentivi parecchio la differenza di peso. ?....l'agilità ne risentiva sulla rx ?
E la sensazione di velocità ? sulla rx immagino che l'insonorizzazione non enfatizzava troppo la sensazione di velocità.
I consumi di benzina erano davvero proibitivi rispetto alla mx ?
Ho incominciato con:
fiat 127 panorama benzina
fiat 127 panorama diesel
Citroen VISA 650
panda 750
honda civic 1.5
panda 1200 np
panda 1400 np
volvo 240 Superpolar
Mercedes 200d 1980
e finalmente la mazda mx5
sempre e comunque moto: ancillotti 125, Honda 400 e poi BMW 650, 1200 GS e ADV poi RR 2007 e attualmente del 2011
Mx5 BRG 1997 90cv Volvo 245 SP Panda 1.4 NP Mercedes 200d 1980 e BMW r1200r